Ford Mustang engine graphic

MOTORE & TRASMISSIONE

Dal frontale riconcepito al sistema di raffreddamento conseguentemente ottimizzato per arrivare all’aerodinamica sofisticata, ogni singolo dettaglio della Ford Mustang Mach 1 è orientato alla massima performance. Tuttavia questa vettura non si sente a proprio agio soltanto in pista, ma sa adattarsi perfettamente anche alle esigenze quotidiane. A questo contribuiscono, analogamente alla Ford Mustang GT, numerose tecnologie intelligenti che offrono una connettività moderna e un comfort piacevole.

DUE MOTORI POTENTI

Il motore V8 da 5.0 litri della Ford Mustang GT, dotato di doppia iniezione ad alta pressione e di iniezione a condotto a bassa pressione, eroga una potenza di 330 kW (450 CV)Ford Mustang GT, 5.0 emissions e una coppia di 529 Nm. Questi valori impressionanti vengono addirittura superati dalla nuova Ford Mustang Mach 1Ford Mustang Mach 1 emissions. La più potente Ford Mustang mai vista in Europa accelera da 0 a 100 km/h in soli 4.8 secondi e raggiunge una velocità massima di 267 km/h.

Ford Mustang Mach 1. Vista dettagliata del motore
Ford Mustang Mach 1. Vista dettagliata della console centrale con pomello del cambio

UN CAMBIO AUTOMATICO A 10 MARCE ULTRAMODERNO

Con il nuovo e avanguardistico cambio automatico a 10 marce potete approfittare di un’accelerazione straordinaria e di un’efficienza eccellente in termini di consumi. Il sistema di controllo elettronico dell’alloggiamento consente di inserire impostazioni che ottimizzano le prestazioni delle diverse modalità di guida della Mustang. E con la programmazione adattiva delle cambiate in tempo reale, il cambio può adeguarsi al mutare delle condizioni e selezionare la marcia giusta per ogni situazione – dall’autostrada al circuito da corsa. Il cambio automatico rielaborato della Ford Mustang Mach 1 consente addirittura di ottimizzare la coppia e di ottenere cambiate ancora più sportive. Con i paddle al volante, inoltre, avete sempre sotto controllo la potenza impressionante della Ford Mustang.

PRECISISSIMO E REATTIVO: IL CAMBIO MANUALE A 6 MARCE

La Ford Mustang GT e la Ford Mustang Mach 1 sono disponibili con un cambio manuale a 6 marce. Il rapporto di trasmissione breve della prima marcia assicura un’accelerazione eccellente a veicolo fermo. La trasmissione con overdrive della sesta marcia riduce i giri del motore a velocità elevate, al fine di migliorare l’efficienza in termini di consumi. Con cambiate fluide e precise, corse di commutazione brevi e blocchi attivi di marcia, questo cambio è votato a una guida performante. Appositamente per la Ford Mustang Mach 1, è stata conseguita un’ulteriore ottimizzazione delle cambiate grazie a un adeguamento automatico dei giri motore.

Ford Mustang GT. Vista dettagliata del pomello del cambio
Ford Mustang California arancione. Vista laterale, in marcia nella natura al tramonto.

IL SOLE DENTRO E FUORI

Ford Mustang California Edition viewed from above driving along a highway.

DALLA WEST COAST AL VOSTRO GARAGE

La leggendaria Ford Mustang California Special è un omaggio alle strade soleggiate della West Coast americana e ora è per la prima volta disponibile anche in Europa. In versione Convertible con motorizzazione V8, questa esclusiva edizione speciale esprime un senso di libertà indomito. In combinazione con le caratteristiche strisce da corsa e i cerchi in lega da 19 pollici, l’originale calandra con motivo a nido d’ape crea un look che lascia il segno. Ora non vi resta che scegliere uno dei vistosi colori esterni per partire alla conquista della libertà a bordo della vostra Ford Mustang California Special.

UN DESIGN CON IL SOLE DENTRO

Il look affascinante della Ford Mustang California Special si ritrova anche nell’elegante abitacolo. I pregiati inserti in pelle scamosciata Miko® presenti sulle portiere e sui sedili danno vita a un ambiente unico caratterizzato da un comfort eccezionale. L’originale scritta California Special e i raffinati dettagli di design sottolineano il carattere esclusivo della Ford Mustang California Special.

Ford Mustang California Edition interior view showing the cockpit seats.
All-New Ford Mustang Mach 1 front three quarter view

PRONTA PER SCENDERE IN PISTA

Ford Mustang. Vista dettagliata del terminale di scarico

UN SOUND DISTINTIVO

La nuova Ford Mustang Mach 1 dispone di un apposito impianto di scarico che produce un rombo profondo distintivo. I terminali del sistema di scarico a quattro tubi da 4.5 pollici sono perforati per garantire la massima qualità nel tempo. Sia sulla Ford Mustang Mach 1 che sulla Ford Mustang GT il sound e il volume sono regolabili mediante il sistema di scarico attivo: è possibile scegliere tra le impostazioni «Quiet», «Normal», «Sport» o «Race Track». Per la modalità Quiet potete addirittura impostare un timer.

ECCEZIONALE FORZA FRENANTE

La massima performance richiede la massima sicurezza. Le pinze freno anteriori a sei pistoni Brembo™ della Ford Mustang GT e della nuova Ford Mustang Mach 1 agiscono sui rotori autoventilanti del diametro di 38 cm consentendovi di controllare al meglio l’incredibile potenza dell’auto.  

Ford Mustang rossa. Vista laterale della parte anteriore, in fase di parcheggio davanti a un muro di pietra decorato
Ford Mustang Mach 1 con impianto di raffreddamento avanzato

EFFICIENTE IMPIANTO DI RAFFREDDAMENTO

La Ford Mustang Mach 1 è dotata di un impianto di raffreddamento ad alte prestazioni. Oltre a un radiatore esterno per il raffreddamento dell’olio motore, che insieme a un nuovo adattatore per filtro olio preserva in modo sicuro il circuito dell’olio anche a fronte di carichi persistentemente elevati, il secondo radiatore aria-olio incrementa l’efficacia del sistema di raffreddamento del 75%. Il sistema, inoltre, include uno scambiatore di calore e una pompa per il raffreddamento posteriore nonché tubi per l’aria dei freni. Tutto questo conduce a una maggiore resistenza – sufficiente ad affrontare agevolmente anche i carichi elevati, come quelli che si possono presentare sui circuiti di gara.

VALUTA LE PRESTAZIONI

Track Apps misura numerose metriche sulle prestazioni e le visualizza nel quadro strumenti, aiutandovi a ottenere il massimo dalla vostra Ford Mustang.

Utilizzando Track Apps è possibile visualizzare il timer di accelerazione, le prestazioni dei freni, i tempi di giro e molto altro. Tutte queste informazioni vi consentono di ottimizzare le funzionalità della Mustang e, allo stesso tempo, la vostra esperienza di viaggio.

Ford Mustang. Vista degli interni dal sedile del passeggero, con un pilota sportivo al volante che indossa un casco nero
Nuova Mustang Mach 1, vista laterale

DESIGN AERODINAMICO

Per ottenere la massima aerodinamicità, nella nuova Ford Mustang Mach 1 il design già decisamente atletico della Ford Mustang GT è stato ottimizzato mediante specifici accorgimenti. Questi comprendono l’inserimento di uno splitter frontale, un nuovo spoiler allungato e un diffusore posteriore: componenti che nel complesso garantiscono una migliore deportanza. La nuova calandra frontale e il miglioramento generale del flusso dell’aria nella parte anteriore assicurano un raffreddamento migliore per performance ottimali su pista, conferendo inoltre al veicolo un’immagine possente e distintiva. 

Ford Mustang Mach 1, vista anteriore a tre quarti

MANEGGEVOLEZZA ECCEZIONALE

Entrambi i modelli Ford Mustang dispongono di un servosterzo elettrico (EPAS) che si adatta automaticamente alla vostra velocità e alle condizioni della strada. Insieme al rivoluzionario telaio ad alte prestazioni MagneRide™, ottimizzato per la nuova Ford Mustang Mach 1, ne deriva un’esperienza di guida davvero inimitabile. Inoltre, al telaio dall’assetto preciso sono stati aggiunti stabilizzatori più rigidi e sospensioni sulle ruote anteriori per garantire una maneggevolezza ottimale e la massima stabilità.

Ford Mustang Mach 1 bianca. Vista frontale a tre quarti, in marcia su un circuito all’ora del tramonto

PERCHÉ OGNI VIAGGIO DIVENTI INDIMENTICABILE

Nuova Ford Mustang modello trasparente con sistema di sospensione visibile

INTRODUZIONE DELLE SOSPENSIONI MAGNERIDE™ DAMPING SYSTEM

Questo nuovo sistema di sospensioni avanzato offre una guida sicura e un comfort eccezionale. Il sistema monitora continuamente le condizioni della strada e la guida del conducente, controllando e regolando gli ammortizzatori fino a 1000 volte al secondo. Grazie all'impostazione di modalità di guida diverse è possibile regolare la calibrazione del sistema e ottenere una stabilità, un comfort di guida e un controllo eccezionali in tutte le condizioni.

Quadro strumenti con display LCD

QUADRO STRUMENTI DIGITALE DA 12.3 POLLICI (DIAGONALE DELLO SCHERMO 30.4 CM)

Questa tecnologia è davvero innovativa: si tratta del primo quadro strumenti digitale che sia mai stato inserito a bordo di una Ford Mustang. Esso vi consente di personalizzare le informazioni visualizzate a seconda delle vostre preferenze e della modalità di guida prescelta. È possibile modificare persino il colore.

Ford Mustang. Vista dettagliata del cruscotto con funzione di illuminazione

MODALITÀ DI GUIDA SELEZIONABILI

Mediante il semplice azionamento di un interruttore, è possibile cambiare e ottimizzare le impostazioni delle prestazioni della Mustang da Normal a Sport+, Track e Snow/Wet. In base alla modalità selezionata, è possibile modificare lo sforzo di sterzata, la risposta dell'acceleratore, il controllo del cambio di marcia (solo automatico) e le impostazioni del controllo elettronico della stabilità, come anche le preferenze di guida personali. Con MyMode è possibile salvare le impostazioni preferite, compresa l'intensità dello scarico a valvola attivo dell'auto. E per un'esperienza davvero esaltante in pista, la nuova modalità Drag Strip ottimizza l'accelerazione in partenza da fermo.

SERVOSTERZO CHE RISPONDE IN QUALSIASI SITUAZIONE

Il servosterzo elettrico (EPAS) si adatta automaticamente alla vostra velocità e alle condizioni ambientali. A bassa velocità, il sistema alleggerisce e facilita la sterzata, favorendo la manovrabilità. Ad alta velocità, quando è necessario un maggiore controllo, rende invece più stabile la sterzata. Grazie al controllo di deriva, EPAS tiene conto anche dei venti trasversali e di altre condizioni di guida, mentre Active Nibble Control riduce le vibrazioni indesiderate sul volante.

Ford Mustang Mach 1, vista ravvicinata del volante
Ford Mustang che guida su per la collina

MAGGIOR CONTROLLO NELLE PARTENZE IN SALITA

L'assistenza alla partenza in salita evita temporaneamente l'arretramento del veicolo durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2 o 3 secondi in più, lasciando al conducente il tempo sufficiente per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

 

Nuova Mustang che segue un'altra auto

REGOLATORE DI VELOCITÀ AUTOMATICO

La tecnologia Adaptive Cruise Control vi permette di scegliere la velocità di marcia desiderata e di mantenerla costante. Tuttavia, se il sensore RADAR integrato e la telecamera rilevano un veicolo davanti, l'auto diminuisce la velocità per mantenere la distanza di sicurezza preimpostata. Quando la strada torna a essere sgombra, il sistema accelera riportando la velocità a quella prescelta.

UN SISTEMA AVANZATO PER MANTENERE LA VETTURA IN CORSIA

Il sistema Lane Keeping utilizza una telecamera anteriore per rilevare eventuali scostamenti indesiderati dalla corsia di marcia. Lane Keeping Alert vi avvisa facendo vibrare il volante e attraverso un allarme visivo. In caso di risposta lenta o assente, Lane Keeping Aid interviene sullo sterzo riportando gradualmente la vettura sulla corsia giusta. Questa tecnologia è stata concepita per strade a più corsie, ad esempio le autostrade, e si disattiva automaticamente a velocità inferiori ai 70 km/h. Può anche essere disattivata manualmente.

Vista laterale della Ford Mustang
Schermo LCD Mustang che mostra la telecamera posteriore

RETROMARCIA PIÙ FACILE

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore visualizza tutta l'area dietro il veicolo su un display integrato nello schermo SYNC 3 da 8". Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarvi a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente quando inserite la retromarcia.

Ford Mustang LED luci close-up

FARI A LED E LUCI DIURNE

La Mustang è dotata di fari a LED a tre barre che proiettano un fascio di luce intenso e preciso. Un utile sistema di assistenza alla guida notturna, Auto High Beam, passa temporaneamente da abbaglianti ad anabbaglianti quando rileva traffico in arrivo nel senso di marcia opposto o un veicolo che precede, evitandovi in tal modo di abbagliare gli altri conducenti. Poi ritorna automaticamente agli abbaglianti, garantendo la massima visibilità. Inoltre le luci diurne non hanno solo un aspetto eccezionale, ma sono progettate per aumentare la visibilità. 

Immagine del pony Mustang riflessa dalla luce

SPECCHIETTI LATERALI E LUCI MUSTANG

Ogni volta che aprite la portiera, il terreno viene illuminato da un fascio di luce a forma di pony Mustang.

All-New Ford Mustang Mach 1 front three quarter view

CONNETTIVITÀ ALL’AVANGUARDIA

FordPass Connect

FUNZIONI INGEGNOSE PER UN COMFORT ANCORA SUPERIORE

L’app FordPassFordPass data charges vi connette senza soluzione di continuità con la vostra nuova Ford Mustang Mach 1 coadiuvando la vostra esperienza di guida in modo intuitivo. Ad esempio, vi consente di visualizzare la posizione del veicolo sul vostro smartphone oppure di bloccare e sbloccare le portiere da remoto. Le informazioni sul traffico vengono mostrate in tempo realeFordPass Connect 2021 sul sistema di navigazione e vi aiutano ad arrivare alla meta con ancora più tranquillità. Inoltre, vi vengono inviate direttamente sul vostro smartphone le informazioni importanti sulle condizioni del veicolo o eventuali avvisi.

Scopri di più

IN VIVAVOCE CON SYNC 3

SYNC 3 è la nostra versione più avanzata. È più veloce e più semplice da usare, con comandi vocali potenziati e un maggior numero di funzionalità. La nuova interfaccia ha pulsanti più larghi e più pratici, e il touchscreen da 8" riconosce la gestualità tipica degli smartphone e dei tablet, come stringere e allargare le dita, per rendere la navigazione ancora più intuitiva. SYNC 3 è inoltre dotato di AppLink, Apple's CarPlay e Android Auto, che portano le informazioni dal vostro smartphone al touchscreen.

Ford Mustang. Vista dettagliata del display del menu con navigatore attivo
Apple CarPlay, vista ravvicinata

COLLEGATEVI AD APPLE CARPLAY

Se utilizzate un iPhone, SYNC 3 vi consente di accedere a musica, podcast, mappe, libri audio e molto altro tramite Apple CarPlay. Basta collegare il vostro iPhone a SYNC 3 a un cavo USB e lo schermo del cellulare verrà visualizzato sul touchscreen a colori da 8" del sistema. Potete quindi utilizzare il controllo vocale di Siri o i tipici gesti dei touchscreen per accedere alle funzioni desiderate. Inoltre potete utilizzare Siri per effettuare chiamate in vivavoce e inviare SMS.

Smartphone con Android Auto

COLLEGATEVI AD ANDROID AUTO

Grazie alla tecnologia Ford SYNC 3 all'avanguardia potete effettuare chiamate in vivavoce e inviare messaggi di testo dal vostro cellulare Android usando intuitivi comandi vocali. Sul vostro cellulare Android potete anche accedere a musica, podcast e mappe. Basta semplicemente collegarlo ad Android Auto tramite USB e lo schermo del cellulare verrà visualizzato sul touchscreen a colori da 8" dotato delle funzioni "pizzica" e "scorri".

Ford B&O

LA VOSTRA MUSICA PREFERITA RIPRODOTTA CON TOTALE FEDELTÀ

Tutti gli appassionati di musica adorano ascoltarlo: l’eccelso suono cristallino dei sistemi audio di qualità superiore, sviluppati in collaborazione con Bang & Olufsen e appositamente messi a punto per l’acustica di ogni singolo abitacolo dei nostri modelli. Dai 10 altoparlanti integrati e dal subwoofer della versione premium da 1000 watt scaturisce un suono incredibilmente pieno e possente.

Ford Mustang. Vista dettagliata del cruscotto con funzione di illuminazione

DATE UN TOCCO DI COLORE ALLA VOSTRA GUIDA

Durante la guida notturna scegliete un'illuminazione ambientale adatta al vostro umore. Personalizzate il colore degli indicatori del quadro strumenti scegliendo uno dei sette colori di illuminazione ambientale o creando una combinazione dei vostri tre colori preferiti con la funzione MyColour.

Ford Mustang Mach 1. Vista interna del cockpit

ACCOMODATEVI E GODETEVI L’ESPERIENZA

Mustang showing heated seats with graphic

IMPOSTATE LA TEMPERATURA DESIDERATA

Grazie al controllo elettronico della temperatura potete decidere la temperatura esatta che il climatizzatore deve mantenere nell’abitacolo. Mediante l’app FordPass avete inoltre l’opportunità di riscaldare a distanza la vostra Ford Mustang Mach 1 prima della partenza. Se disponete di un cambio automatico, infatti, potete usare il vostro smartphone per avviare il motore* e quindi sbrinare in anticipo il parabrezza nelle giornate più fredde.

LA VOSTRA MUSTANG. LE VOSTRE REGOLE.

Con MyMode è possibile programmare la vostra modalità di guida personale e salvare le impostazioni selezionate.

Comprendono lo sforzo di sterzata, la risposta dell'acceleratore, il controllo del cambio di marcia (solo automatico), le impostazioni del controllo elettronico della stabilità e anche l'intensità dello scarico a valvola attivo dell'auto.

Ford Mustang My Mode switch close up
Pulsante di avviamento Ford Power

AVVIAMENTO DEL VEICOLO AL TOCCO DI UN PULSANTE 

La Mustang rileva automaticamente la presenza del suo portachiavi abbinato, anche se si trova in tasca o nella borsa. Per mettere in moto, basta premere il pulsante di avviamento Ford Power.

Ford Mustang Mach 1 bianca. Vista laterale, ferma davanti a un edificio moderno

ENTUSIASMA NEL QUOTIDIANO. DOMINA IN PISTA

Ford Mustang arancione. Vista frontale, in marcia su una strada con traffico in senso opposto e Pre-Collision Assist visualizzato che rileva la presenza di un pedone

UN SISTEMA CHE FAVORISCE LA SICUREZZA DEI PEDONI

Il Pre-Collision Assist con sistema di rilevamento pedoni utilizza una tecnologia radar con telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. E se rileva un pericolo di collisione con veicoli o pedoni, lo segnalerà con un allarme. Qualora non rispondiate in tempo, il sistema applicherà automaticamente la piena forza di frenata, aiutandovi a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali, o addirittura ad evitarle.

CONTROLLO ELETTRONICO DELLA STABILITÀ (ESC)

Il controllo elettronico della stabilità (ESC) è stato concepito per offrirvi un maggiore controllo del veicolo. Una serie di sensori monitora costantemente la velocità di ogni singola ruota, la traiettoria del veicolo e l'angolo di sterzata. Il sistema ESC bilancia esattamente la potenza di frenata tra ogni singola ruota, riducendo anche la potenza erogata dal motore. Ciò contribuisce a compensare il controsterzo e il sovrasterzo, rendendo l'auto più stabile e più facile da controllare. L'ESC e il controllo trazione possono contribuire inoltre a evitare il pattinamento delle ruote in condizioni di fondo bagnato o ghiaccio.

Vista aerea di Mustang gialla su una strada di città
Ford Mustang Mach 1 bianca. Vista dettagliata della ruota anteriore destra

AVVISO RAPIDO IN CASO DI PERDITA DI PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI

Se durante la marcia uno dei vostri pneumatici dovesse perdere improvvisamente pressione, il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (Tyre Pressure Monitoring System – TPMS) ve lo segnala accendendo una spia sul display del computer di bordo. Così avete modo di fermarvi in sicurezza e risolvere il problema. Potete anche ricevere avvisi direttamente sul vostro smartphone tramite l’app FordPass*, ad esempio per tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici o il livello dell’olio.

Disc brake and rotor electronic brake prefill

ARRESTI DI EMERGENZA PIÙ BREVI E VELOCI

Quando rileva un arresto di emergenza, il controllo elettronico della stabilità precarica il sistema frenante, chiudendo ogni spazio d'aria tra le pastiglie e i dischi dei freni. Questa tecnologia, denominata Electronic Brake Prefill (precarica del sistema frenante), aiuta a ridurre lo spazio di frenata della vettura.

Euro NCAP logo

CLASSE DI SICUREZZA A 3 STELLE EURO NCAP

La Ford Mustang ha ricevuto tre stelle da Euro NCAP a riprova delle sue capacità di protezione di conducente, passeggeri e pedoni.

Logo assistente per le chiamate d’emergenza

UN AIUTO TEMPESTIVO IN SITUAZIONI CRITICHE

Una delle componenti di Ford SYNC è costituita dall’assistente per le chiamate d’emergenza* integrato. Se, in caso d’incidente, viene attivato un airbag (a eccezione di quello per le ginocchia) oppure se la pompa del carburante si spegne in conseguenza di un impatto, l’assistente fa partire una chiamata d’emergenza tramite uno dei telefoni cellulari connessi via Bluetooth® dei passeggeri. Le squadre di soccorso vengono così informate in lingua nazionale dell’incidente e della posizione esatta del vostro veicolo, trasmessa mediante il modulo GPS presente sull’auto.

Ford Mustang GT rear three quarter view

NON SOLO POTENZA

Primo piano di Ford MyKey

PRESTATE L’AUTO SENZA PENSIERI CON MYKEY

Ford My Key® vi consente di impostare un limite di velocità preselezionato, un promemoria per le cinture di sicurezza e persino il volume del sistema audio. Questa tecnologia è progettata per darvi la tranquillità di poter prestare la vostra auto a un amico o a un familiare poiché potete programmare a vostra discrezione i vincoli per una determinata chiave. Potete tenere la chiave “di amministrazione” illimitata per voi e anche averne più di una di entrambe, se lo desiderate.

PROTEZIONE CON ALLARME ANTIFURTO

Quando chiudete la vostra Ford Mustang Mach 1 si attiva automaticamente l’antifurto. Se un malintenzionato tenta di forzare l’auto scatta un potente allarme. Altrettanto avviene se il veicolo viene sollevato e se i sensori rilevano anche minimi movimenti all’interno dell’abitacolo. Grazie a FordPass Connect* e a un collegamento tramite l’app FordPass** questo antifurto offre una sicurezza addirittura maggiore, perché se viene fatto scattare l’allarme ricevete automaticamente una notifica sul vostro smartphone. Il sistema comprende anche il nuovo Guard Mode, che vi invia a sua volta una notifica non appena il sistema rileva che è stata aperta una portiera o che è stato modificato lo stato di bloccaggio del veicolo.

Ford Mustang GT blu. Vista posteriore, con una donna accanto
Energy Label G

Etichetta Energia

 

Usate i nostri link utili qui sotto per trovare maggiori informazioni