Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Il Nuovo Ford Transit è dotato di tecnologie innovative progettate per consentirti di lavorare in modo più intelligente ed efficiente. Dispone, ad esempio, del sistema di monitoraggio dell'angolo cieco e del sistema di segnalazione di veicolo in avvicinamento, entrambi concepiti per la sicurezza nei cambi di corsia o nelle uscite in retromarcia. E con il sistema di parcheggio semi-automatico, parcheggiare sarà ancora più facile e veloce. Per non dimenticare poi il controllo della velocità di crociera, che rende i tuoi viaggi in autostrada meno stancanti. Grazie a una nuova telecamera posteriore con illuminazione dell'area retrostante, saprai sempre cosa accade intorno a te. È una tecnologia così utile che ti chiederai come hai potuto vivere senza.

Manovre di parcheggio e retromarcia senza stress 

L'Active Park Assist del nuovo Transit rende il parcheggio più facile che mai. Il sistema identifica un posteggio della dimensione giusta e ti guida automaticamente, sia per entrarvi che per uscirne, mentre tu controlli i pedali e le marce. Inoltre, per aiutarti a fare retromarcia, uno schermo integrato nella console centrale ti mostra gli eventuali oggetti che potresti non aver visto, mentre il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La videocamera si attiva automaticamente quando inserisci la retromarcia.

Ford Transit Van LCD screen close up of parking assist
Ford Transit Van interior view with power steering graphic

Sterzo servoassistito che risponde ad ogni situazione

Il servosterzo elettrico fornisce una quantità di assistenza variabile a seconda della velocità del veicolo, contribuendo al contempo a migliorare il risparmio di carburante utilizzando la potenza elettrica anziché attingere potenza dal motore. (Di serie su tutti i modelli FWD e RWD se tra le loro specifiche vi è il motore di fase 6.2 o il cambio automatico)

Vede tutto ciò che arriva da entrambi i lati 

Una piccola telecamera panoramica nella parte anteriore del veicolo trasmette l'immagine ripartita al display multifunzione del Transit in modo da poter vedere eventuali veicoli, ciclisti e pedoni provenienti da entrambi i lati. Questa fotocamera frontale grandangolare ti offrirà un aiuto inestimabile per uscire dai parcheggi angusti o quando ti trovi su una strada trafficata con scarsa visibilità

Ford Transit Van rear view camera view

Rileva i veicoli che potrebbero sfuggire alla visuale

La segnalazione veicolo in avvicinamento è un componente del sistema di rilevazione "angolo cieco" (BLIS). Quando si fa retromarcia in uscita da un parcheggio e la visuale sul traffico è scarsa, la funzione di segnalazione veicolo in arrivo rileva i veicoli in avvicinamento e avvisa il conducente con un segnale sonoro. Inoltre, il sistema attiva una spia sullo specchietto laterale (di destra o sinistra, a seconda della direzione del traffico in arrivo).

Ford Transit Van backing up with a help of Cross Traffic Alert
New Transit Van Intelligent All-Wheel Drive

Sicurezza garantita in condizioni mutevoli

Quando il gioco si fa duro, niente batte la sicurezza offerta dalla trazione integrale. Disponibile su modelli selezionati, il sistema di trazione integrale intelligente di Transit consente di avanzare in modo più fluido e sicuro su superfici impegnative. 

Nuove luci di marcia diurna al LED che garantiscono stile e visibilità

Garantendo un'efficienza energetica ottimale, questo avanzato sistema di illuminazione diurna permette al nuovo Transit di non passare inosservato di giorno e di essere ben visibile di notte.

Ford Transit Van close up on new LED lights
Ford Transit Van facing traffic sign

Vede i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

La tecnologia Traffic Sign Recognition riconosce tutti i segnali stradali: quelli al margine della strada e quelli sopraelevati, che siano permanenti o temporanei. I simboli con i limiti di velocità e i segnali di divieto di sorpasso vengono visualizzati sul quadro strumenti, avvisandoti del cambiamento nelle restrizioni.

Controllo maggiore nelle partenze in salita

Hill Start Assist blocca temporaneamente il veicolo in avanti o all'indietro nelle partenze in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sull'impianto frenante per 2-3 secondi in più, offrendoti più tempo e controllo mentre sposti il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È anche utile quando ti fermi per poi ripartire su superfici scivolose.

Ford Transit Van driving up the road with help of Hill Start Assist
New Transit Van Side Wind stabilisation graphic

Stabilizzazione del vento laterale

Questo sistema aiuta a mantenere la stabilità in condizioni di vento forte e raffiche sfruttando il sistema di controllo elettronico della stabilità per rilevare se il veicolo è sottoposto a vento laterale.

La tecnologia che rileva il tuo livello di stanchezza

Questa funzionalità monitora costantemente il tuo comportamento alla guida ed è progettata per rilevare eventuali cambiamenti causati dalla stanchezza. Se il sistema rileva una scarsa attenzione alla guida, appare un simbolo di avvertimento per consigliarti di fare una sosta. Se la tua attenzione alla guida diminuisce ulteriormente, il messaggio viene ripetuto assieme a un allarme sonoro.

Ford Transit Van interior with person drinking coffee
Top