Home > Veicoli Commerciali > RANGER > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

La cellula di sicurezza rinforzata del Nuovo Ford Ranger assieme agli airbag conducente, passeggero, laterali e a tendina montati di serie garantiscono la massima tranquillità e protezione. Un sofisticato sistema di Controllo elettronico della stabilità (ESC) ti aiuta a mantenere il controllo assoluto. Un innovativo sistema di allarme protegge il tuo veicolo dai tentativi di furto.

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio (TSA) rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutare a risolvere il problema, consentendo di controllare meglio il rimorchio.  Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Ford Ranger climbing off road

Mantiene il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente il comportamento del veicolo: percepisce eventuali scostamenti dalla corsia prescelta, ad esempio quando inizia uno sbandamento, e corregge automaticamente la posizione su strada, aiutando il conducente a mantenere il controllo del veicolo.

Protezione costante dal ribaltamento

L’esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di protezione antiribaltamento a mantenere il contatto delle ruote con la strada, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Ford Ranger on beach with surf board cargo

Massima aderenza con il minimo sforzo

L'innovativo controllo della trazione (TCS) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce così una trazione ottimale nonché massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre, il sistema monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta e maneggevolezza in fase di accelerazione.

I sistemi di protezione coordinati si attivano in una frazione di secondo

Oltre a una cella di sicurezza ultra rigida e una completa gamma di airbag di serie, il Sistema di protezione intelligente (IPS) della nuova Ford Ranger comprende cinture di sicurezza con pretensionatori e pedali e colonna dello sterzo progettati per ritrarsi e allontanarsi dal conducente al fine di ridurre al minimo la possibilità di lesioni in caso di incidente.

Ford Ranger internal safety systems
Ford Ranger - Warns you if your tyres lose pressure

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante la circolazione, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) avvisa immediatamente il conducente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Una protezione dall'efficacia allarmante

L'allarme Thatcham Category 1 è un sistema sofisticato che si attiva automaticamente quando il veicolo viene chiuso con il doppio blocco. Un potente allarme inizia a suonare in caso di ingresso forzato, sollevamento del veicolo oppure se i sensori rilevano un movimento all'interno.

Ford Ranger Alarm
Ford Ranger Euro NCAP 5-star safety rating

Sicurezza a 5 stelle

La sicurezza del veicolo è stata premiata con 5 stelle Euro NCAP, a riprova delle sue capacità di proteggere il conducente e i passeggeri.

Potenza supplementare per le frenate di emergenza

In caso di una frenata di emergenza, l'Emergency Brake Assist (EBA) assicura la massima potenza frenante. Esso viene gestito automaticamente dal controllo elettronico di stabilità (ESC) che riconosce la pressione esercitata dal conducente sui freni e la potenzia ulteriormente in automatico se necessario.

Ford Ranger Wildtrak tail lights
Top