Home > Auto > TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Che sia un motore diesel o benzina: la Ford Tourneo Connect vi offre una vasta scelta di alternative di propulsione per rispondere alle vostre necessità in maniera ottimale. Anche a pieno carico le tecnologie innovative assicurano un'eccellente efficienza nei consumi e prestazioni senza compromessi.

Telaio, sospensione, trazione anteriore e servosterzo sono così in sintonia che non vi sembrerà di guidare una monovolume così spaziosa. 

Motore EcoBoost

Il nuovo motore benzina 1.0 EcoBoost 3 cilindri sviluppa 100CV e 170Nm di coppia con trasmissione manuale a sei velocità. Abbinato ad altre tecnologie per il risparmio di carburante, questo motore pluripremiato sviluppa tutta la potenza che ci si aspetterebbe da un tradizionale 1.6 benzina, ma riduce i consumi fino al 24% e abbassa le emissioni di CO2 del 25%, portandole a soli 115 g/km. 

Motori diesel potenti ed efficienti

Per chi preferisce i motori diesel, sono disponibili due opzioni TDCi Duratorq da 1.56 litri: 95CV/230Nm con trasmissione manuale a cinque velocità e 115CV/270Nm con trasmissione manuale a sei velocità. I motori 75CV e 95CV sono disponibili con pacchetti opzionali Fuel Economy, che comprendono Auto-Start-Stop, Active Grill Shutter (chiusura automatica della griglia del radiatore), sistema di gestione della batteria e Smart Regenerative Charging (ricarica rigenerativa intelligente).

Ford TDCi Diesel engines
Tourneo Connect Use less fuel with Auto-Start-Stop

Consumi di carburante ridotti grazie al sistema automatico Start/Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo rosso o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Quando è possibile ripartire, il motore si riavvia automaticamente non appena viene premuta la frizione e si inserisce la prima oppure premendo l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema automatico Start/Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante.

Top