Home > Auto > TOURNEO COURIER > Caratteristiche > Comfort

Comfort

Design innovativo, tecnologie intelligenti e interni pensati nel dettaglio facilitano la vostra vita e vi permettono di essere sempre connessi.

Ford SYNC. Controllo vocale all'avanguardia

Il sistema Ford SYNC permette di controllare la musica e le chiamate del cellulare tramite i comandi vocali. Con il controllo vocale si possono inoltre riprodurre brani da un dispositivo USB, da un lettore MP3 o dall'iPod® e persino direttamente dal cellulare compatibile con il Bluetooth®Tooltip. Il sistema è in grado persino di leggere a voce alta gli SMS ricevuti (indipendentemente dal cellulare collegato).

Tourneo Courier interior with SYNC display
Tourneo Courier storage display for mobile phones

Un unico alloggiamento per tutti i dispositivi

MyFord Dock è progettato come supporto per il vostro navigatore satellitare, smartphone o lettore MP3 e include una presa di ricarica USB.

Comodo, spazioso e flessibile

I sedili di Ford Tourneo Courier, oltre a essere pratici e resistenti, sono anche rilassanti e confortevoli. Il loro design, poi, li rende estremamente flessibili. I sedili posteriori, con frazionamento 60/40, sono reclinabili verso l'interno nel vano piedi, per lasciare così ulteriore spazio ai bagagli.

Ford Tourneo Courier rear seats
rear adjustable package tray

Bagagliaio intelligente

Il vano bagagli di Ford Tourneo Courier può essere modulabile grazie ad un ripiano posizionabile a due diverse altezze. Grazie a questa soluzione è possibile separare gli oggetti pesanti da quelli più fragili o coprire interamente i bagagli per proteggerli dalla vista esterna. Quando non è utilizzato, il ripiano può essere piegato e riposto contro lo schienale dei sedili posteriori.

Sorprendentemente spazioso

Accomodatevi nell’abitacolo e percepirete subito una piacevole sensazione di spaziosità: spazio a sufficienza per voi, i vostri passeggeri e tutti i bagagli.

Front of car interior display
Tourneo Connect storage shelf under seat

Spazio per ogni cosa

Tante piccole astuzie nel design assicurano ampio spazio per conducente e passeggeri, nonché numerosi vani in cui riporre telefoni con caricatori USB, occhiali da sole, monete, bicchieri, bevande e snack.

Un posto per tutto

L'ampia consolle centrale consente di tenere a portata di mano gli oggetti essenziali durante ogni viaggio, mantenendoli al tempo stesso al sicuro e lontani da occhi indiscreti. C'è spazio per tutto: dalle cartelle ai documenti, dai notepad ai libri e, su entrambi i lati della consolle, sono presenti anche dei comodi portabicchieri.

large centre console storage displaying upright laptop in case
Tourneo Courier close-up of passenger seat

Mettetevi comodi

Che si tratti di brevi spostamenti o lunghi viaggi, tutti saranno sempre comodi al volante. Il sedile del conducente, infatti, è regolabile in quattro diverse posizioni e anche reclinabile in altezza. È possibile includere un supporto lombare regolabile e un bracciolo interno. Si possono, inoltre, scegliere i sedili riscaldati per il conducente e il passeggero anteriore, il quale, a sua volta, può regolare il sedile in quattro diverse modalità.

Piantone dello sterzo completamente regolabile

Per aiutare chi sta al volante nel trovare la posizione di guida ideale, il piantone dello sterzo è regolabile sia in altezza che in profondità.

Ford Tourneo Courier front of car interior
Tourneo Courier open centre console

Audio di qualità premium

Qualunque tipo di musica si scelga, Ford Tourneo Courier è il luogo ideale per ascoltarla grazie al Sound System con radio/CD, USB, Bluetooth e MyFord DOCK.

Tergicristalli che si regolano automaticamente in base all'intensità della pioggia

I tergicristalli con sensore pioggia si attivano nell'istante in cui rilevano l'umidità sul parabrezza, quindi regolano la velocità adattandosi alle condizioni meteo. È possibile scegliere tra diversi livelli di sensibilità, che determinano il grado di umidità prima dell'attivazione.

Red Tourneo Courier parked with front wipers
Man filling up blue Tourneo Courier car with petrol hose

Ford Easy Fuel, per un rifornimento semplicissimo

Il sistema elimina inoltre la possibilità di rifornirsi con il carburante errato poiché l'erogatore della pompa sbagliato non entra nell'apertura del serbatoio. Inoltre, dato che Ford Easy Fuel è un sistema senza tappo carburante, non bisognerà più armeggiare con i tappi del serbatoio sporchi.

Un parabrezza subito libero da neve e ghiaccio con Quickclear

Questa funzionalità intelligente è progettata per consentire l'utilizzo dell'auto in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. È sufficiente premere un pulsante e le fibre riscaldanti ultra-sottili si riscaldano, eliminando in breve tempo il ghiaccio e l'eventuale patina dal parabrezza. Questo sistema consente di liberare anche i tergicristalli dal ghiaccio. Il sistema agisce in pochi secondi, anche quando fuori il freddo è davvero pungente.

Frozen Tourneo Courier front window
Electronic Automatic Temperature Control menu

Impostare la temperatura desiderata

Grazie al climatizzatore automatico opzionale (EATC) è possibile impostare la temperatura interna desiderata; il sistema la mantiene mediante un impianto di climatizzazione ultra-moderno.

Top