Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CONNECT > Caratteristiche > Sicurezza

Una sicurezza ancora più intelligente

Con una gamma completa di tecnologie per la sicurezza, il nuovo Ford Transit Connect è progettato per proteggere te, i tuoi passeggeri e le vostre cose. Alcune tecnologie, come il Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni e l'Emergency Brake Assist, possono aiutare a ridurre la gravità delle conseguenze degli incidenti. Altre tecnologie, come le serrature anti-manomissione e l'allarme Thatcham Categoria 1, garantiscono la massima sicurezza possibile per i tuoi oggetti di valore.

Ford Transit in front of zebra crossing with pedestrian

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

La tecnologia Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni individua i veicoli e le persone sul tratto di strada anteriore alla vettura. Essa è in grado di rilevare persino i pedoni che si stanno accingendo ad attraversare la strada. Il sistema vi avvisa di un potenziale rischio di collisione e se non si reagisce all'avviso, aziona automaticamente i freni. Questa nuova tecnologia è stata sviluppata per evitare eventuali incidenti o per ridurne la gravità; essa entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Maggiore stabilità in condizioni di guida difficili

L'Electronic Stability Control monitora costantemente i progressi del tuo veicolo. Rileva quando perde aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, contribuendo a stabilizzarlo. Monitora il comportamento del veicolo utilizzando gli avanzati sensori della frenata antibloccaggio e il Traction Control System.

Ford Transit with ESC diagram
Ford Transit driving net to glass building

Massima aderenza con il minimo sforzo

Un avanzato sistema di controllo della trazione elimina l'eccessivo slittamento delle ruote, offrendoti aderenza, prestazioni e stabilità senza paragoni quando ne hai più bisogno. Il sistema monitora e regola costantemente la potenza erogata alle singole ruote del veicolo assicurando contatto e aderenza massimi quando premi l'acceleratore.

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Ford Transit Trailer Sway Control detail
Ford Transit behind red car with emergency brake assist indicators

Sistemi avanzati per una frenata più controllata

Il sistema di frenata antibloccaggio (ABS) e la distribuzione elettronica della forza frenante si combinano per garantire una frenata sempre efficace. L'Emergency Brake Assist aiuta inoltre il veicolo a raggiungere la massima efficacia di frenata in situazioni di emergenza. È controllato automaticamente tramite il sistema di Electronic Stability Control, che rileva la pressione esercitata sul freno dal conducente e la aumenta automaticamente, se necessario. E se freni vigorosamente, il sistema di luci di arresto di emergenza fa lampeggiare le luci dei freni per avvertire gli altri conducenti.

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante il viaggio, il sistema di monitoraggio automatico (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Ford Transit detail of tyre
Ford Transit with visible airbags

Sistema di airbag migliorato

Transit Connect è disponibile con airbag a tendina, per il conducente, per il passeggero e laterali. Gli avanzati sensori del veicolo sono posizionati nei punti chiave per garantire una risposta rapida e controllata.

Non scordarti mai di allacciare la cintura di sicurezza

In dotazione standard su ogni modello, un avviso per la cintura di sicurezza del conducente ti avverte se ti dovessi dimenticare di allacciarla.

Ford Transit seat belt reminder logo
Ford Transit door lock detail

Chiusura centralizzata con telecomando con serrature anti-manomissione

Il nuovo Transit Connect è dotato di gestione centralizzata delle portiere con telecomando, che è più sicura che mai. Questo perché è possibile scegliere di aprire una singola porta, mentre le altre porte rimangono saldamente bloccate finché il conducente non attiva un interruttore sulla propria portiera. Questo stesso interruttore controlla il blocco e lo sblocco di tutte le porte del veicolo. Tutte le serrature delle porte sono protette da una schermatura anti-manomissione progettata per evitare che vengano rotte con la forza.

Due opzioni di allarme di livello alto

Il nuovo Transit Connect è disponibile con un sistema di allarme perimetrale opzionale, che viene attivato se le porte o il cofano vengono aperti con la forza. È anche disponibile un sistema di allarme Thatcham di Categoria 1 più sofisticato. Si arma automaticamente quando si blocca il veicolo e fa scattare un potente allarme quando qualcuno entra nel veicolo con la forza, quando il veicolo viene sollevato o se i sensori di movimento rilevano qualsiasi movimento all'interno dell'abitacolo. 

Allarme di back-up indipendente

L'opzione di allarme Thatcham include un sistema di allarme di back-up a batteria. Suona come una sirena quando viene attivato l'allarme e poiché ha una propria fonte di energia incorporata, si attiva anche nel caso in cui qualcuno scollegasse la batteria principale del veicolo.

Ford Transit with beepy lines around singling alarm
Ford Transit with emergency lights on

Un avvertimento posteriore quando freni bruscamente

Se freni bruscamente, il sistema di luci di arresto di emergenza fa lampeggiare le luci dei freni per avvertire gli altri conducenti.

Top