Home > Auto > NUOVA FOCUS > Caratteristiche > Comfort

Comoda e connessa

Linee pulite, un assetto elegante e un aspetto sofisticato. Gli interni della nuova Focus sono più comodi, spaziosi e raffinati che mai. E adesso, tu e la tua auto potrete restare connessi ovunque. Il nuovo modem FordPass Connect* opzionale ti offre una gamma di preziose funzionalità, come il Live Traffic, l'hotspot Wi-Fi* e l'eCall. Scarica la FordPass App sul tuo smartphone e potrai accedere a molte altre funzionalità FordPass Connect, tra cui la chiusura e l'apertura con comando a distanza, l'accensione remota (solo per la trasmissione automatica), la localizzazione del veicolo e altro ancora.

Ford Focus FordPass Connect

La chiave per un mondo più connesso

Per la prima volta, la nuova Focus è disponibile con il modem FordPass Connect*. Il sistema fornisce una gamma di preziosi vantaggi, compresa la rete Wi-Fi fino a 4G LTE, che supporta fino a dieci dispositivi, e gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale, inviati direttamente al navigatore satellitare a bordo. Inoltre, in caso di incidente, FordPass Connect effettuerà un'eCall† ai servizi di emergenza fornendo la posizione del tuo veicolo.

Scarica l'app FordPass per avere accesso a molte altre funzionalità

Grazie all'app FordPass è possibile associare il proprio smartphone a FordPass Connect e renderlo ancora più potente. Una volta connesso, otterrai una gamma di nuove funzionalità innovative. Ad esempio, potrai utilizzare lo smartphone per localizzare il tuo veicolo e aprirlo e chiuderlo a distanza. Potrai controllare il livello di carburante, il chilometraggio e la pressione dei pneumatici, nonché ricevere avvisi sullo stato del veicolo direttamente sul tuo smartphone. In più, potrai anche accendere l'auto (solo in caso di trasmissione automatica) in modo da sbrinarla, disappannarla e prepararla a partire non appena sarai pronto. E potrai anche programmare il tuo navigatore satellitare da casa, inviando la destinazione direttamente dallo smartphone all'auto.

Ford Focus FordPass app
Ford Focus B&O PLAY

La tua musica favorita, ascoltata al meglio

Tutta la musica, di qualsiasi genere, merita di essere ascoltata come l'artista l'ha concepita. Ed è proprio questo ciò che potrai ottenere grazie alla nuova Focus. Il motivo? Perché la nuova gamma è dotata di B&O PLAY. Questo impianto audio di classe superiore da 675 watt diffonde un suono potente e intenso grazie a un sistema composto da 10 elementi, tra altoparlanti, woofer e subwoofer. Questa tecnologia avanzata è stata appositamente progettata, sviluppata e perfezionata per la Focus dai tecnici del suono di B&O PLAY. Quindi alza il volume e goditi le band e i brani che preferisci nell'abitacolo della tua auto, che per l'occasione si trasforma in una vera e propria sala concerti.

Lascia entrare un po' di sole

La Focus è disponibile con tettuccio panoramico a tutta lunghezza che sostituisce completamente il pannello in acciaio. Questa soluzione permette alla luce naturale di entrare nell'auto per un abitacolo luminoso e arioso. La prima metà si aziona elettricamente e può essere inclinata o fatta scorrere all'indietro, mentre il parasole retrattile a tutta lunghezza consente di aprire il vetro per far entrare l'aria fresca rimanendo protetti dal sole.

Ford Focus panoramic roof
Ford Focus hands-free tailgate

Pratico portellone posteriore ad apertura e chiusura automatica

Se hai le mani occupate e la tua Focus Wagon avverte la vicinanza della chiave con telecomando KeyFree, è sufficiente muovere il piede sotto il paraurti posteriore per aprire o chiudere automaticamente il portellone.

Ford Focus wireless charging

Ricarica in viaggio

Gli interni della Focus sono stati progettati per massimizzare spazio e praticità. Ad esempio, lo scomparto posizionato di fronte alla leva del cambio offre abbastanza spazio da poter alloggiare anche gli smartphone più grandi. Inoltre, grazie alla ricarica wireless disponibile anche per gli smartphone compatibili*, avere dispositivi sempre pronti all'uso non è mai stato così semplice.

Ford SYNC. Controllo vocale all'avanguardia

Il sistema Ford SYNC 3 permette di controllare la musica e le chiamate del cellulare tramite i comandi vocali. Con il controllo vocale si possono inoltre riprodurre brani da un dispositivo USB, da un lettore MP3 o dall‘iPod® e persino direttamente dal cellulare compatibile con il Bluetooth®.Il sistema è in grado persino di leggere a voce alta gli SMS ricevuti. La nuova interfaccia ha pulsanti più larghi e più pratici e il touchscreen da 8" riconosce la gestualità tipica degli smartphone e dei tablet, come stringere e allargare le dita, per rendere la navigazione ancora più intuitiva. SYNC 3 è inoltre dotato di AppLink, Apple’s CarPlay e Android Auto, che portano le informazioni dal tuo smartphone al touchscreen.

 

Ford SYNC 3 with Voice Control and Touchscreen
Top