Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Il nuovo Transit è progettato per essere più potente, efficiente e reattivo. La vasta gamma di motori avanzati consente di personalizzare il Transit in base alle tue specifiche esigenze. Il nuovo cambio automatico a 10 velocità assicura la marcia giusta per la strada e il lavoro. E una serie di tecnologie, tra le quali l'Auto Start/Stop e il controllo dell'accelerazione, aiuta a massimizzare il risparmio di carburante e ridurre al contempo le emissioni di CO2.

Nuova tecnologia all'avanguardia per il motore

Grazie alla serie di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il nuovo Transit è più potente ed efficiente che mai. Disponibile con quattro motori che offrono fino a 185 cavalli di potenza, potrai trovare sicuramente la soluzione che soddisfa i tuoi bisogni specifici. 

Il nuovo Transit è disponibile anche con un motore HDT (Heavy Duty Truck) per i clienti con particolari requisiti di peso in ordine di marcia, rendendolo ideale per le conversioni più pesanti.

Un piccolo motore elettrico può migliorare l'efficienza

Il veicolo è anche disponibile come veicolo ibride leggere per ottimizzare l'efficienza dei consumi. Un piccolo motore elettrico a batteria funziona con il motore convenzionale per ridurre il consumo di carburante quando la richiesta di potenza è bassa.

New Blue Transit Van rear view driving on road
AdBlue additive close up

Un additivo che elimina l’inquinamento

Il sistema Selective Catalytic Reduction (SCR) utilizza AdBlue®, un fluido a base di urea/acqua, per convertire in azoto e acqua le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico. Inoltre, un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore Ford EcoBlue diesel deve essere riempito con liquido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.

Ti aiuta a guidare con maggiore efficienza

L'innovativo sistema Ford EcoMode valuta costantemente l'impatto del tuo comportamento di guida sul tuo consumo di carburante. Il sistema analizza la tua velocità, i cambi di marcia, le frenate e i livelli di anticipazione, nonché il numero dei tuoi viaggi brevi e lunghi. EcoMode ti comunica quindi queste informazioni visualizzandole su un display sul cruscotto. L'obiettivo è quello di incoraggiarti a guidare in modo più efficiente, ridurre il consumo di carburante e farti risparmiare denaro per tutta la vita del veicolo.

Ford Transit Van driving on motorway front view with Eco Mode dial in detail
Ford Transit Van close up of 6-sped transition

Il cambio a 6 marce ti fa risparmiare carburante

Il nuovo Transit è dotato di un cambio manuale a 6 marce che lo rende più economico ed efficiente. Una volta raggiunta la velocità desiderata, ti basterà inserire la 6a marcia per risparmiare sul carburante mantenendo la velocità di crociera. Troverai i cambi di marcia rapidi e morbidi.

Controllo dell'accelerazione per una guida più economica

Questo innovativo optional regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. Di conseguenza è possibile ottenere una riduzione dei consumi fino al 15%, a seconda dello stile di guida. Questa tecnologia contribuisce inoltre a ridurre il livello di usura di motore, freni, pneumatici e altri componenti.

Ford Transit Van driving on highway front view
Ford Transit Van close up of 6-sped transition

Ricarica la tua batteria in modo più efficiente

A differenza dei sistemi tradizionali, la Ricarica rigenerativa intelligente carica la batteria solo quando necessario e, quando possibile, evita di caricarla mentre tu stai premendo sull'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e ridurre ulteriormente le emissioni

Top