Home > Auto > NUOVO TOURNEO COURIER > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Potenza efficiente

Il nuovo Ford Tourneo Courier combina dinamiche di guida di livello premium con un eccezionale risparmio di carburante. Alimentato dal pluripremiato motore 1.0 L Ford EcoBoost o dal motore Duratorq TDCi da 1.5 litri Ford, il Tourneo è progettato per sfruttare al massimo ogni goccia di carburante, su qualsiasi manto stradale tu guidi.

Ford Tourneo Courier 6 gear transmission close up

Una trasmissione a 6 rapporti che consente di risparmiare carburante

Il nuovo Tourneo Courier è dotato di una trasmissione manuale a 6 rapporti per consumi contenuti e un'efficienza ottimale. Raggiungi una velocità sufficientemente elevata, inserisci la sesta e inizia a risparmiare carburante. Cambiare marcia è un movimento fluido e rapido.

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando siete fermi ai semafori oppure in coda, questa tecnologia spegne automaticamente il motore (pur continuando a fornire energia ai sistemi essenziali come fari, aria condizionata, radio e sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima. Lo start-stop automatico è particolarmente efficace in città, dove consente di ridurre i consumi di carburante fino al 10% (ciclo urbano).

Ford Tourneo Courier driving in old town next to shops

Ottieni il massimo dal tuo motore

Il nuovo rivoluzionario motore a benzina Ford EcoBoost da 1.0 litri a 3 cilindri ti offre tutta la potenza che ti aspetteresti da un motore 1.6 tradizionale, ma ti consente di ottenere un maggiore risparmio di carburante e basse emissioni di CO2. Un mezzo che ti farà vincere, sempre.

Top