Home > Auto > NUOVO TOURNEO COURIER > Caratteristiche > Esperienza di guida

Goditi ogni viaggio

 Il nuovo Ford Tourneo Courier, compatto ma spazioso, è stato progettato con l'obiettivo primario di semplificarti la vita. L'interno spazioso e flessibile è dotato di tecnologie avanzate, tra cui il servosterzo elettrico e una telecamera posteriore con sensori di distanza per il parcheggio. Questi sistemi lavorano insieme senza soluzione di continuità per aiutarti ad affrontare ogni giornata in tutta sicurezza

Emergency Assistance SYNC logo

Ford SYNC con servizio di emergenza

Una componente molto importante del Ford SYNC è il servizio di emergenzaFord SYNC with Emergency Assistance. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può effettuare automaticamente una chiamata diretta ai servizi di emergenza utilizzando un telefono cellulare accoppiato e connesso tramite Bluetooth®. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso. Il sistema è in grado di fornire informazioni d'importanza cruciale (come le coordinate GPS) anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

Controllo extra nelle partenze in salita

Hill Start Assist blocca temporaneamente il veicolo in avanti o all'indietro nelle partenze in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sull'impianto frenante per 2.5 secondi in più, offrendoti più tempo e controllo mentre sposti il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È anche utile quando ti fermi per poi ripartire su superfici scivolose.

Ford Tourneo Courier driving up hill in forest
Ford Tourneo Courier front interior with rear camera close up

Retromarcia più facile

Bitte, biciclette, muretti bassi... La videocamera di retromarcia mostra tutto ciò che ti sta dietro su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a rilevare oggetti che potresti non aver visto, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più piccoli. La videocamera si attiva automaticamente quando inserisci la retromarcia.

Parcheggia senza stress grazie ai sensori

I sensori di distanza anteriori e posteriori ti aiutano a giudicare la distanza tra il tuo veicolo e gli ostacoli davanti o dietro di te. Quando i sensori rilevano un oggetto, attivano un avviso visivo e sonoro che si intensifica con l'avvicinarsi all'oggetto.

Ford Tourneo Courier indicating parking sensors
Ford Tourneo Courier front with assisted steering detail

Sterzo servoassistito che risponde ad ogni situazione

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla tua velocità e alle condizioni di guida. A basse velocità, il sistema rende le virate delle ruote più leggere e più facili, migliorando la manovrabilità. Alle alte velocità, quando è necessario un maggiore controllo, lo sterzo diventa più rigido. Ora completo di drift control, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre il controllo attivo della vibrazione riduce qualsiasi oscillazione indesiderata del volante.

Fari automatici

I fari automatici sfruttano un sensore che rileva il calo di luminosità al tramonto o un cambiamento improvviso nelle condizioni di luce. Il sensore accende così i fari automatici aiutando il conducente in condizioni più buie.

Ford Tourneo Courier front automatic headlights detail
Cruise Control with Adjustable Speed Limiter Device

Viaggi meno stancanti e più economici

Il cruise control consente di impostare la velocità e di mantenerla costante finché non si frena o si accelera. Durante la guida è possibile regolare la velocità tramite i pulsanti al volante.

In aggiunta, con il limitatore di velocità adattivo potete pre-impostare il limite di velocità che desiderate. Questo sistema vi aiuta a risparmiare carburante, oltre a ridurre le probabilità di superare i limiti di velocità consentiti. Oltre a essere estremamente pratiche, entrambe le tecnologie rendono più rilassanti anche i lunghi tragitti in autostrada.

 

Top