Home > Veicoli Commerciali > NUOVO TRANSIT CHASSIS CAB > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Grazie alla serie di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il Nuovo Transit Chassis Cab è più potente ed efficiente che mai. Disponibile con quattro motori che offrono fino a 185 cavalli di potenza e 415 Nm di coppia, potrai trovare sicuramente la soluzione che soddisfa i tuoi bisogni specifici. A prescindere da cosa scegli, ogni motore soddisfa i rigidi standard Euro 6.2 per le emissioni. Il veicolo è disponibile con un motore Heavy Duty Truck (HDT) per le conversioni più pesanti, ma anche come un leggero veicolo ibrido elettrico (mHEV) per un risparmio di carburante ancora maggiore e una riduzione delle emissioni di CO2.

EcoBlue engine close up

Motori Ford EcoBlue TDCi

Grazie alla serie di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, il nuovo Transit è più potente ed efficiente che mai. Disponibile con quattro motori che offrono fino a 185 cavalli di potenza, potrai trovare sicuramente la soluzione che soddisfa i tuoi bisogni specifici.

Nuova e sofisticata trasmissione automatica a 10 velocità*

Con la nuova trasmissione automatica avanzata a 10 velocità, il nuovo Transit offre non solo un'accelerazione appagante, ma anche un'eccellente efficienza nei consumi. Si serve anche della pianificazione dello spostamento adattiva in tempo reale affinché la trasmissione possa adattarsi facilmente alle mutevoli condizioni. Che tu sia in autostrada oppure alle prese con difficili terreni fuoristrada, il sistema ti garantisce sempre di viaggiare con la marcia giusta al momento giusto. Sui veicoli con trazione anteriore è disponibile una trasmissione automatica a 6 velocità.

10 speed automatic transmission close up
Ford Transit Chassis Cab 6-speed manual transmission

Il cambio a 6 marce ti fa risparmiare carburante

Il nuovo Transit è dotato di un cambio manuale a 6 marce che lo rende più economico ed efficiente. Una volta raggiunta la velocità desiderata, ti basterà inserire la 6a marcia per risparmiare sul carburante mantenendo la velocità di crociera. Troverai i cambi di marcia rapidi e morbidi.

Ti aiuta a guidare con maggiore efficienza

L'innovativo sistema Ford EcoMode valuta costantemente l'impatto del tuo comportamento di guida sul tuo consumo di carburante. Il sistema analizza la tua velocità, i cambi di marcia, le frenate e i livelli di anticipazione, nonché il numero dei tuoi viaggi brevi e lunghi. EcoMode ti comunica quindi queste informazioni visualizzandole su un display sul cruscotto. L'obiettivo è quello di incoraggiarti a guidare in modo più efficiente, ridurre il consumo di carburante e farti risparmiare denaro per tutta la vita del veicolo.

Ford transit chassis cab with ecoguide graphic
New Ford Transit Chassis Cab interior dashboard close up

Consumi di carburante ridotti grazie al sistema automatico Start/Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo rosso o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Quando è possibile ripartire, il motore si riavvia automaticamente non appena viene premuta la frizione e si inserisce la prima. Se la vettura è dotata di cambio automatico, basta premere sull’acceleratore per riavviare il motore. Il sistema automatico Start/Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante.

Pneumatici in grado di migliorare l'efficienza

Gli pneumatici a bassa resistenza al rotolamento del nuovo Transit Minibus sono progettati per ridurre l'energia necessaria per far rotolare gli pneumatici. Ciò significa che è necessaria una minore potenza per muoversi e che il consumo di carburante è ridotto per l'intera durata del veicolo.

New Transit Chassis Cab front wheel close up
New Ford Transit Chassis Cab ford easy fuel close up

Ford Easy Fuel, per un rifornimento a prova di distrazione

Questo sistema rende quasi impossibile sbagliare carburante, semplicemente perché un ugello pompa diverso non verrà riconosciuto. E poiché Ford Easy Fuel è un sistema senza tappo, i tappi del serbatoio sporchi non saranno che un vecchio ricordo.

Controllo dell'accelerazione per una guida più economica

Questo innovativo optional regola la velocità di accelerazione in funzione del livello di carico del veicolo. Di conseguenza è possibile ottenere una riduzione dei consumi fino al 15%, a seconda dello stile di guida. Questa tecnologia contribuisce inoltre a ridurre il livello di usura di motore, freni, pneumatici e altri componenti.

New Transit Chassis Cab front view
New Ford Transit Chassis Cab recharging battery  close up

Ricarica la tua batteria in modo più efficiente

A differenza dei sistemi tradizionali, la Ricarica rigenerativa intelligente carica la batteria solo quando necessario e, quando possibile, evita di caricarla mentre tu stai premendo sull'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e ridurre ulteriormente le emissioni.

Top