Home > Servizio > Mio veicolo > Transit EcoBlue Engine Software Update
Ford engineer speaking to a customer

Aggiornamento del software per il motore
Ford Transit EcoBlue

Approfittate del nostro necessario aggiornamento software senza lunghi tempi d’attesa

Il vostro concessionario Ford vi fornisce un aggiornamento software per il sistema intelligente di monitoraggio dell’olio (IOLM) del vostro veicolo per aiutarvi ad ottenere notifiche più chiare del prossimo cambio olio previsto.

Grazie all’aggiornamento software per il motore EcoBlue del vostro Ford Transit, che richiede solo 30 minuti circa, in futuro potrete guidare in modo ancora più affidabile ed economico. Notifiche precise e complete dei cambi dell’olio riducono gli intervalli di manutenzione e proteggono il vostro motore.

Fissa un appuntamento

 

Di seguito trovate le risposte ad alcune delle domande più frequenti oppure guardate il nostro video informativo.

Se avete altre domande, rivolgetevi per favore al vostro concessionario Ford.

  • In linea con le più recenti normative sulle emissioni (Euro 6.1, Euro 6.2 secondo l’attuale procedura di valutazione e test WLTP), l’aggiornamento del software riduce il numero di interventi di manutenzione in funzione del ciclo di guida e dello stile di guida. Il nuovo software per il sistema intelligente di monitoraggio dell’olio del vostro Ford Transit adatta gli intervalli di cambio olio al ciclo di guida e allo stile di guida – per una lunga durata del motore e la vostra sicurezza economica.

    • Ford Transit Custom (V362) con motore 2.0 l D EcoBlue fino all’anno di costruzione 08.01.2018
    • Ford Transit (V363) con motore 2.0 l D EcoBlue fino all’anno di costruzione 23.04.2019
    • Ford Transit Custom MCA (V362) con motore 2.0 l EcoBlue fino all’anno di costruzione 23.04.2019

     

  • L’aggiornamento del software comprende:

    a: una ricalibrazione dell’unità di controllo del propulsore per migliorare la durata dell’olio per tutti i cicli di guida;

    b: notifiche IOLM precise e complete.


    Cambiare presto olio motore

    1. Quando la durata di vita dell’olio motore scade, il messaggio Cambiare presto olio motore verrà visualizzato sul cruscotto e apparirà ogni volta che si avvia il motore. Dopo tale notifica si dovrebbe predisporre un cambio olio o fissare un appuntamento di servizio per il vostro veicolo da un concessionario Ford.

    Necessario cambio olio

    2. Se la notifica viene ignorata, dopo 800 – 1600 chilometri il sistema intelligente di monitoraggio dell’olio (IOLM) visualizza il messaggio Necessario cambio olio.

    Necessario cambio olio

    3. Se, nonostante le notifiche, non si è effettuato il cambio dell’olio, dopo circa 2400 chilometri, si accende la spia luminosa della chiave inglese. La potenza del motore viene inoltre ridotta per evitare danni al motore.

    Avvertenza: la mancata osservanza di queste istruzioni può causare gravi danni al motore e l’annullamento della garanzia sul motore.

Top