Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Il Ford Transit è caratterizzato da una serie di tecnologie all'avanguardia che rendono la guida più facile e sicura. Le innovative dotazioni di sicurezza comprendono i sistemi intelligenti di frenata, che si adeguano al carico, sistemi che contattano i servizi di emergenza in caso di necessità e la nuova chiusura centralizzata con telecomando elettrico e impianto antifurto opzionale. Le innumerevoli tecnologie intelligenti di Ford Transit vi supportano praticamente in ogni situazione.

 

Protezione costante dal ribaltamento

L’esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di protezione antiribaltamento a mantenere il contatto delle ruote con la strada, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Mantenere il controllo è più facile

Il sistema di controllo in curva riconosce quando il conducente affronta troppo velocemente una curva e riduce rapidamente la coppia, frenando le ruote singolarmente, per mantenere la stabilità del veicolo.

Electronic Stability Control

Mantiene il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente il comportamento del veicolo: percepisce eventuali scostamenti dalla corsia prescelta, ad esempio quando inizia uno sbandamento, e corregge automaticamente la posizione su strada, aiutando il conducente a mantenere il controllo del veicolo.

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio (TSA) rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutare a risolvere il problema, consentendo di controllare meglio il rimorchio.  Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Trailer Sway Assist
Top