Home > Auto > TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

La Ford Tourneo Connect dispone di numerose tecnologie intelligenti, che proteggono al meglio passeggero e carico. Tecnologie che, per esempio, riducono il rischio in caso di pioggia o ghiaccio, che frenano automaticamente in situazioni di pericolo o contattano autonomamente il servizio di emergenza. 

Per evitare collisioni a basse velocità

L'innovativo sistema "Active City Stop" aiuta il conducente a evitare i tamponamenti in caso di traffico congestionato o a velocità inferiori a 50 km/h. Il sistema misura costantemente la distanza dal veicolo che precede, quando esso si trova in prossimità. Se il sistema rileva che il veicolo che precede riduce inaspettatamente la velocità, esso frena automaticamente.

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il controllo della stabilità del rimorchio (TSA) rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutare a risolvere il problema, consentendo di controllare meglio il rimorchio.  Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Tourneo Connect Trailer Sway Assist
Tourneo Connect Euro NCAP

Sicurezza a 5 stelle

La sicurezza del veicolo è stata premiata con 5 stelle Euro NCAP, a riprova delle sue capacità di proteggere il conducente e i passeggeri.

Top