Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CUSTOM > Caratteristiche > Funzionalità

Funzionalità

Per Il nuovo Transit Custom è dotato di funzionalità pratiche e intelligenti per aiutarti a lavorare con maggiore efficienza e comodità. Il suo generoso vano di carico ti permette un facile accesso alleggerendo le operazioni di carico. È anche studiato per mantenere al minimo i costi di proprietà.

Vano di carico e accesso al veicolo leader della categoria

Il nuovo Transit Custom fornisce un impressionante vano di carico in tutte e tre le dimensioni: lunghezza di carico, larghezza (da passaruota a passaruota) e altezza interna sfruttabile. Ne consegue che è in grado di trasportare comodamente assi da 240x120 cm stese sul pianale, tre pallet «EUR» e, grazie alla sua incredibile lunghezza, oggetti lunghi fino a 3 m. Complessivamente, il van fornisce fino a sei metri cubi di vano di carico con una paratia su misura... e stiamo parlando della versione a interasse corto (L1). Quella a interasse lungo (L2), infatti, offre fino a 6.8 metri cubi. L’ampia apertura delle portiere laterali ottimizza l’altezza di apertura mentre il gradino basso posteriore assicura un accesso senza sforzo al vano di carico. Le porte scorrevoli sono dotate di un nuovo meccanismo che le tiene aperte in sicurezza per le operazioni di carico.

Vano di stoccaggio ad accesso posteriore

Ford Transit Custom è dotato di una funzionalità unica, progettata per ampliare ulteriormente l’area di carico: una paratia a tutta altezza e ampiezza, dotata di uno sportello a livello del pianale ribaltabile verso l’alto, che divide l’area di carico dall’abitacolo. In pratica, grazie a questa soluzione, è possibile caricare oggetti fino a 3 m di lunghezza attraverso le portiere posteriori e proseguire in un’area di carico supplementare, predisposta sotto i sedili anteriori, anche nella versione a interasse corto. Questa funzionalità intelligente consente di trasportare con discrezione i materiali di valore all’interno del van anziché sul tetto, dove sarebbero visibili.

New Transit Custom Load Space
New Orange Ford Transit Custom side door

Una portiera laterale a filo

La guida della portiera laterale è stata studiata intelligentemente in maniera da risultare coperta e nascondere il meccanismo. Ne conseguono un miglioramento dell’aerodinamica e una riduzione del rumore.

Massima protezione grazie a una scocca super robusta

Più del 40% della scocca del nuovo Transit Custom è costituito da boro o altri acciai resistenti o ultra-resistenti, incluse parti dell'abitacolo di sicurezza del passeggero. Ciò lo rende estremamente leggero e resistente agli urti. Il design della scocca è anche stato ottimizzato, utilizzando più di 4'500 simulazioni al computer e 30 crash test a veicolo intero.

New Transit Custom bodyshell
New Blue Ford Transit Custom with roof rack

Il portapacchi integrato migliora la comodità, l'economicità riducendo il rumore

Un portapacchi innovativo da ripiegare semplicemente quando non serve. Il portapacchi integrato, oltre a risparmiarti il fastidio di doverlo montare e smontare, ti permette di passare attraverso restrizioni di 2 m di altezza (ad eccezione dei derivati della GVM da 3'400 kg). Grazie alla sua ridotta resistenza contribuisce al risparmio di carburante e a ridurre i livelli di rumore.

Realizzato appositamente per proteggere il vano di carico

Il pavimento opzionale del vano di carico è protetto da un rivestimento particolarmente resistente così non dovrai installare la tua copertura. Questo pavimento per lavori pesanti facilita lo scivolamento delle merci dentro e fuori, rende la pulizia più rapida e semplice e ti aiuterà a conservare il valore residuo del tuo van.

New Transit Custom load liner
New Transit Custom with load ties

Cinghie più pratiche e sicure per il tuo carico

I punti di ancoraggio sono di solito montati sul pavimento. Ma possono risultare difficili da raggiungere durante le operazioni di fissaggio del carico. Ecco perché il Transit Custom ha punti di ancoraggio posizionati appena sopra il pavimento, lungo la parete laterale del vano di carico. Questo lascia il pavimento libero da ingombri, facilitando l'accesso, previene l'accumulo di polvere e lascia spazio al nuovo rivestimento resistente del pavimento. Punti di ancoraggio supplementari sono realizzati all’altezza di vita e spalle, integrati nella struttura del veicolo, e ognuno di essi può tenere impressionanti 30 kg di carico.

Prese, ingressi e porte: tutto a portata di mano

Sopra il volante/quadro strumenti, c’è un comparto dotato di una serie di caratteristiche utili e a portata di mano. Per esempio, una presa da 12V, un ingresso ausiliario e una porta USB standard. Una seconda presa da 12V e una porta USB sono opportunamente posizionate accanto alla leva del cambio. Puoi addirittura far montare una presa da 240V, che fornisce 150 Watt di potenza.

New Transit Custom with power ports
New Transit Custom load liner

Devi rimorchiare un carico aggiuntivo?

Se il tuo lavoro richiede che il tuo veicolo sia dotato di un gancio di traino, puoi specificarne uno come optional da montare in fabbrica. E se ti rendessi conto di aver bisogno di un gancio di traino dopo aver acquistato il veicolo, puoi facilmente ordinarne uno come accessorio e farlo montare da un professionista presso il tuo concessionario Ford. In entrambi i casi, verrà attivata la funzione Trailer Sway Assist.

Puoi stare sempre tranquillo grazie alla garanzia anti-perforazione

Il nuovo Transit Custom è supportato da una lunga e rassicurante garanzia anti-perforazione della durata di 12 anni.

New Transit Custom with power ports
New Transit Custom with power ports

Ford per il Business

E con una rete di oltre 750 Transit Center e Business Center Dealer in tutta Europa, puoi sempre avere l'aiuto specialistico, la consulenza e i servizi di cui puoi aver bisogno.

Top