Home > Auto > FIESTA ST > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

La nuova Fiesta ST incorpora una serie di tecnologie avanzate, concepite per garantire la sicurezza di conducente, passeggeri e veicolo in caso di incidente. Sono inoltre disponibili altri sistemi che contribuiscono a prevenire gli incidenti.

Mantieni il controllo, in tutte le situazioni

Il Controllo elettronico della stabilità (ESC) monitora costantemente le condizioni di marcia della Fiesta ST. Il sistema rileva quando un veicolo sta perdendo aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, stabilizzandole. Grazie a sensori avanzati del sistema frenante antibloccaggio e di controllo della trazione, è in grado di monitorare il comportamento del veicolo.

Airbag per una protezione completa

Oltre agli airbag anteriori per conducente e passeggero, nella Nuova Fiesta sono stati aggiunti gli airbag laterali che garantiscono la protezione del torace e sono concepiti per allontanare l'occupante dall'area di impatto. Questi airbag sono anche in grado di sollevare il braccio del passeggero per aumentare lo spazio tra quest'ultimo e il corpo dell’impatto. Gli airbag a tendina offrono la massima protezione, mentre i poggiatesta proteggono dal colpo di frusta. Con i pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, i limitatori di carico e i promemoria della cintura, la Fiesta ST fa della tua sicurezza una priorità.

Aerial view of Ford Fiesta with inflated airbags
Blue Ford Fiesta front wheel close up

Sistemi avanzati per un miglior controllo della frenata

La combinazione del Sistema frenante antibloccaggio (ABS) e del Ripartitore elettronico della frenata (EBD) garantisce un miglior controllo della frenata. Inoltre, l'Assistenza alla frenata d'emergenza (EBA) aiuta la tua auto a frenare nel modo più efficiente in una situazione di emergenza. Il sistema funziona rilevando la quantità di pressione applicata al freno ed eventualmente aumentandola se necessario.

Livelli di sicurezza ancora più elevati

È possibile installare un sistema di sicurezza Thatcham Categoria 1 che include un allarme perimetrale e un sistema di doppio blocco. Grazie al doppio blocco, le portiere non possono essere aperte dall'interno anche se qualcuno ha tentato di entrare rompendo un finestrino. Per attivare la doppia chiusura, è sufficiente premere due volte il tasto sul portachiavi.

Blue Ford Fiesta parked near industrial estate
Euro NCAP logo

Sicurezza a 5 stelle per la tua protezione

Euro NCAP è l'ente indipendente per le valutazioni di sicurezza più importante d'Europa. Valuta il livello di sicurezza dei nuovi veicoli in base a una serie di rigorose procedure. A testimonianza dell'impegno di Ford nei confronti della sicurezza, Fiesta ST ha ricevuto la valutazione più alta: le cinque stelle.

Avviso in caso di perdita di pressione degli pneumatici

È sempre importante mantenere i pneumatici alla pressione corretta per ridurre il consumo di carburante, favorire una maggiore durata degli stessi e garantire la sicurezza. Ecco perché i sensori monitorano costantemente ogni ruota e avvisano nel caso in cui si verifichi un problema in modo che il conducente possa fermarsi, controllare e gonfiare il pneumatico o cambiare la ruota.

Ford Fiesta ST tyre pressure
Top