Home > Auto > NUOVA KUGA > Caratteristiche > Sicurezza

Concepita per proteggervi

Gli avvisi in caso di rischio di collisione e i sistemi intelligenti vi aiutano a mantenere la trazione e la stabilità: la vostra sicurezza è la nostra priorità. Ecco perché la nuovissima Ford Kuga è dotata di una serie di tecnologie di assistenza intelligenti, concepite per proteggere voi, la vostra famiglia e gli altri utenti del traffico.

New Ford Kuga driving past modern office building

Un sistema che favorisce la sicurezza dei pedoni

Il sistema di frenata automatica con rilevamento dei pedoni utilizza la tecnologia di una telecamera per controllare il tratto di strada adiacente. Inoltre vi avviserà se rileva un pericolo di collisione con un veicolo, un pedone o un ciclista. Se non reagite per tempo, il sistema applica automaticamente la piena forza di frenata, aiutandovi a ridurre la gravità di particolari collisioni frontali o addirittura a evitarle.

Ottimizza la frenata in caso di emergenza

Il dispositivo di assistenza alla frenata d'emergenza è progettato per riconoscere una situazione di emergenza in cui è necessario frenare e ottimizzare la pressione del sistema di frenata per fornire la massima potenza di arresto.

New red Ford Kuga viewed from back to show LED tail lights
New Red Ford Kuga driving above the sea level with city behind

Controllo assoluto

Il sistema di controllo elettronico della stabilità monitora costantemente le condizioni di marcia della vettura. Grazie agli avanzati sensori dei sistemi frenanti antibloccaggio e di controllo della trazione, è in grado di rilevare quando un veicolo sta perdendo aderenza e applicare automaticamente un impulso di frenata alle singole ruote, contribuendo a stabilizzarle.

Top