Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Il nuovo Transit Custom è studiato per fornire una combinazione senza compromessi di potenza con eccellente efficienza del carburante ed emissioni contenute. Le caratteristiche illustrate in questa pagina potrebbero essere disponibili solo su modelli selezionati. Laddove disponibili, queste caratteristiche possono essere opzionali e andranno quindi acquistate a un costo aggiuntivo. Per maggiori informazioni scarica la brochure, in cui troverai le attuali specifiche tecniche.

Performance migliorata

La gamma di motori Ford EcoBlue 2.0 litri esprime una potenza e una coppia migliorate. I benefici di questi propulsori avanzati, che già rispettano i rigidi requisiti Euro 6, sono potenziati da una serie di tecnologie intelligenti che consentono di utilizzare risorse minime.

Un additivo che elimina le emissioni inquinanti

Il sistema Selective Catalytic Reduction (SCR) utilizza AdBlue®, un fluido a base di urea/acqua, per convertire in azoto e acqua le emissioni di ossido di azoto presenti nei gas di scarico. Inoltre, un filtro antiparticolato riduce di oltre il 99% l'emissione di particelle solide dal tubo di scappamento del veicolo. Per funzionare correttamente, il serbatoio AdBlue® del motore Ford EcoBlue 2.0 litri deve essere riempito con fluido AdBlue®. Il sistema emette un avviso luminoso quando il livello del fluido si abbassa troppo.

New Ford Transit Custom fuel cap
New Ford Transit Custom with Auto Start-Stop

Consumi di carburante ridotti grazie al sistema automatico Start/Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo rosso o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Quando è possibile ripartire, il motore si riavvia automaticamente non appena viene premuta la frizione e si inserisce la prima oppure premendo l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema automatico Start/Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante.

La regolazione dell'accelerazione assicura una maggior efficienza alla guida

Questa nuova e innovativa caratteristica regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. A seconda dello stile di guida si può raggiungere una riduzione dei consumi fino al 15%. Questa tecnologia contribuisce inoltre a ridurre l'usura su motore, freni e pneumatici.

New Ford Transit Custom pedals
New Ford Transit Custom with SelectShift automatic transmission

Cambio automatico SelectShift

Entrambi i motori da 130 e da 170 CV sono disponibili con il cambio automatico a sei marce SelectShift. Questa è la trasmissione di scelta su un’ampia gamma di carrozzerie e GVM, ed è studiata per fornire un'esperienza di guida fluida e rilassante, specialmente nel traffico a singhiozzo. La trasmissione permette di cambiare manualmente marcia, se si preferisce, utilizzando la leva del cambio montata sulla plancia. Inoltre, permette di selezionare il bloccaggio della marcia in condizioni di guida più impegnative, per esempio su superfici scivolose o tratti di dislivello stradale.

Top