Home > Auto > TOURNEO COURIER > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Che sia un motore diesel o benzina: grazie alle tecnologie innovative la Ford Tourneo Courier crea il perfetto equilibrio tra prestazioni scattanti, efficienza di consumo e basse emissioni.

.

Ottieni il meglio dal tuo motore

Il rivoluzionario motore benzina EcoBoost da 1,0 litri a 3 cilindri sviluppa 100 PS, ovvero tutta la potenza che ti aspetteresti da un motore 1,6 litri tradizionale, ma riduce i consumi fino al 24% e abbassa le emissioni di CO2 del 25%, portandole a soli 115 g/km con il sistema Auto-Start-Stop.

Motori diesel potenti ed efficienti

Scegli il motore Duratorq TDCi da 1,5 litri a bassi consumi, disponibile nelle versioni da 75 PS o 95 PS. Mantieni bassi i consumi di carburante e le emissioni di CO2, rispettivamente a 3,7 l/100 km e 96 g/km, con il motore Duratorq TDCi da 1,5 litri e 75 PS dotato di Auto-Start-Stop e limitatore della velocità a 100 km/h facoltativi.

Ford TDCi Diesel engines
Blue Tourneo Courier parked outside building

Consumi di carburante ridotti grazie al sistema automatico Start/Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo rosso o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Quando è possibile ripartire, il motore si riavvia automaticamente non appena viene premuta la frizione e si inserisce la prima oppure premendo l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema automatico Start/Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante.

Un'auto facile da manovrare

Ford Tourneo Courier vanta un diametro di sterzata ridotto, appena 10,5 m, che può essere realizzato con soli 2,6 giri di sterzo. Questo significa poter contare su manovre meno stressanti, sia nelle strade strette sia in quelle più trafficate.

Blue Tourneo Courier parked with front wheels slightly turned.
White Tourneo Courier side-on in city

Intervalli di manutenzione lunghi per minimizzare i costi

Le parti e i componenti del Tourneo Courier sono stati progettati per ottimizzare la durata senza necessità di interventi di manutenzione. Gli intervalli di manutenzione sono infatti impostati ogni 30.000 km oppure ogni anno.

Top