Home > Auto > NUOVA FOCUS > Caratteristiche > Sicurezza

La tua sicurezza. La nostra priorità.

Per proteggere te, la tua famiglia e gli altri utenti della strada, è stata progettata una serie di tecnologie intelligenti. Per esempio, l'Active Braking e il Pre-Collision Assist, con sistema di rilevamento dei pedoni e dei ciclisti, ti avvertono di possibili incidenti e addirittura inseriscono automaticamente i freni qualora tu non reagisca in tempo.

Ford Focus pre-collision assist

Questo sistema può evitare gli incidenti o ridurne la gravità

L'indicatore di distanza rileva eventuali veicoli o persone che si trovano davanti alla vettura o che possono attraversare la carreggiata e avverte il conducente. In caso di mancata reazione, l'auto frena automaticamente. Questa nuova tecnologia è stata sviluppata per evitare eventuali incidenti o per ridurne la gravità; essa entra in funzione fino a una velocità di 80 km/h.

Ti aiuta a frenare anche a velocità sostenuta

Il sistema di frenata attiva è una funzionalità di sicurezza innovativa che entra in azione a velocità superiori a 50km/h. Questa tecnologia utilizza il sistema RADAR per scansionare la strada davanti a te e avvisa in caso di possibile rischio di collisione. Se non reagisci all'avviso, il sistema precarica i freni e poi inizia a frenare per ridurre la velocità. Invece, a velocità inferiori a 50km/h, c'è un'altra tecnologia pronta ad aiutarti: la frenata automatica d'emergenza. Insieme, queste due tecnologie garantiscono assistenza in caso di frenata a qualsiasi velocità.

Ford Focus active brkaing
Ford Focus door edge protector

Previene le ammaccature e i graffi indesiderati

Quando si parcheggia in spazi ristretti, il rischio di sbattere la portiera dell'auto è sempre elevato. Per questo, quando si apre una qualsiasi delle quattro portiere della Focus, fuoriesce la barriera protettiva per preservare la verniciatura della tua auto e di quelle a fianco.

Top