Home > Auto > NUOVA KUGA > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Reinventa il tuo viaggio

Con una serie di nuove versioni ibride disponibili e opzioni avanzate per benzina e diesel, la nuovissima Ford Kuga offre modi più innovativi, eleganti e convenienti per goderti la guida del tuo SUV.

Red All New Ford Kuga PHEV close crop on recharging point

Pulita. Silenziosa. Capiente.

Ideale sia per le strade urbane congestionate, sia per quelle tortuose di campagna. L'avanzata tecnologia ibrida plug-in di Ford Kuga combina un motore elettrico alimentato a batteria con un motore a benzina Duratec da 2,5 litri, offrendo una potenza ibrida combinata di 225 cavalli, a fronte di un eccellente consumo di carburante e basse emissioni di CO2: solo 32 g di CO2/km (WLTP) / 26 g di CO2/km (NEDC).

Le quattro modalità di guida consentono di scegliere l'alimentazione del motore elettrico (EV Now), il motore a benzina (EV Later), una combinazione di entrambi (EV Auto), oppure usare il motore per ricaricare la batteria ibrida durante la guida (EV Charge). In questo modo, potrete affrontare facilmente qualsiasi viaggio, mantenendo la vostra guida in città pulita, silenziosa ed elegante.

Ricarica senza stress

La nuova Ford Kuga ibrida plug-in offre una impressionante autonomia di guida: fino a 56 km con il solo motore elettrico. Per massimizzare l'efficienza, il sistema utilizza una combinazione di frenata rigenerativa e potenza ottenuta dal motore a benzina, per aumentare l'autonomia della batteria durante la guida. 

La batteria ibrida può essere ricaricata nella maggior parte delle stazioni di ricarica pubbliche. In alternativa, insieme al veicolo viene fornito un cavo di ricarica domestico, che può essere utilizzato ovunque si possa accedere alla rete elettrica. Oppure, come accessorio opzionale, il Wall-Box di Ford offre una ricarica domestica ad alta velocità: da 0 a 100% in meno di 3,5 oreTooltip

Home Charging Wall Box
Ford Kuga mHEV engine diagram

Maggiore supporto per il vostro motore

La nuova opzione ibrida diesel Ford EcoBlue della Kuga incorpora un piccolo motore elettrico con una batteria a 48 volt che contribuisce a migliorare l'efficienza del motore. 

Si tratta di una trasmissione ibrida leggera (MHEV) che non può essere azionata esclusivamente con l'energia elettrica. Il motore elettrico fornisce invece un supporto aggiuntivo al motore a combustione quando necessario, contribuendo sia a migliorare il consumo di carburante sia a ridurre le emissioni. 

Non è necessario collegare il veicolo a una fonte di alimentazione esterna, perché la batteria separata da 48 volt che alimenta il motore elettrico si ricarica durante la guida. La frenata rigenerativa funziona rimettendo in circolo l'energia dai freni alla batteria ibrida leggera. 

L'opzione diesel più intelligente

Preferite il diesel? Ford Kuga offre una scelta di motori EcoBlue da 1,5 e 2,0 litri, che incorporano la tecnologia diesel più avanzata per migliorare potenza, coppia motrice e consumi e, al contempo, ridurre le emissioni. Con un'impressionante potenza di 120 o 190 cavalli, a seconda del motore diesel, potrai scegliere tra la trasmissione con cambio manuale o automatico.

1.5L & 2.0L EcoBlue engines detail
Ford 6-speed manual gearbox detail

Cambio manuale preciso

Il cambio manuale a 6 marce della Kuga garantisce un'elevata coppia motrice e un cambio di marcia fluido e preciso. Per un'efficienza di consumi ottimale, l'indicatore di marcia presente all'interno del quadro strumenti suggerisce quando cambiare marcia.

Cambio di marcia senza soluzione di continuità

Per i modelli con trasmissione automatica, il selettore girevole per il cambio marcia di Kuga vi offre un controllo completo dell’evoluto cambio a 8 marce, consentendovi una pratica selezione della marcia semplicemente ruotando il selettore. Sostituendo la tradizionale leva del cambio, lo spazio a disposizione risulta aumentato, garantendo un design degli interni più ordinato e raffinato.

All new Ford Kuga interior with control panel
All New Ford Kuga selectable drive modes close up

Padroneggiate ogni tipo di terreno

Strade urbane scorrevoli o strade sterrate tortuose: ovunque dobbiate guidare, Kuga è progettata per massimizzare il controllo. Potete scegliere tra svariate modalità di guida, che ottimizzano le prestazioni del veicolo per adattarsi perfettamente alle condizioni stradali. Il sistema modifica la sensibilità dell'accelerazione, dello sterzo e delle sospensioni, interagendo anche con i controlli della trazione e della stabilità per rendere il controllo ottimale in qualsiasi situazione.

Potete scegliere tra: Normale, Sport, Bagnato, Sterrato, oppure Eco, per la massima efficienza. Le informazioni principali vengono visualizzate sul quadro strumenti digitale da 12.3" della Kuga, con temi cromatici che cambiano in base alla modalità di guida selezionata.

Top