CONDIZIONI GENERALI PER LA PRENOTAZIONE DELL’EXPLORER COMPLETAMENTE ELETTRICO
Le presenti Condizioni generali per la prenotazione («Condizioni generali per la prenotazione») comprendono importanti informazioni sul programma di prenotazione per il nuovo Ford Explorer completamente elettrico («Programma di prenotazione»). Invitiamo a leggere attentamente le presenti Condizioni generali per la prenotazione. one, si conferma di aver letto e accettato le presenti condizioni di prenotazione.
Il programma di prenotazione è condotto da Ford Motor Company (Switzerland) SA («Ford»). Partecipando al programma di riservazi
1. PROGRAMMA DI PRENOTAZIONE
Svolgiamo tale programma di prenotazione per il lancio del nuovo Ford Explorer completamente elettrico («Veicolo»). Il programma di prenotazione ha lo scopo di consentire ai potenziali acquirenti un accesso anticipato alla piattaforma e-commerce di Ford per configurare il veicolo e ordinarlo (vedi punto 3 sotto per maggiori informazioni su come funziona l’accesso anticipato). Per partecipare al programma di prenotazione, è necessario avere almeno 18 anni e poter stipulare accordi giuridicamente vincolanti. Ricordiamo che per persona è possibile effettuare massimo due riservazioni.
2. NESSUNA OFFERTA O ACCORDO DI VENDITA
Il programma di prenotazione ha lo scopo di individuare potenziali acquirenti di veicoli. Il programma di prenotazione non costituisce un’offerta di vendita di Ford o di un partner Ford. Se si decide di partecipare al programma di prenotazione, questo non rappresenta un’offerta di acquisto per un veicolo.
Le ricordiamo che il veicolo non è ancora disponibile. Le ordinazioni sono previste a partire dalla primavera 2024, salvo eventuali variazioni. Il veicolo potrà essere acquistato solo sul sito web di Ford tramite i partner Ford aderenti al programma. Se si decide di partecipare al programma di prenotazione, si sta segnalando soltanto il proprio interesse all’acquisto del veicolo. La partecipazione non garantisce la possibilità di acquistare il veicolo. Le condizioni di acquisto sono stabilite tra il rispettivo venditore (ossia il partner Ford partecipante) e il potenziale acquirente. I veicoli sono consegnati nei luoghi nei quali la loro vendita e consegna sono ammesse per legge.
Ricordiamo che il programma di prenotazione non rappresenta una lotteria, un gioco a premi, un’estrazione, un gioco, una gara commerciale, un bando per l’assegnazione di un premio e una campagna pubblicitaria.
3. ACCESSO ANTICIPATO
Le verrà fornito l’accesso anticipato alla piattaforma e-commerce di Ford per configurare e ordinare un modello disponibile. L’ordinazione è attualmente prevista a partire dalla primavera 2024. Le serranno fornite informazioni su quando inizia e termina l’accesso anticipato. Nel periodo compreso tra tali date, l’ordinazione dei veicoli sarà possibile esclusivamente per i clienti che hanno preso parte al programma di prenotazione. Una volta terminato l’accesso anticipato, i modelli potranno essere ordinati attraverso la piattaforma e-commerce di Ford da tutti i clienti (anche quelli senza prenotazione).
4. IN CASO DI RIPENSAMENTO
In qualsiasi momento è possibile ritirarsi dal programma di prenotazione come indicato di seguito: · effettuare l’accesso sul sito web di Ford al proprio conto Ford, selezionare le proprie riservazioni e [click cancellation button]; in alternativa · contattare Ford al numero di telefono +41 445 111 445 – l'opzione 5
5. INFORMAZIONI SUL EXPLORER SUV COMPLETAMENTE ELETTRICO
Il veicolo si trova ancora nella fase di pre-produzione. Le informazioni e le caratteristiche tecniche sul sito web di Ford sono pertanto provvisorie e soggette a variazioni. Le informazioni definitive sulle caratteristiche tecniche (consumo energetico finale e dati sull’autonomia inclusi) saranno confermate prima che sia possibile effettuare l’ordine sul sito web di Ford. Nonostante tutti i nostri sforzi per visualizzare in modo corretto le opzioni di colore del veicolo, non possiamo dare alcuna garanzia della resa veritiera dei colori su PC, laptop, tablet o smartphone.
6. ASPETTI GENERALI
6.1 Non si ha l’autorizzazione a cedere a terzi diritti e/o doveri del programma di prenotazione.
6.2 La rinuncia di una parte a una violazione delle Condizioni generali per la prenotazione non va considerata una rinuncia a una successiva violazione delle stesse o di altre disposizioni.
6.3 Qualora una disposizione o parte di essa facente parte delle presenti Condizioni generali per la prenotazione fosse giudicata nulla o non applicabile da parte di un tribunale o di un’altra autorità competente, tale disposizione o parte di essa sarà cancellata dalle Condizioni generali per la prenotazione senza inficiare in alcun modo le restanti disposizioni o parte di esse o la disposizione.
6.4 Di norma il sito web di Ford è sempre utilizzabile. Tuttavia riparazioni, aggiornamenti e manutenzioni dei nostri sistemi o di quelli dei nostri fornitori possono rallentare alcune funzioni sul sito web (funzione di pagamento inclusa) rispetto al normale funzionamento o renderle temporaneamente indisponibili. Non in tutti i casi ci è possibile informare se una funzione sul sito web non è disponibile; decliniamo ogni responsabilità per perdite causate da una indisponibilità di tale genere o da un funzionamento non corretto legato ad altri motivi che esulano dal nostro controllo. Includiamo il caso, ad esempio, di una transazione che non può essere eseguita secondo le sue istruzioni. Le presenti Condizioni generali per la prenotazione non (a) escludono o limitano la responsabilità di Ford per negligenza grave, dolo o altri casi nei quali non si può escludere o limitare una responsabilità in base al diritto vigente o non (b) pregiudicano i diritti dei consumatori garantiti dalla legge vigente.
6.5 Le presenti Condizioni generali per la prenotazione sono soggette al diritto svizzero e le parti si accordano sull’esclusiva competenza dei tribunali svizzeri.
6.6 Riciclaggio di denaro e finanziamento del terrorismo: ci riserviamo il diritto di raccogliere informazioni sull’identità del cliente e di verificarle prima di offrire prodotti e servizi. In qualsiasi momento possiamo richiedere di fornire informazioni aggiuntive per agevolarci e ci aspettiamo una collaborazione immediata. Ci atterremo a tutti i nostri obblighi di informazione e notifica prescritti dalle norme vigenti per contrastare il riciclaggio di denaro e la criminalità finanziaria e abbiamo facoltà di sospendere o interrompere in qualsiasi momento prodotti e servizi forniti senza preavviso/spiegazione se nutriamo dubbi sui rischi di riciclaggio e/o di criminalità finanziaria."
7. CI CONTATTI / SERVIZIO CLIENTI
7.1 Per qualsiasi segnalazione, contattarci il prima possibile:
7.2 Mercati europei:
RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE
Per ricevere maggiori informazioni sulla risoluzione online delle controversie, consultare il seguente link al sito web della Commissione europea: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il presente link è fornito ai sensi della norma (UE) n. 524/2013 del Parlamento e del Consiglio europeo solo a scopo informativo. Non siamo tenuti a partecipare a una risoluzione online delle controversie.]