Home > Auto > TOURNEO COURIER > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

La Ford Tourneo Courier dispone di numerose tecnologie intelligenti, che proteggono al meglio passeggero e carico. Tecnologie che, per esempio, riducono il rischio in caso di pioggia o ghiaccio, che frenano automaticamente in situazioni di pericolo, che contattano autonomamente il servizio di emergenza o rendono la partenza in salita un gioco da ragazzi. Inoltre, potete aprire e bloccare le porte dell'auto singolarmente e, tramite un sistema di monitoraggio degli interni, proteggere da furti il contenuto del bagagliaio, per esempio.

 

Blue Tourneo Courier coil shock front suspension display

Massima aderenza con il minimo sforzo

L'innovativo controllo della trazione (TCS) elimina lo slittamento delle ruote e garantisce così una trazione ottimale nonché massima aderenza e stabilità, proprio quando servono. Inoltre, il sistema monitora e regola costantemente la coppia trasmessa alle singole ruote, assicurando la massima tenuta e maneggevolezza in fase di accelerazione.

Mantiene il controllo, in tutte le situazioni

Il controllo elettronico della stabilità monitora costantemente il comportamento del veicolo: percepisce eventuali scostamenti dalla corsia prescelta, ad esempio quando inizia uno sbandamento, e corregge automaticamente la posizione su strada, aiutando il conducente a mantenere il controllo del veicolo.

Red Tourneo Courier in motion against city street backdrop

Chiusure porta anti-manomissione

Tutte le chiusure delle porte sono protette da schermatura anti-manomissione concepita per prevenire perforazioni o scalpellamenti..

Beige Tourneo Courier rear door fully open and extended
Red Tourneo Courier with alarm graphic pulsating outward

Antifurto perimetrale per una maggiore sicurezza

Un antifurto perimetrale opzionale protegge il veicolo attivandosi in caso di forzatura delle portiere o del cofano.

Top