Home > Veicoli Commerciali > TRANSIT CONNECT > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Transit Connect presenta una nuova gamma di avanzati motori diesel e a benzina, che rispettano i rigorosi requisiti sulle emissioni inquinanti della recente normativa europea Euro 6. Il nuovo motore diesel TDCi da 1,5 litri offre tre alternative di potenza, consumi migliorati ed emissioni più basse rispetto alle versioni anteriori da 1,6 litri. Più potenza. Meno emissioni. E costi di gestione ridotti. È impossibile non desiderarlo.

Motore EcoBoost ad alta efficienza

Il nuovissimo motore a benzina EcoBoost Ford EcoBlue da 1.0 litri e 3 cilindri sviluppa 100 CV e 170 Nm di coppia con una trasmissione manuale a sei rapporti. Abbinato ad altre tecnologie per il risparmio di carburante, ad esempio Auto Start Stop, questo pluripremiato motore sviluppa tutta la potenza che ti aspetteresti da un benzina da 1,6 litri convenzionale, ma riduce le emissioni di CO2 a soli 129 g/km e i consumi a 5,6 l/100 km.

Nuovi e potenti motori Duratorq TDCi da 1,5 litri

Chi preferisce il diesel può scegliere tra tre nuovi ed efficientissimi motori Duratorq TDCi da 1,5 litri Ford EcoBlue (75 CV, 100 CV o 120 CV), con diverse opzioni di trasmissione automatica Powershift o manuale. Consumi di carburante ed emissioni di CO2 sulle versioni da 100 CV a partire da 3.9 l/100 km e 103 g/km.

Ford Transit Connect Ford Duratorq Diesel engines
Ford Transit Connect Use less fuel with Auto-Start-Stop

Consumi di carburante ridotti grazie al sistema automatico Start/Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo rosso o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Quando è possibile ripartire, il motore si riavvia automaticamente non appena viene premuta la frizione e si inserisce la prima oppure premendo l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema automatico Start/Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante.

Migliore aerodinamica per una minor attrito

Con la griglia del radiatore a profilo variabile (sistema Active Grill Shutter), il pannello di afflusso dell'aria che raffredda il motore rimane aperto quando si guida a bassa velocità.  Quando si accelera, la griglia invece si chiude in automatico. Questo consente di migliorare l'efficienza aerodinamica, riducendo i consumi. Nel corso del tempo, questa tecnologia fa davvero la differenza.

Ford Transit Connect Active Grille Shutter system
Acceleration Control

La regolazione dell'accelerazione assicura una maggior efficienza alla guida

Questa nuova e innovativa caratteristica regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. A seconda dello stile di guida si può raggiungere una riduzione dei consumi fino al 15%. Questa tecnologia contribuisce inoltre a ridurre l'usura su motore, freni e pneumatici.

Guida all'insegna dell'efficienza

L'innovativo sistema Ford EcoMode valuta costantemente l'impatto del comportamento di guida sul consumo di carburante, considerando parametri come velocità, cambio, frenata e livelli di anticipazione, nonché il rapporto fra viaggi lunghi e brevi. Un software intelligente calcola quindi come migliorare il consumo di carburante.

Ford Transit Connect Ford Eco Mode system showing the display unit
Top