Home > Auto > NUOVA KA+ > Caratteristiche > Esperienza di guida

Guidare è sempre un piacere

In città o in autostrada, la nuova KA+ è sempre reattiva e divertente da guidare. Le tecnologie all'avanguardia di cui è dotata ti semplificano la vita e possono persino ridurre i costi di guida. Ad esempio, il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile consente di risparmiare carburante mantenendo la velocità della tua KA+ entro il limite preimpostato.

Orange Ford KA+ front headlamp close up

Fari che si accendono automaticamente in caso di necessità

I fari automatici sono dotati di sensori che rilevano la scarsità di luce o un cambiamento improvviso delle condizioni di luminosità, e in questi casi il sistema attiva l'accensione automatica dei fari, rendendo la guida più facile.

Viaggi all'insegna del relax

La KA+ è dotata del controllo della velocità di crociera con limitatore. Utilizza il controllo della velocità di crociera sul volante per impostare la velocità desiderata: la KA+ manterrà tale velocità senza la necessità di tenere premuto l’acceleratore. Se devi accelerare o rallentare, usa l’acceleratore o il freno per disattivare il controllo della velocità di crociera. Il limitatore di velocità è particolarmente utile per la guida in città: ti consente infatti di rispettare il limite consentito ed è facile da regolare man mano che tale limite cambia.

Silver Ford Ka+ in the city driving at night
Ford KA+ reverse parking at night

Parcheggio facile in spazi ristretti

La KA+ è così agile e compatta da garantire la massima facilità di parcheggio anche negli spazi più ristretti. Grazie ai sensori di parcheggio posteriori, puoi inoltre parcheggiare in tutta sicurezza. I sensori rilevano quando sei troppo vicino a un ostacolo e visualizzano un avviso sulla console centrale, oltre a riprodurre un segnale acustico. Il tutto per un parcheggio agevole e senza rischi.

Facilità di partenza in salita

Il sistema Hill Start Assist utilizza i freni per impedire alla KA+ di arretrare durante una partenza in salita. Quando è attivo, il veicolo rimane fermo per 2-3 secondi dopo il rilascio dei freni. In questo modo hai il tempo di spostare il piede sull’acceleratore e rendere così più semplice e sicura la partenza in salita, soprattutto quando dietro di te sono parcheggiati altri veicoli

Ford KA+ orange parked near traffic light on hill
Top