FORD TRANSIT CONNECT

Il Transit Connect unisce la leggendaria robustezza di questo modello a una tecnologia intelligente che vi facilita il vostro lavoro quotidiano. FordPass ConnectTooltip consente di usufruire di una serie di funzioni di connettività, tra cui le informazioni sul traffico in tempo reale, trasmesse direttamente sullo schermo di navigazione SYNC 3, nonché le informazioni sui pericoli locali che possono incidere negativamente sul vostro viaggio. Alcuni sistemi avanguardistici come il sistema di segnalazione di cambio corsia e l’assistente di parcheggio attivo assicurano una guida senza stress. La gamma di motori benzina EcoBoost e diesel EcoBlue forniscono le prestazioni che desiderate e l’efficienza di cui avete bisogno. Nell’abitacolo potete trasportare oggetti della lunghezza fino a 3.4 metri, caricabili senza sforzi grazie alle porte laterali.

Transit Connect with courier loading parcel in front of modern building

PRATICITÀ

 

VANO DI CARICO ECCEZIONALE E ACCESSO COMODO

La concezione del vano di carico del Ford Transit Connect si distingue per la sensazionale flessibilità d’utilizzo. Le porte posteriori a due battenti apribili fino a 180° facilitano notevolmente l’accesso, il carico e lo scarico.

CONCEZIONE FUNZIONALE DEL VANO DI CARICO

Il Ford Transit Connect è un vero portento! Già nella variante a passo corto (L1) il furgone consente di trasportare due europallet, mentre in quella a passo lungo (L2) dei pannelli da costruzione di dimensioni fino a 2.40 m × 1.20 m. Inoltre, grazie alla pratica paratia divisoria con possibilità di carico passante e al doppio sedile passeggero flessibile, persino con il furgone L1 si possono caricare oggetti della lunghezza fino a 3 metri (tubi, ad esempio). Nel furgone L2 il vano di carico misura, grazie all’apertura per carico passante, addirittura 3.4 metri.

Ford Transit Connect opzione vano bagagli interno load-through in dettaglio
Ford Transit Connect Blue ¾-side vista porta scorrevole è caricato

CARICAMENTO FACILITATO

Il meccanismo robusto e di facile utilizzo delle due porte scorrevoli laterali (parzialmente opzionali) facilita sensibilmente le operazioni di carico e scarico. Le ampie porte scorrevoli consentono di accedere agevolmente al vano di carico che si presta a essere organizzato con numerosi sistemi di scaffalatura, disponibili in commercio, in base alle vostre specifiche esigenze.

FISSAGGIO SEMPLICE E SICURO DEL CARICO

Normalmente i dispositivi di ancoraggio si trovano sul fondo del piano di carico. Questo, tuttavia, li rende talvolta difficilmente accessibili al momento di fissare il carico. Per questo motivo, sul Transit Connect tali dispositivi sono stati montati a diverse altezze sulla parete laterale del vano di carico, appena sopra il pianale. Così potete procedere in modo flessibile al fissaggio sicuro del vostro carico. Essendo libero da ostacoli, inoltre, il pianale risulta comodamente accessibile e più facile da pulire.

Ford Transit Connect Blue Vista dall'alto Illustrazione dei punti di fissaggio
Ford Transit Connect Blue vista posteriore porte posteriori aperte in fase di carico

VANO DI CARICO GENEROSAMENTE ILLUMINATO

Oltre all’illuminazione di serie del vano di carico, la tecnologia a LED luminosissima e a basso consumo facilita il vostro lavoro a tutte le ore del giorno. Un’opzione particolarmente utile.

Ford Transit Connect vista posteriore pavimento del vano di carico in dettaglio

VANO DI CARICO FACILE DA PULIRE

La protezione del pianale di carico in plastica sagomata disponibile per questo furgone è facile da pulire. Così non dovete più preoccuparvi dello sporco della superficie di carico (dotazione di serie già dalla versione Trend).

Garanzia Ford Transit Connect contro la ruggine

CI SI PUÒ CONTARE

Per darvi la misura della qualità e accuratezza con cui costruiamo i nostri veicoli, pensate che sono coperti da una garanzia di 12 anni contro la ruggine perforante.Tooltip

Ford Transit Connect driving through back country

MOTORI E TRASMISSIONI

MOTORE DIESEL POTENTE E A BASSO CONSUMO DI CARBURANTE

Il Ford Transit Connect è disponibile con un avanguardistico motore diesel a basso consumo caratterizzato da due livelli di potenza. È possibile scegliere tra il motore diesel EcoBlue 1.5 l da 55 kW (75 CV) oppure da 74 kW (100 CV)Tooltip, entrambi con cambio manuale a 6 marce, o un motore diesel EcoBlue 1.5 l da 74 kW (100 CV)Tooltip e cambio automatico a 8 marce. Questo motore è contraddistinto da prestazioni energiche e coppia elevata, due aspetti di inestimabile valore per le salite o le manovre di sorpasso – sia che circoliate in città, sia che percorriate lunghi tratti in autostrada.

Motore di Ford Transit Connect
Diagramma del motore Ford EcoBoost

LA PROVA CHE LA GRANDEZZA, A VOLTE, NON È TUTTO

L’iniezione diretta della benzina e il turbocompressore assicurano al motore benzina EcoBoost prestazioni e valori di coppia tipici dei motori più potenti, ma con consumi ed emissioni inferiori. Grazie alla struttura innovativa, i nostri motori a benzina EcoBoost hanno già ricevuto numerosiTooltip premiFord Transit Connect energetica: E..

 

Interno di un Ford Transit con cambio a 6 velocità

CAMBIATE PERFETTAMENTE SCORREVOLI

Il Ford Transit Connect è dotato di uno scorrevole cambio a 6 marce per una guida più efficiente e parsimoniosa. Non appena avete raggiunto una velocità sufficiente, inserite semplicemente la sesta e proseguite il viaggio risparmiando carburante.

Interno del Ford Transit con il dettaglio del cambio automatico SelectShift

CONNUBIO DI DINAMISMO E COMFORT

Con il nuovo e avanguardistico cambio automatico a 8 marce potete approfittare di un dinamismo di marcia straordinario e di un’efficienza ottimizzata in termini di consumi. Le cambiate, quasi impercettibili, sottolineano inoltre l’esperienza di guida dinamica del Ford Transit Connect.

RISPARMIARE CARBURANTE IN MODO INTELLIGENTE

In base alla temperatura esterna e al carico di sistema, il dispositivo Start-Stop spegne automaticamente il motore non appena il veicolo si ferma in folle, ad esempio ai semafori oppure in coda. Diverse funzioni basilari come la ventilazione, i fari o l’autoradio continuano tuttavia a essere alimentate. Premendo nuovamente la frizione (o l’acceleratore in caso di cambio automatico), il veicolo riparte dolcemente. Il sistema Start-Stop consente di ridurre decisamente i consumi di carburante in città.

Interno del Ford Transit con dettaglio Auto Start Stop
Transit Connect Active parked in the mountains

ESPERIENZA DI GUIDA

COSTRUITO PER AFFRONTARE I COMPITI PIÙ DURI

Il Transit Connect dispone di un sistema avanzato che vi consente di affrontare con facilità anche i terreni più difficili. Il differenziale meccanico autobloccante, disponibile come optional, riduce la possibilità che le ruote perdano aderenza indirizzando la forza propulsiva sulla ruota che presenta la trazione migliore. Ciò contribuisce a garantire una marcia perfetta in particolare sui fondi instabili o accidentati.

PARCHEGGIARE NON È MAI STATO COSÌ FACILE

Con la semplice pressione di un pulsante, l’assistente di parcheggio attivo con funzione di ingresso e uscita individua grazie a sensori a ultrasuoni i posteggi longitudinali sufficientemente ampi e conduce senza fatica il veicolo al loro interno lasciando a voi l’unico onere di agire su acceleratore, freni e leva del cambio. La funzione di uscita aiuta ad abbandonare in modo sicuro i posteggi più stretti. Ulteriori sensori collocati sulla coda del mezzo consentono inoltre di parcheggiare nei posteggi perpendicolari rispetto alla direzione di marcia.

Ford Transit Connect blu, vista dall’alto durante una manovra di parcheggio assistito
Rosso Ford Transit Connect sensore di parcheggio

SEMPLIFICA LE MANOVRE DI PARCHEGGIO

I sensori di parcheggio del sistema Park Pilot vi aiutano a valutare la distanza tra il vostro veicolo e un ostacolo davanti a voi o dietro di voi, emettendo un avviso acustico che diventa più intenso man mano che vi avvicinate all’ostacolo. Il sistema Park Pilot è stato sviluppato per consentirvi manovre di parcheggio rapide e sicure.

Rosso Ford Transit Connect dettaglio telecamera posteriore

RETROMARCIA AGEVOLATA

A retromarcia inserita, il retrovisore interno o il display del dispositivo audio SYNC 3 (a seconda del sistema) visualizza automaticamente l’area dietro la vettura. Inoltre, le linee virtuali mostrano la direzione in cui si sta muovendo il veicolo.

Ford Transit Connect in autostrada

SEMPRE ALLA GIUSTA VELOCITÀ

Il regolatore di velocità con limitatore impostabile mantiene costante la velocità da voi selezionata senza che dobbiate premere sull’acceleratore. Questo vi consente di risparmiare carburante e di evitare di superare i limiti di velocità, facendovi giungere a destinazione più rilassati in tutta semplicità.

Woman checking phone against backdrop of Ford Transit Connect and cargo of goods

CONNETTIVITÀ

FordPass Pro

FORDPASS PROFordPass Pro App – INTERCONNESSIONE TOTALE

Non importa se disponete di uno o cinque veicoli aziendali: FordPass ProFordPass Pro App vi fornisce gli strumenti per far funzionare i vostri veicoli in maniera affidabile, sicura e senza intoppi. Funzioni remote, SecuriAlert, data del prossimo intervento di assistenza: FordPass ProFordPass Pro App vi consente di accedere in ogni momento a tutte le informazioni più importanti relative ai vostri veicoli aziendali – ovunque vi troviate e in modo semplice tramite smartphone.

Un operaio con casco da lavoro seduto al volante di un veicolo consulta lo smartphone

LA CHIAVE PER UN MONDO ANCORA PIÙ INTERCONNESSO

Grazie a FordPass ConnectTooltip e all’app FordPassCX727 FordPass app potete interagire con il vostro veicolo come mai prima d’ora. Il sistema offre una serie di vantaggi importanti, tra cui le informazioni sul traffico in tempo reale che vengono immesse direttamente nel sistema di navigazione Ford. In caso di incidente, l’assistente per le chiamate d’emergenzaTooltip fa partire una chiamata tramite uno dei telefoni cellulari compatibili connessi via Bluetooth® dei passeggeri.

SYNC 3Tooltip PER UNA COMODA ESPERIENZA IN VIVA VOCE

Ford SYNC 3Tooltip è un sistema avanzato che vi consente di restare connessi e di gestire il vostro smartphone, la vostra musica e il vostro navigatore. Potete scegliere tra i comandi vocali o il touchscreen a colori da 8 pollici con modalità pinch and swipe per una navigazione intuitiva. Live Traffic vi aiuta a evitare le code. Potete persino richiedere di visualizzare un elenco dei ristoranti di zona semplicemente dicendo: «Ho fame».

Display interno Ford SYNC
Ford dock primo piano

UNO SPAZIO INTELLIGENTE PER GLI SMARTPHONE

Il MyFord Dock è un intelligente elemento di design e al tempo stesso il posto ideale per collocare lo smartphone, il lettore di MP3 o il navigatore. Esso vi consente di tenere contemporaneamente sotto controllo lo smartphone e la strada. La docking station è collocata sopra la console centrale e comprende un sostegno al quale è possibile fissare il dispositivo nel modo più semplice.

Ford ricarica wireless in primo piano

RICARICARE IN VIAGGIO CON LA STAZIONE DI RICARICA A INDUZIONE

L’abitacolo del Ford Transit Connect è concepito in modo da offrire al contempo comfort e spaziosità a non finire. L’alloggiamento per i media accoglie senza problemi anche gli smartphone di maggiori dimensioni. Se compatibili, i dispositivi possono inoltre essere ricaricati senza utilizzo di cavi direttamente all’interno del vano. 

 

Ford Transit Connect standing by lake in mountains

COMFORT

Vista dettagliata del pulsante di accensione del Ford Transit Connect.

AVVIO CON UN SEMPLICE TOCCO

Il Transit Connect riconosce automaticamente la presenza della sua speciale chiave con telecomando, anche quando essa si trova nella vostra tasca o in uno zainetto. Per accendere il veicolo, utilizzate semplicemente la funzione di avvio Ford Power.

Transit Connect - Vista dettagliata dello spazio di stoccaggio

VANI PORTAOGGETTI INGEGNOSI

Il Ford Transit Connect è pieno di pratici vani portaoggetti. Lo scomparto ricavato sopra la testa del conducente e del passeggero anteriore, ad esempio, sfrutta in modo efficiente uno spazio altrimenti inutilizzato: questo vi consente di mantenere in ordine la cabina di guida e di avere a portata di mano gli oggetti di cui avete bisogno.

Console centrale Ford

TUTTO QUELLO CHE VI SERVE PER LAVORARE MEGLIO IN VIAGGIO

La cabina conducente offre molteplici funzioni che vi facilitano la vita quotidiana. Nella console centrale aperta si trovano tra l’altro una presa da 12 Volt, due portabevande e ripiani adatti ad esempio a un raccoglitore in formato A4. La parte interna del doppio sedile passeggero, inoltre, dispone di un vano portaoggetti a sua volta dotato di presa da 12 Volt. A seconda del sistema audio di bordo, sono anche presenti un ingresso AUX e una presa USB.

Ford Transit Connect dettaglio riscaldamento sedili anteriori

UN PIACEVOLE TEPORE

Il sedile conducente e quello passeggero singolo riscaldabile garantiscono in un battibaleno una temperatura piacevole per tutto il tempo che desiderate, indipendentemente da quanto faccia freddo fuori.

Ford Transit Connect flessibile doppio passeggero sedili dettaglio

DOPPIO SEDILE PASSEGGERO FLESSIBILE

A schienale ribaltato, il sedile centrale stretto offre un pratico appoggio per scrivere. Se sollevato all’indietro, crea un utile spazio per riporre oggetti. La parte esterna del doppio sedile passeggero non soltanto può essere ripiegata per trasportare oggetti lunghi, ma anche sollevata all’indietro. Così nella fila anteriore si ricava lo spazio per inserire, ad esempio, uno scatolone.

Controllo elettronico automatico della temperatura in dettaglio

CLIMATIZZATORE CON CONTROLLO AUTOMATICO DELLA TEMPERATURA

Il climatizzatore automatico bizona, disponibile come optional per la variante di equipaggiamento Trend (non in combinazione con la doppia cabina) e di serie per le versioni Limited, Active e Sport, consente di impostare separatamente la temperatura desiderata per il conducente e il passeggero anteriore – con una differenza fino a 4° C.

Ford Transit Connect driving past glass buildings

SICUREZZA

Illustrazione del sistema Pre-Collision Assist del Ford Transit Connect

UN SISTEMA DI ASSISTENZA ALLA GUIDA CHE AIUTA A PROTEGGERE I PEDONI

Il Pre-Collision Assist rileva i veicoli davanti o fermi nonché i pedoni per strada o a bordo strada e ve li segnala in tempo. In mancanza di reazione da parte vostra, il sistema aziona automaticamente i freni. Questa tecnologia aiuta a ridurre la gravità degli incidenti o eventualmente a evitare una collisione. Il rilevamento di pedoni e ciclisti è attivo fino a velocità di ca. 80 km/h.

Ford Transit dietro auto rossa con indicatori di assistenza alla frenata d'emergenza

AL VOSTRO FIANCO IN CASO DI EMERGENZA

Il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza (EBA – Emergency Brake Assist) riconosce dalla rapidità con cui premete il pedale dei freni se si tratta di una «autentica frenata d’emergenza». In tali casi, il sistema applica l’intera forza frenante ancora prima che premiate a fondo il pedale. Nelle situazioni d’emergenza, ciò contribuisce a ridurre in modo determinante lo spazio di frenata.

Ford Transit Connect with follow distance indication deployed in diagram

SISTEMA DI AVVISO DI COLLISIONE ANTERIORE

Un segnale sul quadro strumenti informa costantemente sulla distanza rispetto al veicolo che vi precede. A seconda dell’impostazione di prossimità configurata, il sistema visualizza anche una serie di spie colorate. Il segnale di distanza può avvertirvi mediante una spia rossa che vi state avvicinando troppo al veicolo davanti a voi (funzione integrata nel Pre-Collision Assist).

Logo della tazza di caffè dell'allarme del conducente

AVVISA IN CASO DI DISATTENZIONE

Il controllo di efficienza alla guida è parte integrante del sistema di segnalazione di cambio corsia e monitora costantemente il vostro stile di guida. Se riscontra variazioni evidenti, fa accendere sul display una spia che vi suggerisce di fare una pausa. Se rileva che la vostra attenzione sta ulteriormente calando, emette anche un avviso acustico.

Ford Transit detail of tyre

AVVISO RAPIDO IN CASO DI PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Una pressione troppo bassa aumenta non solo i consumi ma anche l’usura degli pneumatici. E, in caso di sollecitazioni eccessive, le gomme potrebbero addirittura scoppiare. Il sistema di monitoraggio pressione pneumatici fornisce i valori esatti della pressione delle gomme e vi informa non appena essa è troppo bassa. Così potete intervenire in tempo.

Un addetto al servizio guarda fuori dalla vetrina di un negozio controllando il suo smartphone

PROTEZIONE OTTIMALE

Noi di Ford siamo consapevoli che il vostro mezzo e ciò che contiene sono il cuore della vostra azienda. Per questo, con SecuriAlert, vi offriamo un nuovo livello di sicurezza che si estende ben oltre quello fornitovi dall’impianto d’allarme del vostro veicolo. SecuriAlert vi avvisa infatti se rileva che qualcuno sta tentando di accedere al vostro veicolo, anche nel caso in cui ciò avvenga utilizzando una chiave rubata o clonata.

GESTIONE DEGLI ACCESSI

La funzione di sbloccaggio parziale dell’app FordPass ProFordPass Pro App vi consente di gestire a distanza e in modo separato tramite smartphone le portiere della cabina e il portellone del vano di carico del Transit Connect. Così, se necessario, potete assicurare a una persona l’accesso alla cabina di guida mantenendo bloccato il vano di carico – o viceversa. Con FordPass ProFordPass Pro App potete inoltre verificare in tempo reale lo stato di bloccaggio del mezzo.

Un operaio con casco da lavoro osserva un veicolo aziendale da un edificio
MyKey detail

PIÙ SICUREZZA CON LE CHIAVI PERSONALIZZATE

Con l’innovativa funzione «Sistema MyKey» potete eseguire sul display informativo una serie di impostazioni del veicolo per la chiave di riserva programmabile. Tra queste si annoverano ad esempio la limitazione della velocità massima o del volume della radio e un avviso per la cintura di sicurezza non allacciata.

Ford Transit Connect blu, vista laterale, illustrazione dell’impianto d’allarme antifurto

PROTEZIONE CON ALLARME ANTIFURTO

Per una sicurezza aggiuntiva è disponibile su richiesta un impianto d’allarme antifurto completo di doppia chiusura, a scelta anche con funzione di monitoraggio dell’abitacolo. Una volta che avete chiuso l’auto, il sistema si attiva automaticamente e fa scattare un potente allarme se rileva una forzatura delle portiere o del cofano motore, se il veicolo viene sollevato o se i sensori percepiscono il seppur minimo movimento all’interno dell’abitacolo. Il sistema comprende inoltre un allarme di riserva indipendente che, grazie all’alimentazione separata, è in grado di entrare in funzione anche se qualcuno ha scollegato la batteria principale del veicolo.

Etichetta Energia 2022

ETICHETTA ENERGIA

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni