Home > Veicoli Commerciali > NUOVO RANGER RAPTOR > Caratteristiche > Comfort

Affronta il mondo senza rinunciare al comfort

All'esterno, ogni aspetto del Nuovo Ford Ranger Raptor è realizzato per ottimizzare la capacità, la durata e le prestazioni della guida fuoristrada. All'interno, invece, le tecnologie avanzate ti permettono di avere il massimo comfort e di essere sempre connesso, ovunque tu vada. Il modem FordPass Connect integrato, ad esempio, ti permette di bloccare e sbloccare il Raptor a distanza. Quando passi da una superficie accidentata a una strada ben asfaltata, puoi evitare gli ingorghi con aggiornamenti sul traffico in tempo reale inviati direttamente al navigatore satellitare di bordo. Inoltre, se il segnale è disponibile anche in aree più remote, puoi connettere fino a dieci dispositivi all'hotspot Wi-Fi. 

Ford Ranger Raptor with SYNC 3 and FordPass Connect

La chiave per un mondo più connesso

Per la prima volta nella storia, il Nuovo Ranger Raptor è dotato del modem FordPass Connect*1. Il sistema assicura una serie di incredibili vantaggi, come connessione Wi-Fi fino a 4G*1 per un massimo di dieci dispositivi e aggiornamenti sul traffico in tempo reale*2 al sistema di navigazione integrato.

Scarica FordPass App per avere accesso a molte altre funzionalità

Grazie a FordPass App è possibile associare il proprio smartphone a FordPass Connect*1 e renderlo ancora più potente. Una volta connesso, otterrai una gamma di nuove funzionalità innovative. Ad esempio, potrai utilizzare lo smartphone per localizzare il tuo veicolo e aprirlo e chiuderlo a distanza*1. Potrai controllare il livello di carburante, il chilometraggio e la pressione degli pneumatici, nonché ricevere avvisi sullo stato del veicolo direttamente sul tuo smartphone. Puoi anche programmare il sistema di navigazione satellitare da casa inviando direttamente al pick-up la destinazione dal tuo smartphone.

Hand with mobile phone with FordPass App open
Ford Ranger Raptor with close up on Ford SYNC 3 with Voice Control and Touchscreen

In vivavoce con SYNC 3

Ford SYNC 3 è un sistema all'avanguardia che ti consente di rimanere connesso e di controllare il tuo smartphone, la musica e il sistema di navigazione con comandi vocali naturali, ed è anche in grado di leggere i tuoi messaggi di testo. Puoi inoltre utilizzare il touchscreen a colori, dotato della funzione "pizzica e scorri" per una navigazione più intuitiva. La tecnologia si connette ad Apple CarPlay e ad Android Auto, e con Applink puoi anche accedere ad alcune delle tue app per smartphone preferite. Potrai addirittura ottenere una lista di ristoranti locali semplicemente dicendo "Ho fame".

Carico e scarico più agevoli

Il Nuovo Ford Ranger è ora disponibile con portellone posteriore Easy Lift. Il design intelligente rende il portellone posteriore del veicolo molto più leggero agevolandone l'apertura e la chiusura.

Ford Ranger Raptor showing ope easy lift tailgate
Ford Ranger Raptor close up of power start button

Avviamento del veicolo al tocco di un pulsante

Il Nuovo Ranger Raptor rileva automaticamente la presenza del suo portachiavi abbinato, che tu lo tenga in tasca o in borsa. Per mettere in moto, basta premere il pulsante di avviamento Ford Power.

Tanti pratici vani portaoggetti

Ogni tipologia di cabina presenta una serie di ingegnosi vani portaoggetti. La cabina doppia, ad esempio, offre due spaziosi vani portaoggetti nella parte posteriore. In base al tipo di cabina sono disponibili tre console centrali. Ciascuno di essi presenta scomparti portavivande, portabicchieri e portabottiglie, ripiani per piccoli oggetti e un vano per il cellulare. Il vano portaoggetti può alloggiare un laptop da 15", un ombrello portatile e molto altro. 

Ford Ranger Raptor close up on handy stowage space
Ford Ranger Raptor close up integrated SatNav system

Navigazione integrata

Il Raptor è dotato di un sistema di navigazione satellitare completamente integrato con uno schermo touch a colori da 8'' e audio DAB. Risponde alle condizioni del traffico aggiornate per fornire indicazioni più accurate sui tempi di arrivo e informazioni sul percorso. 

Un parabrezza sempre pulito, con lo sbrinatore rapido Quickclear

Questa funzionalità intelligente è progettata per consentire l'utilizzo dell'auto in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. Al tocco di un pulsante, i filamenti ultrasottili si riscaldano in pochi istanti per togliere ghiaccio e brina dal parabrezza, oltre a scongelare i tergicristalli.

Ford Ranger Raptor showing fogged-up screen
Ford Ranger Raptor showing power foldable door mirrors

Specchietti laterali autoproteggenti

Per evitare danni accidentali, gli specchietti regolabili elettricamente si ripiegano verso l'interno quando chiudi a chiave l'auto. Quando sono ripiegati, proteggono anche gli eleganti indicatori di direzione integrati.

Ford Easy-Fuel, per un rifornimento semplicissimo

Questa pratica tecnologia rende praticamente impossibile effettuare il rifornimento con il carburante sbagliato, perché un ugello pompa diverso non viene riconosciuto. E c'è di più, poiché Ford Easy Fuel è un sistema senza tappo, e i tappi del serbatoio sporchi non saranno che un vecchio ricordo.

Ford Ranger Raptor detail of easy fuel system with a capless system
Ford Ranger Raptor detail of wipers

Tergicristalli che si regolano automaticamente in base all'intensità della pioggia

I tergicristalli con sensore per la pioggia si attivano non appena rilevano umidità sul parabrezza, quindi regolano la velocità adattandosi alle condizioni meteo. Puoi anche scegliere tra diversi livelli di sensibilità, stabilendo il grado di umidità necessario prima che si attivino.

Impostazione della temperatura ideale per conducente e passeggero

Il Climatizzatore automatico bizona consente di selezionare le temperature desiderate da conducente e passeggero e le mantiene mediante un avanzato sistema di climatizzazione.

Ford Ranger Raptor detail of Dual-zone Electronic Automatic Temperature Control
Top