Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Ti aiuta a lavorare con maggiore intelligenza

Il Nuovo Ford Transit è dotato di tecnologie all'avanguardia. Tutto fatto per aiutarti a lavorare con più intelligenza ed efficienza. Le tecnologie offerte includono il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco e la funzione di segnalazione veicolo in avvicinamento, entrambi studiati per avvertirti della presenza di altri utenti della strada quando cambi corsia o fai retromarcia. L'Active Park Assist rende ancora più facile parcheggiare il tuo van. E il nuovo Adaptive Cruise Control ti aiuta a stancarti di meno e a risparmiare sui consumi nei lunghi tragitti in autostrada. C'è anche una nuova videocamera posteriore di elevato livello con illuminazione inferiore e videocamera grandangolare anteriore, così che puoi sempre vedere cosa c'è attorno al tuo van. La sua tecnologia è così utile che ti chiederai come hai fatto a vivere senza. 

Manovre di parcheggio e retromarcia senza stress 

L'Active Park Assist del nuovo Transit è in grado di guidarti senza sforzo nei parcheggi. Disponibile nei modelli con cambio automatico, questa tecnologia intelligente rende il parcheggio più facile che mai. Dopo l'attivazione, è sufficiente selezionare il lato della strada su cui desideri parcheggiare. Dopo che il sistema avrà trovato uno spazio adeguato, ti guida automaticamente nella manovra, mentre tutto ciò che dovrai fare è azionare l'acceleratore, le marce e il freno. La nuova telecamera posteriore è stata montata nella parte superiore del nuovo Transit per offrirti una migliore visuale di ciò che c'è dietro il veicolo. Uno schermo integrato nella console centrale ti mostra gli eventuali oggetti che potresti non aver visto, mentre il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più piccoli. La videocamera si attiva automaticamente quando inserisci la retromarcia.

Ford Transit Van LCD screen close up of parking assist
Ford Transit Van interior view with power steering graphic

Sterzo servoassistito che risponde ad ogni situazione

Il servosterzo elettrico si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni di guida. A basse velocità, il sistema rende le virate delle ruote più leggere e più facili, migliorando la manovrabilità. Alle alte velocità, quando è necessario un maggiore controllo, lo sterzo diventa più rigido. 

Vede tutto ciò che arriva da entrambi i lati 

Una piccola telecamera panoramica nella parte anteriore del veicolo trasmette l'immagine ripartita al display multifunzione del Transit in modo da poter vedere eventuali veicoli, ciclisti e pedoni provenienti da entrambi i lati. Questa fotocamera frontale grandangolare ti offrirà un aiuto inestimabile per uscire dai parcheggi angusti o quando ti trovi su una strada trafficata con scarsa visibilità

Ford Transit Van rear view camera view
Top