Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CONNECT > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Sul Ford Transit Connect potete contare su delle tecnologie in grado di frenare automaticamente o di contattare il servizio di emergenza in caso di necessità. Oppure su sistemi che rendono praticamente impossibile fare una copia della chiave o che possono attivare l'allarme se vengono scollegati i poli della batteria. Il Ford Transit Connect è caratterizzato da una serie di tecnologie all'avanguardia che rendono la guida più facile e sicura.

Per evitare collisioni a basse velocità

L'innovativo sistema "Active City Stop" aiuta il conducente a evitare i tamponamenti in caso di traffico congestionato o a velocità inferiori a 50 km/h. Il sistema misura costantemente la distanza dal veicolo che precede, quando esso si trova in prossimità. Se il sistema rileva che il veicolo che precede riduce inaspettatamente la velocità, esso frena automaticamente.

Ford Transit Connect Electronic Stability Control

Mantiene il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente il comportamento del veicolo: percepisce eventuali scostamenti dalla corsia prescelta, ad esempio quando inizia uno sbandamento, e corregge automaticamente la posizione su strada, aiutando il conducente a mantenere il controllo del veicolo.

Massima aderenza con il minimo sforzo

L'innovativo controllo della trazione (TCS) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce così una trazione ottimale nonché massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre, il sistema monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta e maneggevolezza in fase di accelerazione.

Ford Transit Connect Traction Control System - car skidding on the road
Ford Transit Connect Trailer Sway Assist

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio (TSA) rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutare a risolvere il problema, consentendo di controllare meglio il rimorchio.  Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Potenza supplementare per le frenate di emergenza

In caso di una frenata di emergenza, l'Emergency Brake Assist (EBA) assicura la massima potenza frenante. Esso viene gestito automaticamente dal controllo elettronico di stabilità (ESC) che riconosce la pressione esercitata dal conducente sui freni e la potenzia ulteriormente in automatico se necessario.

Ford Transit Connect Emergency Brake Assist
Ford Transit Connect Emergency Brake Light

Un avviso per il veicolo che segue in caso di frenata improvvisa

Se si deve frenare all’improvviso, le luci di emergenza si accendono automaticamente per avvertire gli altri automobilisti.

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante la circolazione, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) avvisa immediatamente il conducente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Ford Transit Connect Tyre pressure monitoring
Ford Transit Connect Curtain, driver, passenger and side airbags

Sistema airbag avanzato

Ford Transit Connect, oltre a disporre di serie dell'airbag frontale conducente, è disponibile con diverse tipologie di airbag: a tendina, guidatore, passeggero e laterale, tutte dotate del più moderno sistema di attivazione.

Cintura di sicurezza sempre allacciata

Un segnale acustico avvisa il conducente del mancato allacciamento della cintura di sicurezza. Questa funzionalità è di serie su tutti i modelli.

Ford Transit Connect Driver seat belt reminder
Ford Transit Connect ISOFIX child seat attachment points

Sicurezza dei bambini

Sui modelli Furgone, i punti di attacco ISOFIX per i seggiolini dei bambini si trovano sul sedile passeggero anteriore singolo; sulle varianti Furgone doppia cabina e Combi, invece, sui due sedili posteriori esterni (nella seconda fila).

Scegli quali portiere aprire e chiudere

Il nuovo Ford Transit Connect è dotato di serie di un sistema di chiusura centralizzata con telecomando, più sicuro che mai. Questo perché si può aprire una portiera senza sbloccare le altre, finché non si preme il pulsante sulla portiera del lato guida. Con lo stesso pulsante si gestisce l'apertura e la chiusura di tutte le portiere.

Ford Transit Connect Remote central locking
Ford Transit Connect Advanced key fob

Impossibile duplicare la nuova chiave con telecomando

Oltre al sistema avanzato di chiusura centralizzata è disponibile una nuova chiave estraibile con telecomando, dotata di un trasmettitore a due canali. Ciò significa che per un ladro è praticamente impossibile decodificare il segnale o duplicare la chiave stessa. La chiave con telecomando è ricaricabile, impermeabile, dotata di un sistema antimanomissione e funziona fino a 30 m di distanza dal furgone.

Chiusure porta anti-manomissione

Tutte le chiusure delle porte sono protette da schermatura anti-manomissione concepita per prevenire perforazioni o scalpellamenti.

Ford Transit Connect Anti-tamper shielded door locks
Ford Transit Connect No ordinary locks

Serrature intelligenti

Le serrature intelligenti del nuovo Ford Transit Connect chiudono automaticamente le portiere dopo 45 secondi (in caso di mancata apertura del mezzo dopo aver azionato il telecomando), impediscono la chiusura delle portiere anteriori qualora fossero socchiuse e sbloccano tutte le portiere in caso di apertura di un airbag.

Una protezione dall'efficacia allarmante

L'allarme Thatcham Category 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando il veicolo viene chiuso con il doppio blocco. Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno.

Ford Transit Connect Two high-level alarm options
Ford Transit Connect Independent back-up alarm

Un allarme antifurto aggiuntivo e indipendente

Questo impianto di allarme secondario aggiuntivo, alimentato a batteria, viene fornito con il sistema antifurto opzionale Thatcham  Quando l'antifurto si attiva, suona una sirena. Poiché l'allarme dispone di una batteria propria, esso si attiva quando la batteria del veicolo viene scollegata.

Top