FORD TRANSIT

Oltre a essere estremamente pratico e spazioso, Ford Transit offre un elevato grado di funzionalità e comfort e, grazie al suo volume di carico di 15.1 m3, è in grado di affrontare qualsiasi lavoro. Dotato di una serie di tecnologie intelligenti, Ford Transit vi assicura la migliore connettività e vi fa sentire a vostro agio, sempre e dovunque. Basti pensare a FordPass ConnectTooltip che, insieme all’app FordPassCX727 FordPass app, vi consente di bloccare e sbloccare le portiere da remoto. I sistemi di assistenza alla guida, come il monitoraggio dell’angolo morto con Cross Traffic Alert, aiutano il conducente a individuare ostacoli e altri veicoli nel cosiddetto angolo morto, ovvero la zona che rimane nascosta al campo visivo, e segnalano eventuali pericoli. I motori diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri, potenti e a basso consumo, sono progettati per offrire robustezza e affidabilità, e per contribuire a ridurre i costi di utilizzo.

Transit Van in country building site

PRATICITÀ

 

UNO STRAORDINARIO VOLUME DI CARICO

Ford Transit vanta una straordinaria capacità di carico. Dietro alla paratia divisoria avete a disposizione un volume di carico che raggiunge i 15.1 m3. Le fiancate quasi verticali vi permettono di sfruttare lo spazio in maniera ottimale, trasportando più cose in un solo viaggio e migliorando così l’efficienza della vostra azienda.

Ford Transit Furgone blu, vista laterale con porta laterale scorrevole aperta, parcheggiato davanti a dei container

PORTE SCORREVOLI ROBUSTE E DI FACILE UTILIZZO

Con una superficie di carico così ampia, Ford Transit doveva necessariamente avere anche una porta scorrevole che, dovendo essere aperta e chiusa di continuo, è stata progettata per essere molto maneggevole e allo stesso tempo resistente.

Ford Transit Furgone blu, vista posteriore del veicolo carico con porte posteriori aperte, parcheggiato davanti a dei container

PORTE POSTERIORI A DUE BATTENTI DALL’AMPIA APERTURA

Le porte posteriori a due battenti di Ford Transit Furgone si estendono su tutta l’altezza del veicolo e, grazie all’ampio angolo di apertura fino a 256 gradi, facilitano notevolmente le operazioni di carico e scarico.

Ford Transit Furgone, dettaglio della vista posteriore con pedana

PEDANA INTEGRATA PER UN FACILE ACCESSO

Realizzato in plastica antiscivolo e resistente, il gradino integrato nel paraurti posteriore consente di accedere agevolmente al vano di carico, facilitando le operazioni di carico manuali.

FISSAGGIO SEMPLICE E SICURO DEL CARICO

Normalmente i dispositivi di ancoraggio si trovano sul fondo del piano di carico, in una posizione cioè che li rende talvolta difficilmente accessibili al momento di fissare il carico. È per questo che su Ford Transit Furgone sono montati sulla parete laterale, appena sopra il pianale. In questo modo potrete raggiungerli più facilmente e sfruttare appieno l’area di carico, che così rimane libera da ostacoli. Dei punti di fissaggio aggiuntivi permettono di montare altri anelli di ancoraggio nella parte superiore del vano di carico, assicurando il materiale in maniera flessibile.

Ford Transit Furgone, dettaglio del vano di carico, anello di ancoraggio
Ford Transit Furgone blu, vista posteriore a tre quarti con porte posteriori aperte e un artigiano davanti a una casa di notte

VISIBILITÀ MIGLIORATA

Al di sopra delle porte posteriori è stata montata un’illuminazione LED esterna downlight che vi offre un’ottima visibilità anche in condizioni di oscurità.

Ford Transit Furgone rosso, dettaglio della vista posteriore con illuminazione del vano di carico

VANO DI CARICO GENEROSAMENTE ILLUMINATO

Le luminosissime luci a LED a basso consumo collocate nel vano di carico facilitano il lavoro a tutte le ore del giorno. Un optional particolarmente utile.

Su richiesta, Ford Transit può essere dotato di un gancio di traino per offrirvi ancora più flessibilità nel trasporto di oggetti ingombranti.

ANCORA PIÙ FLESSIBILITÀ

Su richiesta, Ford Transit può essere dotato di un gancio di traino per offrirvi ancora più flessibilità nel trasporto di oggetti ingombranti.

CI SI PUÒ CONTARE

Per darvi la misura della qualità e accuratezza con cui costruiamo i nostri veicoli, pensate che sono coperti da una garanzia di 12 anni contro la ruggine perforanteTooltip.

Ford Transit Furgone blu, vista frontale a tre quarti, parcheggiato davanti a dei container
Transit Van driving in city

MOTORI E TRASMISSIONI

Dettaglio del motore diesel Ford EcoBlue

TECNOLOGIA FORD ECOBOOST

Con una potenza fino a 125 kW (170 CVTooltip), il moderno motore diesel Ford EcoBlue da 2.0 litri di Ford Transit è progettato per essere ancora più prestante ed efficiente, per produrre meno emissioni e soddisfare la severa normativa sui gas di scarico Euro 6d-ISC-FCM.

PIÙ EFFICIENZA GRAZIE AL MILD HYBRID

Per massimizzare l’efficienza, i dispositivi ausiliari elettrici vengono alimentati tramite una batteria a 48 Volt che si ricarica con il recupero dell’energia. Vengono quindi disaccoppiati dal motore a combustione e riducono il consumo di carburante.

Ford Transit Furgone, vista posteriore a tre quarti, in marcia su una strada a scorrimento veloce
Ford Transit, dettaglio del cambio automatico

SENSAZIONALE CAMBIO AUTOMATICO A 10 MARCE

L’avanzato cambio automatico a 10 marce per trazione posteriore di Ford Transit permette di adeguarsi facilmente al variare delle condizioni. Che siate in autostrada o su un sentiero dissestato, potete stare certi che il veicolo ingranerà la marcia gusta al momento giusto. Rimane disponibile anche il cambio automatico a 6 marce per trazione anteriore.

Ford Transit, dettaglio del cambio manuale

CAMBIATE AGEVOLMENTE

Per la trazione anteriore, posteriore e integrale è disponibile un morbido cambio manuale a 6 marce che limita i consumi e rende Transit più efficiente. Non appena avete raggiunto una velocità sufficiente, inserite semplicemente la sesta e godetevi la guida.

Una mano con una tanica di AdBlue®

DECISAMENTE MENO INQUINANTI GRAZIE AD ADBLUE®

Con l’aiuto di AdBlue®, una soluzione acquosa a base di urea, il catalizzatore SCR (riduzione catalitica selettiva) converte l’ossido di azoto in azoto e acqua. Inoltre, un filtro antiparticolato riduce oltre il 99% delle particelle solide presenti nel gas di scarico. Per il corretto funzionamento del motore diesel EcoBlue, il serbatoio AdBlue® deve essere riempito con la soluzione AdBlue®. Una spia segnala quando il livello del fluido si abbassa troppo. Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio partner Ford.

Ford Transit, dettaglio dell’indicatore Start-Stop

RISPARMIARE CARBURANTE IN MODO INTELLIGENTE

In base alla temperatura esterna e al carico di sistema, il dispositivo Start-Stop spegne automaticamente il motore non appena il veicolo si ferma in folle, ad esempio ai semafori oppure in coda. Diverse funzioni basilari come la ventilazione, i fari o l’autoradio continuano tuttavia a essere alimentate. Premendo nuovamente la frizione (o l’acceleratore in caso di cambio automatico), il veicolo riparte dolcemente. Il sistema Start-Stop consente di ridurre decisamente i consumi di carburante in città.

Ford Transit Furgone blu, vista frontale, in marcia su una strada a scorrimento veloce

VIAGGIARE TRANQUILLI GRAZIE AL LIMITATORE DI VELOCITÀ

Con il limitatore di velocità potete impostare in anticipo la velocità desiderata. Questo non vi consente soltanto di risparmiare carburante, ma anche di guidare in modo più rilassato aiutandovi a evitare di superare i limiti di velocità.

New Blue Ford Transit Van Trail parked on hill

ESPERIENZA DI GUIDA

Ford Transit, illustrazione della trazione integrale

TRAZIONE INTEGRALE INTELLIGENTE

In presenza di condizioni di guida difficoltose, la trazione integrale garantisce maggiore sicurezza. Essa analizza infatti l’aderenza delle singole ruote e assicura una distribuzione efficace della coppia.

DIFFERENZIALE MECCANICO AUTOBLOCCANTE

Transit Trail è disponibile con un differenziale meccanico autobloccante avanzato per varianti con trazione frontale che vi conduce senza fatica sui terreni più impegnativi. Esso riduce i giri a vuoto indesiderati delle ruote, in particolare sulle strade dissestate o accidentate, fornendo automaticamente potenza alla ruota con la trazione migliore. Questo vi aiuta a procedere sul percorso e migliora la stabilità del veicolo nei momenti in cui ne avete più bisogno.

Ford Transit, vista interna, display con visuale della telecamera di retromarcia

PARCHEGGI SENZA STRESS E RETROMARCIA AGEVOLATA

L’assistente di parcheggio attivo di Ford Transit è in grado di guidarvi negli stalli di parcheggio senza difficoltà. Con questa intelligente tecnologia, parcheggiare non è mai stato così facile. Dopo averla attivata e dopo che il sistema avrà individuato un posto adatto, parcheggerà automaticamente per voi. Voi dovrete soltanto controllare acceleratore, freno e cambio. La nuova telecamera di retromarcia posizionata al di sopra delle portiere posteriori vi offre una migliore visuale su tutto ciò che si trova dietro il veicolo. A retromarcia inserita, il display visualizza automaticamente l’area dietro la vettura. Inoltre, le linee virtuali mostrano la direzione in cui si sta muovendo il veicolo.

Ford Transit, illustrazione del sistema di monitoraggio dell’angolo morto

RETROVISORI A PROVA DI IMPREVISTI

Il monitoraggio dell’angolo morto, disponibile come optional, vi aiuta a individuare ostacoli e altri veicoli nel cosiddetto angolo morto, ovvero la zona che rimane nascosta al campo visivo, segnalandovi gli eventuali pericoli. Il sistema si avvale di sensori su entrambi i lati del veicolo. Un segnale luminoso sul retrovisore esterno interessato vi richiama all’attenzione se state per sbandare.

Ford Transit, illustrazione del Cross Traffic Alert

VEDE QUEL CHE ALTRIMENTI NON SI VEDREBBE

Quando uscite in retromarcia da un parcheggio, i sensori del Cross Traffic Alert riconoscono i veicoli in avvicinamento da destra e sinistra in un raggio di circa 40 metri. Se il sistema rileva la presenza di un veicolo o di un altro pericolo, riceverete dei segnali ottici e acustici.

Ford Transit, vista interna, display con visuale della telecamera panoramica

VIAGGI ALL’INSEGNA DEL RELAX

Una telecamera panoramica con tecnologia «Split View» montata sulla parte anteriore del veicolo trasmette un’immagine suddivisa al display multifunzione del vostro Ford Transit, permettendovi di visualizzare veicoli, ciclisti o pedoni in avvicinamento da sinistra o da destra. Questa telecamera frontale con grandangolo è molto preziosa quando, per esempio, volete uscire da un parcheggio particolarmente stretto o desiderate immettervi in una strada molto trafficata dove la visibilità è limitata.

Transit Van in the middle of building site with builder checking phone with FordPass app

CONNETTIVITÀ

Ford Transit, particolare della cabina conducente con guidatore

LA CHIAVE PER UN MONDO ANCORA PIÙ INTERCONNESSO

Grazie a FordPass ConnectTooltip e all’app FordPassCX727 FordPass app potete interagire con il vostro veicolo come mai prima d’ora. Il sistema offre una serie di vantaggi importanti, tra cui il WiFi fino a 4G LTE L’hotspot WiFi per collegare un massimo di dieci dispositivi, nonché informazioni sul traffico in tempo reale che vengono immesse direttamente nel sistema di navigazione Ford. In caso di incidente, l’assistente per le chiamate d’emergenzaTooltip fa partire una chiamata tramite uno dei telefoni cellulari compatibili connessi via Bluetooth® dei passeggeri.

Ford Transit Courier, particolare dell’abitacolo con dettaglio del sedile dotato di connessioni per la telefonia mobile

L’UFFICIO A BORDO DEL VOSTRO VAN

FordPass ProTooltip è stato progettato appositamente per migliorare la sicurezza, la produttività e lo stato dei suoi veicoli aziendali. Può abbinare l'app a un massimo di cinque veicoli connessi per disporre di tutti gli strumenti di gestione in un unico posto. È possibile visualizzare la posizione e lo stato dei suoi veicoli su una mappa; ricevere delle notifiche sullo stato dei veicoli per ottimizzare i tempi di operatività; attivare SecuriAlert per ricevere un avviso i caso di un utilizzo non autorizzato dei veicoli. In questo modo, mentre lei pianifica il suo lavoro, FordPass Pro le copre sempre le spalle.

IL FUTURO DELLA COMUNICAZIONE

Ford SYNC 3Tooltip è uno dei nostri apprezzati sistemi di comunicazione e intrattenimento. Il dispositivo semplifica l’uso di diverse funzioni del veicolo. Come Ford SYNC, vi consente di effettuare comode telefonate in viva voce, ascoltare il testo degli SMS ricevuti e persino rispondere a questi ultimi. In aggiunta potete gestire il sistema audio e il navigatore tramite comandi vocali o mediante il touchscreen capacitivo. Ford SYNC 3 dispone di funzione AppLink e di altre soluzioni di connettività via Apple CarPlayTM e Android AutoTMTooltip.

Ford Transit, particolare dell’abitacolo con dettaglio del display dotato di SYNC
Man drinking coffee and checking mobile phone in car

COMFORT

Ford Transit, particolare dell’abitacolo con dettaglio del ripiano portaoggetti superiore

VANI PORTAOGGETTI INTELLIGENTI E SICURI

La cabina conducente di Ford Transit offre moltissimo spazio contenitivo, semplificandovi la vita di tutti i giorni. Oltre al vano portaoggetti di facile accesso nel cruscotto, è presente anche un cassetto portadocumenti, nascosto e richiudibile a chiave, atto a contenere una cartellina in formato DIN A4. Sotto al sedile c’è invece un vano per proteggere gli oggetti di valore da sguardi indiscreti. Gli ulteriori spazi contenitivi nelle portiere del veicolo o il pratico ripiano portaoggetti superiore sono facilmente raggiungibili anche in viaggio.

OGNI COSA A PORTATA DI MANO

Ford Transit è dotato di numerose prese elettriche, con molteplici attacchi da 12 Volt e porte USB di facile accesso. In aggiunta è possibile scegliere persino una presa da 230 Volt (immagine a fini illustrativi).

Ford Transit, particolare dell’abitacolo con dettaglio della presa
Ford Transit, vista interna, particolare del sedile del conducente e di quello a due posti del passeggero

CONFORTEVOLI SEDILI RISCALDABILI

Indipendentemente da che tempo faccia fuori, all’interno della vostra Ford godrete di un clima ideale. Grazie ai sedili anteriori riscaldabili disponibili come optional, basta premere un tasto e starete al caldo anche durante le giornate fredde.

Ford Transit, dettaglio del Ford Easy Fuel

SEMPLICITÀ DI RIFORNIMENTO

Con il pratico dispositivo di rifornimento Ford Easy Fuel è impossibile sbagliare carburante, perché gli erogatori inappropriati non entrano nell’apertura del serbatoio. L’apposito bocchettone di riempimento meccanico riconosce infatti i diversi erogatori di benzina e diesel e si apre soltanto se viene utilizzato quello corretto.

Ford Transit, illustrazione dei retrovisori esterni ripiegabili

RETROVISORI ESTERNI AUTOPROTEGGENTI

Per evitare danni di parcheggio, una volta fermi è possibile ritrarre elettricamente i retrovisori esterni riscaldabili. Gli indicatori di direzione integrati garantiscono una sufficiente visibilità anche quando il veicolo è parcheggiato.

Transit Van in motion driving through industrial estate

SICUREZZA

Logo Euro NCAP medaglia d’oro 2021

RISULTATI ECCELLENTI PER FORD TRANSIT NELLA VALUTAZIONE EURO NCAP

L’organismo di controllo indipendente Euro NCAP ha esaminato Ford Transit in termini di sicurezza, valutandolo ufficialmente come uno dei veicoli più sicuri in circolazioneTooltip.

Analogamente ai suoi concorrenti, Ford Transit è stato sottoposto a un test dei suoi sistemi di sicurezza in condizioni realistiche su un circuito di prova, per verificare ad esempio quanto efficacemente questi sistemi segnalino al conducente situazioni di pericolo potenzialmente innescate da altri utenti della strada.

Ford Transit si è conquistato la medaglia d’oro per i suoi sistemi di sicurezza attivi; Euro NCAP, tra l’altro, ha evidenziato espressamente il sistema autonomo di frenata d’emergenza Ford. L’unico veicolo in assoluto a ottenere il punteggio massimo del 100% per il sistema di riconoscimento dei segnali stradali è stato proprio Ford Transit.

UN SISTEMA DI ASSISTENZA ALLA GUIDA CHE AIUTA A PROTEGGERE I PEDONI

Il Pre-Collision AssistTooltip rileva i veicoli davanti o fermi nonché i pedoni per strada o a bordo strada e ve li segnala in tempo. In mancanza di reazione da parte vostra, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia aiuta a ridurre la gravità degli incidenti o eventualmente a evitare una collisione. Il rilevamento di pedoni e ciclisti è attivo fino a velocità di ca. 80 km/h.

Ford Transit, illustrazione del Pre-Collision Assist
Ford Transit, illustrazione del controllo in curva

MANTENETE IL CONTROLLO IN CURVA

Il sistema vi aiuta a mantenere il controllo del veicolo se prendete una curva troppo velocemente.

Ford Transit, illustrazione della protezione anti-ribaltamento

UN’AFFIDABILE PROTEZIONE CONTRO IL CAPOVOLGIMENTO DEL VEICOLO

La protezione anti-ribaltamento monitora la guida e identifica le situazioni pericolose che potrebbero condurre al capovolgimento del veicolo. Se necessario, il sistema attiva il programma di stabilità ESP, che interviene ripristinando il controllo del veicolo.

Ford Transit, abitacolo, conducente visto dal lato passeggero

UN SISTEMA CHE RILEVA LA STANCHEZZA DEL CONDUCENTE

Il controllo di efficienza alla guida è parte integrante del sistema di segnalazione di cambio corsia e monitora costantemente il vostro stile di guida. Se riscontra variazioni evidenti, riceverete una segnalazione.

AIRBAG, PER UNA PROTEZIONE A TUTTO TONDO

Per garantire un’elevata sicurezza delle persone a bordo, Ford Transit dispone di un’ampia gamma di airbag comprendente airbag lato guida e passeggero anteriore, airbag laterali e airbag anteriore per testa e spalle.

Ford Transit, vista frontale a tre quarti, particolare con illustrazione degli airbag
Un lavoratore con un caschetto blu guarda un veicolo aziendale da un edificio

GESTIONE DEGLI ACCESSI

Lo sbloccaggio parziale consente di gestire a distanza in modo separato le portiere della cabina e il portellone del vano di carico. Così potete assicurare a una persona l’accesso alla cabina di guida mantenendo bloccato il vano di carico.

Ford Transit blu, vista posteriore a tre quarti, illustrazione dell’impianto d’allarme antifurto

PROTEZIONE CON ALLARME ANTIFURTO

Per una sicurezza aggiuntiva è disponibile su richiesta un impianto d’allarme antifurto con monitoraggio dell’abitacolo comprensivo di comando a distanza. Una volta che avete chiuso l’auto, il sistema si attiva automaticamente e fa scattare un potente allarme se rileva una forzatura delle portiere o del cofano motore, se il veicolo viene sollevato o se i sensori percepiscono il seppur minimo movimento all’interno dell’abitacolo.

Ford Transit color champagne, vista laterale, dettaglio della portiera del conducente

ANCORA PIÙ SICUREZZA

Ford Transit dispone di una chiusura centralizzata con telecomando, disponibile su richiesta anche con doppia chiusura. Per una maggiore sicurezza, le serrature delle portiere sono dotate di una protezione antieffrazione progettata per impedire che vengano perforate o forzate.

Etichetta Energia

ETICHETTA ENERGIA

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni