Home > Auto > NUOVO TOURNEO CUSTOM > Caratteristiche > Comfort

Comfort

Grazie ai sedili multi-regolabili, tecnologia mani-libere, condizionamento dell'aria bizona sofisticato, vani portaoggetti intelligenti e molto altro ancora, tu e i tuoi passeggeri potrete godervi dei viaggi di prima classe.

Le caratteristiche illustrate in questa pagina potrebbero essere disponibili solo su modelli selezionati. Laddove disponibili, queste caratteristiche possono essere opzionali e andranno quindi acquistate a un costo aggiuntivo. Per maggiori informazioni, scarichi la brochure dove troverà le attuali specifiche tecniche.

Sedere comodamente, in molti modi diversi

Il sedile del conducente e il volante sono completamente regolabili, in maniera da permetterti di trovare la posizione di guida ideale per te. Di serie c’è anche un bracciolo integrato, mentre il supporto lombare regolabile, i sedili anteriori riscaldabili e la regolazione elettrica del sedile del conducente sono opzionali. Inoltre c’è la possibilità, altamente versatile, di disporre i sedili in stile conferenza, in cui la seconda fila può essere ruotata in maniera da rivolgersi verso il fondo del veicolo. Questo offre numerose configurazioni possibili per creare lo spazio perfetto o per massimizzare lo spazio dei bagagli senza dover eliminare alcun sedile.

In caso avessi bisogno di più spazio di carico del solito, puoi rimuovere individualmente i sedili della seconda e terza fila. Questo ti permette di organizzare il veicolo in maniera da ottenere lo spazio che ti serve.

Parcheggiare diventa ancora più semplice

L'assistente di parcheggio attivo parcheggia in spazi che sono solo il 20% più lungi o più larghi rispetto al veicolo. È sufficiente premere un pulsante e i sensori di questo sistema innovativo individuano uno spazio adatto per parcheggiare quando gli si passa accanto. Successivamente esso parcheggia automaticamente. Il conducente deve limitarsi a controllare esclusivamente l'acceleratore, le marce e il freno (seguendo le indicazioni sullo schermo e i segnali acustici).

SYNC 3 display panel

Tutto a posto, un posto per tutto

È pieno di intelligenti vani portaoggetti richiudibili, incluso uno sopra il cruscotto. Il vano con coperchio contiene una presa da 12V, un ingresso ausiliare e una porta USB standard. Hai anche l'opzione di installare una presa ausiliaria da 150 Watt, 240 V, inserita tra il sedile del conducente e quello del passeggero.

Caratteristiche smart, come un portabicchieri chiuso, portabottiglie, vani sotto i sedili per computer e documenti, cestini nelle portiere e un tavolino pieghevole ti aiutano a tenere tutto in ordine e a nascondere gli oggetti preziosi.

Portiere scorrevoli gemelle

Le portiere scorrevoli sono state installate su entrambi i lati per offrire una maggiore flessibilità e un più facile accesso. Il design delle portiere è stato molto curato, con la traccia delle portiere scorrevoli coperta per nascondere il meccanismo, migliorare l'efficienza aerodinamica e aiutare a ridurre il rumore. In dotazione standard ci sono anche pedane di prima qualità sotto le portiere.

Ford Tourneo with a lake at the background
Ford Tourneo roof rack close up

Il portapacchi integrato migliora la comodità e riduce il rumore

Un portapacchi innovativo da ripiegare semplicemente quando non serve. Il portapacchi integrato, oltre a risparmiarti il fastidio di doverlo montare e smontare, contribuisce anche al risparmio di carburante e a ridurre i livelli di rumore grazie alla sua ridotta resistenza.

I tergicristalli si adattano automaticamente all'intensità della pioggia

I tergicristalli sono dotati di sensori per la pioggia ed entrano in azione quando rilevano umidità sul parabrezza, regolando la loro velocità per far fronte a qualsiasi condizione meteorologica. È anche possibile scegliere tra diversi livelli di sensibilità per determinare la quantità di umidità che può accumularsi prima dell'attivazione dei tergicristalli.

Ford Tourneo close up of fogged-up window

Un parabrezza subito libero da neve e ghiaccio con Quickclear

Questa funzionalità intelligente è progettata per consentire l'utilizzo dell'auto in tempi rapidi nelle mattinate più fredde. È sufficiente premere un pulsante e le fibre riscaldanti ultra-sottili si riscaldano, eliminando in breve tempo il ghiaccio e l'eventuale patina dal parabrezza. Questo sistema consente di liberare anche i tergicristalli dal ghiaccio. Il sistema agisce in pochi secondi, anche quando fuori il freddo è davvero pungente.

Il clima perfetto per la guida

Il sistema di climatizzazione migliorato offre un condizionamento dell'aria più efficace, con raffreddamento e riscaldamento più rapidi. È controllato da tre manopole rotanti per un facile utilizzo. La cabina dispone di condotti dedicati sia per i piedi dei passeggeri che per quelli dei conducenti e il flusso d'aria garantisce che tutti abbiano uno sfiato individuale. Il veicolo è inoltre dotato di un filtro antipolline per assicurarsi che l'aria che respiri sia quanto più fresca possibile.

Ford Tourneo display of four rows of Direct Access Seats
Ford Tourneo display of four rows of Direct Access Seats

Tourneo Custom Shuttle Bus

Focalizzato sul comfort dei passeggeri, il nuovo Tourneo Custom Shuttle Bus L2 offre spazio generoso in ognuna delle sue quattro file di sedili ad accesso diretto. I sedili posteriori sono facilmente raggiungibili dalle portiere laterali scorrevoli. Disponibile su tutte le serie, con l'opzione per sedili completamente in pelle, è il modo ideale di preferire il comfort e la mobilità dei passeggeri allo spazio per i bagagli.

Top