Home > Informazioni utili > COVID-19 Coronavirus Advice
Ford We are here infographic

Noi di Ford siamo al vostro fianco anche durante la pandemia COVID-19.

In tempi difficili come questi dobbiamo affrontare molte incertezze. Pertanto desideriamo assicurarvi che durante la diffusione del coronavirus non dovete preoccuparvi per la vostra Ford. In quanto team di Ford Svizzera, così come i nostri partner Ford siamo a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande. Non esitate a contattarci!

Ford Puma parked in front of house

La vostra salute conta per noi!

Vi invitiamo a seguire le indicazioni e le limitazioni fornite dalla vostra autorità sanitaria locale in modo da contribuire al miglioramento della situazione attuale.

È inoltre importante attenersi alle seguenti regole d’igiene:

  • Lavare le mani in modo regolare e accurato per almeno 20 secondi con acqua calda e sapone.
  • Ridurre al minimo i contatti sociali e mantenere almeno 2 metri di distanza dalle altre persone.
  • Non toccare gli occhi, il naso e la bocca se non si sono lavate le mani.

Se non vi sentite bene e temete di aver contratto il coronavirus, rivolgetevi telefonicamente al vostro medico di famiglia o all’Infoline Coronavirus dell’UFSP (Ufficio federale della sanità pubblica) 0800 144 144.

Domande sulla vostra Ford? Non esitate a contattarci.

In caso di domande sul vostro veicolo Ford, potete contattarci tramite la Ford Live Chat. Inoltre, i collaboratori del centro clienti Ford sono a vostra disposizione al numero 044 511 14 45.

Hand holding mobile with FordPass app
Ford service person checking car wheel

Domande per il vostro concessionario?

Qualora doveste avere domande per il vostro concessionario, trovate i relativi dati di contatto tramite la funzione Cerca concessionario.

Servizio officina Ford

Il vostro concessionario Ford fornisce i seguenti servizi per assicurare la vostra mobilità:

Accettazione senza contatto con servizio di prelievo e consegna

  • Offerta accettazione 24 ore su 24
  • Ritiro della vostra Ford prima di un intervento di servizio o riparazione
  • Riconsegna della vostra Ford dopo l’intervento di servizio o riparazione, presso il vostro luogo di lavoro o a domicilio
  • Ford Video Check trasparente
  • Rispetto di speciali misure di igiene
  • Opzionalmente: vettura sostitutiva di servizio per la durata della riparazione
Ford Service staff with customer
hand and laptop

Ford Credit Service

Abbiamo modificato la nostra organizzazione per tutelare la salute dei nostri clienti, concessionari e collaboratori. Questo ci consente di continuare a offrirvi il nostro servizio contenendo al minimo le limitazioni.

Siete clienti privati o lavoratori autonomi? E avete sottoscritto un contratto di leasing Ford Credit? Allora potete aiutarci sfruttando le possibilità che vi mettiamo a disposizione attraverso il nostro tool di comunicazione Ford Credit.

Tramite il vostro browser, questo strumento vi permette 24 ore su 24 di:

  • modificare i vostri dati di contatto;
  • modificare la scadenza della vostra rata mensile;
  • tenere sotto controllo il vostro contratto;
  • richiedere il vostro importo di riscatto.

Supporto Ford Credit

Offriamo regolarmente una serie di opportunità per aiutare i clienti in difficoltà indipendentemente dalla situazione. Chiediamo ai clienti con problemi di pagamento della rata mensile di leasing di rivolgersi a noi: insieme cercheremo una soluzione personalizzata. Inoltre abbiamo introdotto ulteriori misure speciali per aiutare tutti coloro che hanno acquistato la propria auto in leasing tramite Ford Credit ad attenuare le potenziali conseguenze economiche dell’emergenza coronavirus. Contattateci telefonicamente mediante il nostro servizio clienti (Wallisellen: tel. 043 233 26 40, Losanna: tel. 021 643 72 73) oppure scriveteci utilizzando il nostro tool di comunicazione Ford Credit.

Paper and pen close up
shield icon

Nota importante sulla criminalità informatica

Nel corso dell’emergenza coronavirus si stanno moltiplicando le mail di phishing. I criminali cibernetici vogliono spiare i dati. Si spacciano per centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, l’OMS o altre organizzazioni simili per estorcere denaro o informazioni sensibili. Inoltre affermano, ad esempio, di poter mettere a disposizione del destinatario un elenco di tutte le persone infette della propria regione. I destinatari vengono esortati, tra l’altro, a cliccare su un link che conduce a un sito web malevolo oppure a effettuare un pagamento. 

Qualora doveste ricevere mail sospette, non cliccate su link o allegati (la loro apertura potrebbe comportare il download di virus sul vostro computer o dispositivo mobile) e non rispondete mai a chiamate o messaggi indesiderati in cui vi vengono richiesti dettagli personali o finanziari.

Ford Pass App

Muoversi verso il futuro.

Scopri FordPass Scarica l'app

Top