Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Nuova tecnologia all'avanguardia per il motore

Grazie alla serie di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il nuovo Transit è più potente ed efficiente che mai. Disponibile con quattro motori che offrono fino a 185 cavalli di potenza, potrai trovare sicuramente la soluzione che soddisfa i tuoi bisogni specifici. A prescindere da cosa scegli, ogni motore soddisfa i rigidi standard Euro 6.2 per le emissioni. Il veicolo è anche disponibile come veicolo ibride leggere (mHEV) per una maggiore economia sui consumi e ridotte emissioni di CO2.

Un piccolo motore elettrico può migliorare l'efficienza

Il veicolo è anche disponibile come veicolo elettrico parzialmente ibrido per ottimizzare l'efficienza dei consumi. Un piccolo motore elettrico a batteria funziona con il motore convenzionale per ridurre il consumo di carburante quando la richiesta di potenza è bassa.

New Blue Transit Van rear view driving on road
AdBlue additive close up

Un additivo che elimina l’inquinamento

Il sistema Selective Catalytic Reduction (SCR) utilizza AdBlue®, un fluido a base di urea/acqua, per convertire in azoto e acqua le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico. Inoltre, un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore Ford EcoBlue diesel deve essere riempito con liquido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.

Top