Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT > Caratteristiche > Praticita

Praticità

L'area di carico è progettata per massimizzare lo spazio, e può accogliere fino a quattro Europallet nei modelli L2 e L3 e fino a cinque Europallet nel modello L4. Le portiere laterali e posteriori sono ugualmente progettate per facilitare le operazioni di carico e scarico.

Area vano di carico unica

Adesso l'area di carico del Transit è ancora più funzionale e facile da gestire che mai. Gli angoli delle pareti laterali sono stati rivisti per renderli più verticali e il tetto è stato leggermente rialzato per ottimizzare lo spazio utile. Tutti i furgoni sono più lunghi rispetto ai modelli equivalenti precedenti, per garantire che la lunghezza di carico sia adatta agli standard per tubazioni, pannelli, rotoli di moquette, scale...

Punti di ancoraggio per la protezione del carico

I punti di ancoraggio montati lateralmente non ingombrano l'area di carico e sono conformi alle norme DIN e ISO. 

Area di carico più illuminata per operazioni di carico più semplici

Le nuove luci del vano di carico sono fornite di serie. Su richiesta è possibile inoltre scegliere l'opzione di illuminazione LED elevata. 

Più spazio per gli oggetti lunghi

Nuovo Ford Transit ora è perfettamente in grado di caricare oggetti che normalmente richiederebbero l'utilizzo del portapacchi. Presenta, infatti, una lunghezza di carico migliorata e, in base al modello, consente di caricare oggetti fino a 3, 3.5 e 4.2 m di lunghezza, su un pianale con una paratia cieca in acciaio.

Load lengths
Rear bumper step

Facilità di salita/discesa dal furgone

Un ampio gradino, con protezione antiscivolo, è integrato nel paraurti inferiore per facilitare tanto l'ingresso nell'area di carico quanto il carico manuale.

Porte laterali solide, ma scorrevoli

Quando si hanno a disposizione aree di carico come questa, le portiere laterali svolgono un ruolo fondamentale e, poiché vengono utilizzate in continuazione, sono dotate di un meccanismo che le rende facili da usare e durevoli nel tempo. Le maniglie con rilascio a doppio azionamento facilitano l'apertura e la chiusura, mentre la serratura a controllo positivo blocca la portiera quando è aperta. Inoltre, se la portiera laterale non risulta chiusa o bloccata correttamente, si attiva un allarme acustico.

Side door
Rear Cargo Door

Piano di carico sempre protetto

Il rivestimento del vano di carico opzionale è facile da pulire ed elimina la necessità di essere coperto. Questo robusto pianale semplifica le operazioni di carico e scarico e rende la pulizia più facile e veloce, contribuendo così a conservare nel tempo il valore del veicolo.

Top