Home > Auto > ECOSPORT > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Perché dovreste scegliere tra prestazioni sbalorditive ed efficienza a basso consumo se potete averle entrambe? Il nostro pluripremiato motore a benzina Ford EcoBoost da 1,0l garantisce divertimento alla guida e basse emissioni, raggiungendo così nuove frontiere.

 

Tecnologia diesel d’avanguardia

L’1.5 litri Ford EcoBlue è un nuovissimo motore diesel e la EcoSport è il nostro primo modello motorizzato con questo propulsore da 125 CV di potenza, erogata grazie a quattro cilindri, sovralimentazione turbo e tecnologia d’iniezione.

Ford EcoSport EcoBoost Engine of the Year 2017

Il meglio del tuo motore

Il rivoluzionario motore a benzina Ford EcoBoost a 3 cilindri da 1 litro si è aggiudicato per sei volte il premio International Engine of the Year. Ed è facile capire perché. Disponibile con potenza da 125 CV o 140 CV, permette di godere di una performance coinvolgente che ci si aspetterebbe da un motore da 1,6 litri tradizionale, a cui si aggiungono una diminuzione dei consumi di carburante ed emissioni ridotte di CO2.

Consumi di carburante ridotti grazie al sistema automatico Start/Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo rosso o in coda, questa tecnologia è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo però operative funzionalità essenziali come i fari, l'aria condizionata, la radio e il sistema Ford SYNC). Quando è possibile ripartire, il motore si riavvia automaticamente non appena viene premuta la frizione e si inserisce la prima oppure premendo l'acceleratore in caso di cambio automatico. Il sistema automatico Start/Stop è particolarmente efficiente per la guida in città, dove è possibile ridurre fino al 10% il consumo di carburante.

EcoSport Interior Trip Computer

Informazioni di viaggio fondamentali

Il computer di bordo integrato fornisce dati e cifre utili sulla distanza percorsa, sul consumo di carburante, sulla velocità e sulla temperatura esterna. Indica inoltre l'autonomia, ovvero la distanza che puoi ancora percorrere con il carburante disponibile. È utile soprattutto per i viaggi lunghi o quando ti devi recare in un luogo particolarmente distante.

Top