Cosa faccio se ho dei problemi con il comandi vocali di SYNC?
I comandi vocali nella vostra auto, come quelli del sistema Ford SYNC, offrono grande comodità e maggiore sicurezza. Essi vi permettono di controllare diverse funzioni senza togliere le mani dal volante. Tuttavia, può essere frustrante quando SYNC non vi comprende, riproduce la canzone sbagliata o chiama il contatto errato. Questo articolo vi fornirà consigli pratici e soluzioni per i problemi più comuni che potreste incontrare con il riconoscimento vocale del vostro sistema SYNC, in modo che possiate comunicare nuovamente in modo fluido con il vostro veicolo.
SYNC non comprende ciò che dico
- Verificare che il software SYNC sia aggiornato.
- Consultare le sezioni sui comandi vocali del telefono e dei media nel vostro Manuale dell'utente per assicurarsi di utilizzare i comandi vocali corretti.
- Dopo aver premuto l'icona **Voce**, attendere il segnale acustico e che appaia la scritta **Ascolto** prima di pronunciare un comando. Qualsiasi comando pronunciato prima di ciò non verrà registrato.
SYNC non comprende il nome di una canzone o di un artista.
- Consultare le sezioni sui comandi vocali dei media nel vostro Manuale dell'utente per assicurarsi di utilizzare i comandi vocali corretti.
- Pronunciare il nome della canzone o dell'artista esattamente come è elencato sul vostro dispositivo multimediale. Se dite **Riproduci artista Prince**, SYNC non riprodurrà musica di Prince and the Revolution o Prince and the New Power Generation. Assicurarsi di pronunciare il titolo completo.
- Se i titoli delle canzoni sono in maiuscolo, è necessario scandirli. Per LOLA, è necessario dire **L-O-L-A**.
- Non utilizzare caratteri speciali nel titolo, poiché SYNC non li riconoscerà.
SYNC non comprende o sta chiamando il contatto sbagliato quando voglio effettuare una chiamata
- Consultare le sezioni sui comandi vocali del telefono nel vostro Manuale dell'utente per assicurarsi di utilizzare i comandi vocali corretti.
- Assicurarsi di pronunciare i contatti esattamente come sono elencati sul vostro telefono. Per esempio, se avete salvato un contatto come Joe Rossi, dite **Chiama Joe Rossi**.
- Fate leggere il nome a SYNC, per avere un'idea della pronuncia che SYNC si aspetta. Utilizzo del menu telefonico SYNC:
- Aprire la rubrica.
- Scorrere fino al nome che SYNC ha difficoltà a comprendere.
- Premere l'icona **Altoparlante** o il pulsante **Ascolta** a sinistra del nome del contatto. SYNC vi leggerà il nome.
- Il sistema funziona meglio se si elencano i nomi completi, come **Mario Rossi** invece di **Mario**.
- Non utilizzare caratteri speciali nel nome del contatto, poiché SYNC non li riconoscerà.
- Se un contatto è in maiuscolo, è necessario scandirlo. Per GIANNI, è necessario dire **Chiama G-I-A-N-N-I**.