Home > Auto > NUOVO TOURNEO CONNECT > Caratteristiche > Sicurezza

Una sicurezza resa ancora più sofisticata grazie alle ultime tecnologie

Il nuovo Tourneo Connect è dotato di una gamma di sofisticate tecnologie progettate per garantire la tua sicurezza e quella dei tuoi passeggeri. Potrai inoltre fare affidamento su sistemi di sicurezza intelligenti progettati per garantire la protezione del veicolo e dei beni personali.

Ford Tourneo Connect detecting another car

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

La tecnologia Pre-Collision Assist con rilevamento dei pedoni individua i veicoli e le persone sul tratto di strada anteriore alla vettura. Essa è in grado di rilevare persino i pedoni che si stanno accingendo ad attraversare la strada. Il sistema vi avvisa di un potenziale rischio di collisione e se non si reagisce all'avviso, aziona automaticamente i freni. Questa nuova tecnologia è stata sviluppata per evitare eventuali incidenti o per ridurne la gravità; essa entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Maggiore stabilità in condizioni di guida difficili

L'Electronic Stability Control monitora costantemente i progressi del tuo veicolo. Rileva quando perde aderenza e applica automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, contribuendo a stabilizzarlo. Monitora il comportamento del veicolo utilizzando gli avanzati sensori della frenata antibloccaggio e il Traction Control System.

Ford Tourneo Connect with electronic stability control diagram
Ford Tourneo Connect with engaged airbags shown

Sistema di airbag migliorato

Tourneo Connect è disponibile con airbag a tendina, per il conducente, per il passeggero e laterali. Gli avanzati sensori del veicolo sono posizionati nei punti chiave per garantire una risposta rapida e controllata.

Mantieni la stabilità del rimorchio

Il sistema Trailer Sway Control rileva lo sbandamento o l'ondeggiamento del rimorchio e riduce la velocità del veicolo per aiutarti a risolvere il problema, consentendoti di controllare meglio il rimorchio. Questo sistema rallenta il veicolo, riducendo la coppia del motore e aumentando gradualmente la pressione frenante su tutte le ruote.

Ford Tourneo Trailer Sway Control detail
Ford Tourneo Connect front wheel close up

Sistemi avanzati per una frenata più controllata

Il sistema di frenata antibloccaggio (ABS) e la distribuzione elettronica della forza frenante si combinano per garantire una frenata sempre efficace. L'Emergency Brake Assist aiuta inoltre il veicolo a raggiungere la massima efficacia di frenata in situazioni di emergenza. È controllato automaticamente tramite il sistema di Electronic Stability Control, che rileva la pressione esercitata sul freno dal conducente e la aumenta automaticamente, se necessario. E se freni vigorosamente, il sistema di luci di arresto di emergenza fa lampeggiare le luci dei freni per avvertire gli altri conducenti.

Un avvertimento posteriore quando freni bruscamente

Se freni bruscamente, il sistema di luci di arresto di emergenza fa lampeggiare le luci dei freni per avvertire gli altri conducenti.

Ford Tourneo Connect emergency brake lights on
Ford Tourneo Connect front wheel close up

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante il viaggio, il sistema di monitoraggio automatico (TPMS) ti avvisa immediatamente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Non scordarti mai di allacciare la cintura di sicurezza

In dotazione standard su ogni modello, un avviso per la cintura di sicurezza del conducente ti avverte se ti dovessi dimenticare di allacciarla.

Ford Tourneo Connect seat belt reminder
ISOFIX Child Seat Attachments

Aiuta a tenere al sicuro i bambini

Il nuovo Tourneo Connect è realizzato per aiutarti a tenere al sicuro i bambini ad ogni viaggio. È dotato di punti di fissaggio ISOFIX per seggiolini per bambini permettendoti di agganciarne facilmente due.

Chiusura centralizzata con telecomando con serrature anti-manomissione

Il nuovo Tourneo Connect è dotato di gestione centralizzata con telecomando, che è più sicura che mai. Questo perché è possibile scegliere di aprire una singola porta, mentre le altre porte rimangono saldamente bloccate finché il conducente non attiva un interruttore sulla propria portiera. Questo stesso interruttore controlla il blocco e lo sblocco di tutte le porte del veicolo. Tutte le serrature delle porte sono protette da una schermatura anti-manomissione progettata per evitare che vengano rotte con la forza.

Ford Tourneo Connect Anti-Tamper Door Locks
Ford Tourneo Connect perimeter alarm

Due opzioni di allarme di livello alto

Il nuovo Tourneo Connect è disponibile con un sistema di allarme perimetrale opzionale, che viene attivato se le porte o il cofano vengono aperti con la forza. È anche disponibile un sistema di allarme Thatcham di Categoria 1 più sofisticato. Si arma automaticamente quando si blocca il veicolo e fa scattare un potente allarme quando qualcuno entra nel veicolo con la forza, quando il veicolo viene sollevato o se i sensori di movimento rilevano qualsiasi movimento all'interno dell'abitacolo. 

Allarme di back-up indipendente

L'opzione di allarme Thatcham include un sistema di allarme di back-up a batteria. Suona come una sirena quando viene attivato l'allarme e poiché ha una propria fonte di energia incorporata, si attiva anche nel caso in cui qualcuno scollegasse la batteria principale del veicolo.

Top