Home > Auto > NUOVA KA+ > Caratteristiche > Prestazioni ed Efficienza

La tecnologia all'avanguardia abbatte il consumo di carburante

La nuova KA+ e la nuova KA+ Active sono divertenti e convenienti da guidare. Il nuovo motore a benzina da 1.2 litri garantisce l'efficienza dei consumi. L'Auto Start Stop può ridurre drasticamente il consumo di carburante fino al 10%. Gli intervalli di manutenzione ogni due anni oppure ogni 30.000 km semplificano inoltre la gestione del veicolo.

Ford KA+ front steering wheel with man driving and car ahead

Consumi ridotti con Auto Start Stop

Quando il veicolo è fermo, ad esempio a un semaforo o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però le funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire, premi la frizione e inserisci la prima normalmente o, in caso di cambio automatico, premi il freno. Auto Start Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre il consumo di carburante.

Nuova KA+ per la massima resa del carburante

La KA+ è dotata di un nuovo motore a benzina da 1.2 litri avanzato, con la trasmissione manuale a 5 velocità. La coppia migliorata, anche a un regime di giri ridotto, garantisce prestazioni elevate e un'esperienza di guida complessiva migliore. Il motore è progettato all'insegna dell'efficienza: il consumo di carburante è eccellente con emissioni di CO2 ridotte. È disponibile un modello diesel, con un motore da 1.5 litri dalle prestazioni elevate.

Ford KA+ petrol and diesel engine
Ford KA+ gear shift indicator

Cambi di marcia a consumi ridotti

L'indicatore di marcia presente sul quadro strumenti suggerisce quando cambiare marcia per ottenere la massima efficienza dei consumi. È un modo semplice ma efficace per rendere ogni viaggio più economico.

Informazioni di viaggio fondamentali

Il computer di bordo integrato fornisce dati e cifre utili sulla distanza percorsa, sul consumo di carburante, sulla velocità e sulla temperatura esterna. Indica inoltre l'autonomia, ovvero la distanza che puoi ancora percorrere con il carburante disponibile. È utile soprattutto per i viaggi lunghi o quando ti devi recare in un luogo particolarmente distante.

Ford KA+ trip computer close up
Top