Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT COURIER > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Rendi il tuo business più efficiente

Efficiente, agile e divertente da guidare. Il nuovo Transit Courier combina dinamiche di guida entusiasmanti con emissioni di CO2 straordinariamente basse e consumi ridotti. Il pluripremiato motore a benzina Ford EcoBoost 1.0 e il raffinato motore diesel Duratorq TDCi 1.5 si combinano con una trasmissione manuale a 6 marce per offrire prestazioni fluide e reattive ovunque tu vada.

New Ford Transit Courier 6-speed manual transmission

Il nuovo cambio a 6 marce fa risparmiare carburante

La nuova Transit Courier è dotata di un cambio manuale a 6 marce che la rende più economica ed efficiente. Una volta raggiunta la velocità desiderata, vi basterà inserire la sesta marcia per risparmiare sul carburante, mantenendo la velocità di crociera. Vi accorgerete inoltre che i cambi di marcia sono rapidi e morbidi.

Ottieni il meglio dal tuo motore

Il rivoluzionario motore a benzina Ford EcoBoost da 1,0 litri a 3 cilindri sviluppa una potenza pari a quella di un motore da 1,6 litri tradizionale, ma con consumi inferiori ed emissioni di CO2 ridotte fino a 119 g/km. Offre vantaggi a tutti i livelli.

Ford New Transit Courier Active grille shutter

Migliore aerodinamica per una minor attrito

Con la griglia del radiatore a profilo variabile (sistema Active Grill Shutter), il pannello di afflusso dell'aria che raffredda il motore rimane aperto quando si guida a bassa velocità.  Quando si accelera, la griglia invece si chiude in automatico. Questo consente di migliorare l'efficienza aerodinamica, riducendo i consumi. Nel corso del tempo, questa tecnologia fa davvero la differenza.

Consumi di carburante ridotti grazie al sistema automatico Start/Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo rosso o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Quando è possibile ripartire, il motore si riavvia automaticamente non appena viene premuta la frizione e si inserisce la prima oppure premendo l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema automatico Start/Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante.

New Ford Transit Courier auto Start Stop
Ford Transit Courier turning circle

Curva in tutta facilità

A differenza dei monovolume più grandi, il nuovo Transit Courier ha un raggio di sterzata stretto di soli 10,5 metri, rendendo facili e veloci le inversioni a U e il parcheggio, anche su strade strette.

 

Top