Home > Veicoli Commerciali > NUOVO RANGER > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Potenza, efficienza ed eleganza

Il Nuovo Ford Ranger è stato progettato per lavorare di più e in modo più efficiente. Questo pick-up è disponibile con nuove motorizzazioni studiate per ottimizzare l'utilizzo del carburante, a cui si aggiungono una nuova trasmissione avanzata che si adatta senza difficoltà al variare di condizioni e superfici. Con tante tecnologie utili, come avviamento e arresto automatici e un computer di bordo che segue il percorso, questo solido pick-up abbina muscoli e cervello. 

Ford Ranger diesel engine

Nuova tecnologia del motore avanzata

Grazie a una gamma di motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri di nuova generazione, il nuovo Ranger è più potente ed efficiente con le emissioni più basse che mai. Con tre diverse trasmissioni disponibili, che offrono fino a 213 CV e 500 Nm di coppia, troverai sicuramente quella adatta a te. 

Emissioni ridotte

Qualunque motorizzazione tu scelga, tutti i modelli soddisfano i rigorosi standard sulle emissioni Euro 6.2. Questi standard sono stati fissati per migliorare la qualità dell'aria e ridurre le emissioni di scarico dei veicoli.

Ford Ranger blue emissions logo
Ford Ranger 10-speed automatic transmission close up

Trasmissione automatica sofisticata a 10 velocità

Grazie a una nuova e avanzata trasmissione automatica a 10 velocità, il nuovo Ranger offre un'accelerazione eccezionale e consumi di carburante ridotti. Utilizza inoltre la programmazione del cambio adattivo in tempo reale, che consente alla trasmissione di adattarsi alle mutevoli condizioni di guida. Quindi, che tu stia guidando in autostrada o fuoristrada su terreni accidentati, avrai sempre la marcia giusta al momento giusto.

Trasmissione manuale a 6 velocità

La trasmissione manuale a 6 rapporti del Ranger è stata ottimizzata per rendere la selezione della marcia più semplice, precisa e silenziosa. È stata concepita appositamente per migliorare la dinamica di guida e ridurre il consumo di carburante, contribuendo a rendere la tua guida più entusiasmante e riducendo al tempo stesso le soste per il rifornimento. 

Ford Ranger 6 speed manual transmission close up

Consumi ridotti con Auto Start-Stop

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore. Per ripartire, premi la frizione e inserisci la prima normalmente o, in caso di cambio automatico, premi il freno. Disponibile nei modelli con cambio automatico, la funzione di avviamento e arresto automatici è particolarmente utile durante la guida in città, perché può ridurre il consumo di carburante fino al 10%.

Informazioni di viaggio essenziali

Il computer di bordo integrato fornisce dati e cifre utili sulla distanza percorsa, sul consumo di carburante, sulla velocità e sulla temperatura esterna. Indica inoltre l'autonomia, ovvero la distanza che puoi ancora percorrere con il carburante disponibile. È utile soprattutto per i viaggi lunghi o quando ti devi recare in un luogo particolarmente distante.

Ford Ranger interior trip computer close up
Top