Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CONNECT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Rendi il tuo lavoro più piacevole

Ogni caratteristica e tecnologia del nuovo Ford Transit Connect è stata progettata per rendere la tua vita più semplice. Le tecnologie avanzate, tra cui il riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di mantenimento della corsia, lavorano in modo costante per ridurre lo stress della guida. Mentre altri sistemi, tra cui l'Active Park Assist e il Cruise Control adattivo, possono essere attivati manualmente per aiutarti quando ne hai bisogno.

New Ford Transit Connect interior with Speed Assist

Per aiutarti a rispettare i limiti di velocità

Il limitatore di velocità adattivo è stato pensato per aiutarti a tenere sotto controllo la velocità, consentendoti di concentrarti sulla guida. La telecamera del sistema di rilevamento dei segnali stradali (se attivata), rileva automaticamente i limiti di velocità e il sistema adegua la velocità massima di conseguenza.Tooltip

Parcheggiare diventa ancora più facile

Active Park Assist ti assiste nei parcheggi paralleli e perpendicolari. Ti basta premere un pulsante e i sensori di questo innovativo sistema individuano un parcheggio adatto mentre stai guidando. Quindi ti guida automaticamente nella manovra, mentre tutto ciò che dovrai fare è azionare l'acceleratore, le marce e il freno (seguendo le istruzioni sullo schermo e i segnali acustici). Ti assisterà anche nell'uscita dai parcheggi paralleli.

Red Ford Transit Connect parking with park assist indicators on
Ford Transit parked with Auto High Beam HD Headlamps on

I fari si accendono automaticamente quando necessario

I nuovi fari automatici più snelli incorporano delle potenti lampade HID Xenon e luci di marcia diurna a LED. Un sensore integrato rileva quando la luce diminuisce al crepuscolo o quando si verifica un improvviso cambiamento delle condizioni di luce. Il sensore accende così i fari automatici, rendendo la tua guida più facile e sicura.

Vede i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

La tecnologia Traffic Sign Recognition riconosce i segnali stradali al margine della strada e quelli sopraelevati, permanenti o temporanei. Un’icona del limite di velocità o del divieto di sorpasso compare sul cruscotto e cambia ogni volta che la vettura entra in un’area con un nuovo limite.

New Transit Connect with Traffic Sign Recognition
Ford Transit driving in country lane

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera rivolta verso la parte anteriore per rilevare se stai involontariamente uscendo dalla tua corsia di marcia. L'allarme di mantenimento della corsia ti avvisa con una vibrazione del volante e un avvertimento visivo. Se sei lento a reagire o non rispondi, l'assistente di mantenimento della corsia può fornire assistenza alla sterzata per aiutarti a tornare nella corsia giusta. Questa tecnologia è stata progettata per strade a più corsie (come le autostrade) e si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 70 km/h o può essere disattivata manualmente.

Parcheggi senza stress grazie ai sensori

I sensori di distanza anteriori e posteriori ti aiutano a giudicare la distanza tra il tuo veicolo e gli ostacoli davanti o dietro di te. Quando i sensori rilevano un oggetto, attivano un avviso visivo e sonoro che si intensifica con l'avvicinarsi all'oggetto.

New Red Ford Transit Connect parking sensors
New Red Ford Transit Connect rear-view camera detail

Retromarcia più facile

Bitte, biciclette, muretti bassi... La videocamera di retromarcia mostra tutto ciò che ti sta dietro su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a rilevare oggetti che potresti non aver visto, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più piccoli. La videocamera si attiva automaticamente quando inserisci la retromarcia.

Il Driver Alert ti avvisa quando sei troppo stanco per guidare

Il Driver Alert monitora costantemente il comportamento di guida ed è progettato per rilevare eventuali cambiamenti potenzialmente causati dalla fatica. Se il sistema identifica che stai diventando meno attento, un'icona di avviso appare sul display, suggerendoti di fare una pausa. Se la tua attenzione alla guida cala ulteriormente, il messaggio viene ripetuto e combinato con un segnale acustico.

Driver's alert coffee cup logo
Ford Transit Connect in motorway

Viaggi meno stancanti e più economici

Il Cruise control ti permette di impostare la velocità e poi di mantenerla fino a che non freni o acceleri. Grazie ai rimandi sul volante, puoi anche regolare la velocità mentre guidi.

In aggiunta, il Limitatore di velocità adattivo ti aiuta a guidare con il limite pre-impostato di tua scelta. Questo ti aiuta a risparmiare carburante e con questo sistema riduci la probabilità di superare i limiti di velocità. Oltre ai loro benefici pratici, entrambe le tecnologie rendono più rilassanti anche i lunghi tragitti in autostrada.

Side Wind Stabilisation

Ti aiuta a mantenere la stabilità in condizioni di vento forte e raffiche sfruttando l'Electronic Stability Control per rilevare se il veicolo è sottoposto a vento laterale.

Ford Transit Connect Side Wind Stabilisation diagram with wind arrows
Top