Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Per quanto riguarda la salvaguardia degli occupanti e del carico, il nuovo Transit Custom detta lo standard per un veicolo commerciale. Una serie di sofisticate tecnologie di assistenza alla guida aiuta in caso di situazioni potenzialmente rischiose, inclusa la tecnologia Pre-Collision Assist, con rilevazione dei pedoni e frenata automatica. Il veicolo è anche dotato di una scocca molto robusta e di Controllo Elettronico del Rollio, e ti permette di scegliere tra due allarmi di ottima qualità.

New Blue Ford Transit Custom with tow

Ti aiuta a controllare la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a riprendere il controllo, facilitandoti la guida con rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Protezione costante dal ribaltamento

L’esclusivo sensore Ford per il rilevamento del rollio aiuta il sistema di protezione antiribaltamento a mantenere il contatto delle ruote con la strada, specialmente in caso di baricentro elevato o curve inclinate.

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni individua veicoli o persone sul tratto di strada adiacente alla vettura o in procinto di incrociare la traiettoria della stessa e ti avverte della loro presenza. Se non reagisci all'avviso, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa nuova tecnologia è stata progettata per aiutare a ridurre la gravità degli incidenti o prevenirli completamente ed entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h (presumendo condizioni normali di strada e veicolo).

Sicurezza a 5 stelle

A riprova delle sue capacità di protezione di conducente e passeggeri, il veicolo ha ricevuto le 5 stelle Euro NCAP.

New Ford Transit Custom Euro NCAP
New Ford Transit Custom with Load Adaptive Control

Massima aderenza con il minimo sforzo

Un avanzato sistema di controllo della trazione elimina l'eccessivo slittamento delle ruote, offrendoti aderenza, prestazione e stabilità senza paragoni, quando ne hai più bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata alle singole ruote del veicolo assicurando contatto e aderenza massimi quando premi l'acceleratore.

Maggiore stabilità in condizioni di guida difficili

L'Electronic Stability Control monitora costantemente i progressi del tuo veicolo. Rileva quando perde aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, contribuendo a stabilizzarlo. Monitora il comportamento del veicolo utilizzando gli avanzati sensori della frenata antibloccaggio e il Traction Control System.

New Ford Transit Custom Euro NCAP

Il controllo sempre nelle tue mani

Il Curve Control rileva quando il guidatore prende una curva troppo velocemente e può ridurre rapidamente la coppia del motore applicando i freni alle singole ruote per mantenere il veicolo sotto controllo, in tutta sicurezza.

Funzioni di controllo che si adattano al carico

Load Adaptive Control regola il controllo elettronico della stabilità in funzione del carico totale trasportato. Ciò garantisce controllo e stabilità in qualsiasi condizione di carico.

New Blue Ford Transit Custom airbags

Sistemi avanzati per una frenata più controllata

Il sistema di frenata antibloccaggio (ABS) e la distribuzione elettronica della forza frenante si combinano per garantire una frenata sempre efficace. L'Emergency Brake Assist aiuta inoltre il veicolo a raggiungere la massima efficacia di frenata in situazioni di emergenza. È controllato automaticamente tramite il sistema di Electronic Stability Control, che rileva la pressione esercitata sul freno autonomamente e la aumenta automaticamente, se necessario. E se freni vigorosamente, il sistema di luci di arresto di emergenza fa lampeggiare le luci dei freni per avvertire gli altri conducenti.

Sistema di airbag migliorato

Nuovo Ford Transit è disponibile con airbag per il conducente, a tendina, per il passeggero e laterali e con un sistema di attivazione migliorato.

New Blue Ford Transit Custom airbags
New Blue Ford Transit Custom airbags

Puoi scegliere tu quali porte bloccare e sbloccare

Il nuovo Transit Custom ha il bloccaggio centralizzato del telecomando, che è più sicuro che mai. Questo perché è possibile scegliere di aprire una singola porta mentre le altre porte rimangono saldamente bloccate finché il conducente non attiva un interruttore sulla propria portiera. Questo stesso interruttore controlla il blocco e lo sblocco di tutte le porte del veicolo.

Serrature anti-manomissione

Tutte le serrature delle porte sono protette da una schermatura anti-manomissione progettata per evitare che vengano rotte con la forza.

New Blue Ford Transit Custom airbags
New Blue Ford Transit Custom airbags

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante il viaggio, il sistema di monitoraggio automatico (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Due opzioni di allarme di livello alto

Il nuovo Transit Custom è disponibile con un sistema di allarme perimetrale opzionale, che viene attivato se le porte o il cofano vengono aperti con la forza. È anche disponibile un sistema di allarme Thatcham di Categoria 1 più sofisticato. Si arma automaticamente quando si blocca il veicolo e fa scattare un potente allarme quando qualcuno entra nel veicolo con la forza, quando il veicolo viene sollevato o se i sensori di movimento rilevano qualsiasi movimento all'interno dell'abitacolo.

Allarme di back-up indipendente

L'opzione di allarme Thatcham include un sistema di allarme di back-up a batteria. Suona come una sirena quando viene attivato l'allarme e poiché ha una propria fonte di energia incorporata, si attiva anche nel caso in cui qualcuno scollegasse la batteria principale del veicolo.

New Blue Ford Transit Custom airbags
Top