Home > Veicoli Commerciali > NUOVO RANGER > Caratteristiche > Esperienza di guida

Lavora di più e in modo più funzionale

Abbiamo progettato il Nuovo Ford Ranger per soddisfare le aspettative. Dotato di tante tecnologie in più rispetto al passato, il pick-up più venduto in Europa ti permette di lavorare anche in modo più intelligente. Sistemi avanzati come riconoscimento automatico dei segnali stradali, sistema di mantenimento della corsia e sensori di parcheggio ti aiutano a essere più consapevole della strada e a guidare in modo più sicuro. Puoi anche contare su tecnologie quali assistenza alla partenza in salita, assistenza nelle discese e parcheggio semi-automatico, che ti garantiscono il pieno controllo del veicolo.

Ford Ranger transmission close up

Affronta qualsiasi terreno

Per permetterti di guidare con la massima sicurezza in ogni condizione e ambiente, il nuovo Ford Ranger ti consente di alternare rapidamente tra il sistema a due (2WD) e a quattro (4WD) ruote motrici. Quando guidi su strade asfaltate, ad esempio, puoi tenere il veicolo in modalità 2WD. Ma quando il manto stradale diventa più irregolare o affronti il fuoristrada, puoi inserire senza difficoltà la modalità 4WD.   

Manovre di parcheggio senza stress

Il sistema di parcheggio semi-automatico ti aiuta nelle manovre di parcheggio del veicolo. Premi un pulsante affinché i sensori di questo sistema innovativo rilevino la presenza di un parcheggio idoneo nelle vicinanze del veicolo. Quindi aziona lo sterzo mentre tu controlli esclusivamente acceleratore, marce e freno (seguendo le indicazioni sullo schermo e i segnali sonori). 

Orange Ford Ranger headlight close up

Fari che si accendono automaticamente in caso di necessità

Il nuovo Ford Ranger è dotato di potenti fari allo xeno in grado di rilevare cambiamenti nelle condizioni di luce. Il sistema accende automaticamente i fari, rendendo la guida più agevole e sicura.

Regolatore di velocità automatico

La tecnologia Adaptive Cruise Control vi permette di scegliere la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante. Tuttavia, se il sensore RADAR integrato rileva un veicolo davanti al vostro, il sistema diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata. Quando la strada torna a essere sgombra, riporta la velocità a quella prescelta.

Orange Ford Ranger rear view driving on wet road

Limitatore di velocità

Il limitatore di velocità intelligente è stato progettato per facilitare il controllo della velocità, consentendoti di concentrarti sulla guida. Attivando la telecamera frontale, il sistema è in grado di rilevare automaticamente il limite di velocità corrente, regolando la velocità massima di conseguenzaTooltip.

Identifica inoltre i cartelli stradali che potrebbero sfuggirti

Sia che si tratti di cartelli a lato della strada o sovrastanti la strada, temporanei o permanenti, il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali è in grado di identificarli. I simboli con i limiti di velocità e i segnali di divieto di sorpasso vengono visualizzati sul quadro strumenti, avvisandoti del cambio di limite.  

Orange Ford Ranger rear view with traffic sign recognition

Un sistema avanzato per mantenere la vettura in corsia

Il sistema di mantenimento della corsia utilizza una telecamera rivolta in avanti per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia e interviene moderatamente sulla coppia sterzante, riportandoti nella posizione corretta. Se la ruota tocca la striscia o il margine della carreggiata, l'avviso di mantenimento della corsia fa vibrare il volante e visualizza un allarme visivo. La tecnologia si disattiva automaticamente a velocità inferiori a 64 km/h e può anche essere disattivata manualmente.

Maggior controllo nelle partenze in salita

L'assistenza alla partenza in salita evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2 o 3 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Top