Home > Auto > NUOVA FOCUS > Caratteristiche > Comfort

Comoda e connessa

Linee pulite, un assetto elegante e un aspetto sofisticato. Gli interni della nuova Focus sono più comodi, spaziosi e raffinati che mai. E adesso, tu e la tua auto potrete restare connessi ovunque. Il nuovo modem FordPass Connect* opzionale ti offre una gamma di preziose funzionalità, come il Live Traffic, l'hotspot Wi-Fi* e l'eCall. Scarica la FordPass App sul tuo smartphone e potrai accedere a molte altre funzionalità FordPass Connect, tra cui la chiusura e l'apertura con comando a distanza, l'accensione remota (solo per la trasmissione automatica), la localizzazione del veicolo e altro ancora.

Ford Focus FordPass Connect

La chiave per un mondo più connesso

Per la prima volta, la nuova Focus è disponibile con il modem FordPass Connect*. Il sistema fornisce una gamma di preziosi vantaggi, compresa la rete Wi-Fi fino a 4G LTE, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, inviati direttamente al navigatore satellitare a bordo. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà un'eCall† ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo.

Scarica l'app FordPass per avere accesso a molte altre funzionalità

Grazie all'app FordPass è possibile associare il proprio smartphone a FordPass Connect e renderlo ancora più potente. Una volta connesso, otterrai una gamma di nuove funzionalità innovative. Ad esempio, potrai utilizzare lo smartphone per localizzare il tuo veicolo e aprirlo e chiuderlo a distanza. Potrai controllare il livello di carburante, il chilometraggio e la pressione dei pneumatici, nonché ricevere avvisi sullo stato del veicolo direttamente sul tuo smartphone. In più, potrai anche accendere l'auto (solo in caso di trasmissione automatica) in modo da sbrinarla, disappannarla e prepararla a partire non appena sarai pronto. E potrai anche programmare il tuo navigatore satellitare da casa, inviando la destinazione direttamente dallo smartphone all'auto.

Ford Focus FordPass app
Ford Focus B&O PLAY

La tua musica favorita, ascoltata al meglio

Tutta la musica, di qualsiasi genere, merita di essere ascoltata come l'artista l'ha concepita. Ed è proprio questo ciò che potrai ottenere grazie alla nuova Focus. Il motivo? Perché la nuova gamma è dotata di B&O PLAY. Questo impianto audio di classe superiore da 675 watt diffonde un suono potente e intenso grazie a un sistema composto da 10 elementi, tra altoparlanti, woofer e subwoofer. Questa tecnologia avanzata è stata appositamente progettata, sviluppata e perfezionata per la Focus dai tecnici del suono di B&O PLAY. Quindi alza il volume e goditi le band e i brani che preferisci nell'abitacolo della tua auto, che per l'occasione si trasforma in una vera e propria sala concerti.

Ricarica in viaggio

Gli interni della Focus sono stati progettati per massimizzare spazio e praticità. Ad esempio, lo scomparto posizionato di fronte alla leva del cambio offre abbastanza spazio da poter alloggiare anche gli smartphone più grandi. Inoltre, grazie alla ricarica wireless disponibile anche per gli smartphone compatibili*, avere dispositivi sempre pronti all'uso non è mai stato così semplice.

Ford Focus wireless charging
Ford SYNC 3 with Voice Control and Touchscreen

In vivavoce con SYNC 3

Ford SYNC 3 è l'ultima e più avanzata versione del SYNC, con un’interfaccia multimediale ancora più semplice e pratica rispetto al SYNC e SYNC 2. Il SYNC 3 offre un'immagine completamente nuova, grazie alla nuova grafica e alle nuove funzionalità dello schermo Touchscreen, per esempio la funzione ‘Pinch to zoom’ caratteristica dello smartphone e tablet per una navigazione ancora più intuitiva. Tra le altre applicazioni introdotte, oltre alla possibilità di comandare vocalmente le proprie App preferite attraverso AppLink, la funzione ‘mirroring’ consente di duplicare le informazioni del proprio smartphone sul display grazie alla piena compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Sedili regolabili in 18 posizioni

I sedili regolabili in 18 posizioni della nuova Focus possono essere personalizzati in base a requisiti specifici. Puoi alzarli e abbassarli, muoverli in avanti e indietro, regolarne l'inclinazione, spostare il supporto lombare e tanto altro. Così sarai seduto nella posizione ottimale per l'intera durata del viaggio.

Ford FOcus with adjustable seating close up
Ford Focus heated steering wheel diagram

Sedili e volante che ti mantengono al caldo

I sedili anteriori riscaldati sono disponibili per conducente e passeggero. E per il tuo comfort puoi scegliere tre impostazioni diverse per ogni sedile. Che sia una mattina ghiacciata, una giornata fredda o una notte gelida, il volante riscaldato è concepito per tenere le tue mani al caldo.

Key-free significa libertà totale

Grazie al sistema KeyFree Ford puoi aprire e chiudere il veicolo senza dover estrarre le chiavi dalla tasca o dalla borsa. Una bella comodità quando hai le mani occupate.

Ford Focus key free system
Ford Focus MyKey free system

Car sharing senza pensieri con MyKey

MyKey ti consente, tra le altre cose, di impostare il limite massimo di velocità, configurare un promemoria per le cinture di sicurezza e persino controllare il volume del sistema audio. Questa tecnologia è progettata per garantire la massima tranquillità quando presti l'auto a un amico o un familiare, grazie alla possibilità di programmare i vincoli che desideri impostare per una determinata chiave. Puoi mantenere la chiave di amministratore senza alcun vincolo e anche averne più di una per ciascun tipo, se lo desideri.

Ford Easy Fuel per un rifornimento semplicissimo

Questa pratica tecnologia rende praticamente impossibile effettuare il rifornimento con il carburante sbagliato, perché un ugello pompa diverso non viene riconosciuto. E non è tutto. Poiché Ford Easy Fuel è un sistema senza tappo, i tappi del serbatoio sporchi non saranno che un vecchio ricordo.

Ford Focus Easy Fuel

Specchietti laterali auto-proteggenti

Per evitare danni accidentali, gli specchietti regolabili elettricamente si ripiegano verso l'interno quando chiudi a chiave l'auto. Quando sono ripiegati, proteggono anche gli eleganti indicatori di direzione integrati. Inoltre sono riscaldati, il che significa partenze più veloci nelle mattine dalle temperature gelide.

Top