Home > Auto > NUOVA ECOSPORT > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Ford concepisce le tecnologie come utili supporti che vi offrono ogni giorno un comfort elevato e la massima sicurezza. Non importa che si tratti di trazione integrale intelligente, assistente di salita oppure di Ford SYNC: ogni funzione della nuova Ford EcoSport è stata ideata con lo scopo di migliorare notevolmente la vostra esperienza di guida.

Sicurezza garantita in condizioni mutevoli

Il sistema Intelligent All-Wheel Drive (AWD) è in grado di stabilire il grado di aderenza e di equilibrio e la reattività in curva necessari in condizioni di fondo bagnato, asciutto o ghiacciato e su terreni variabili. Questa tecnologia attiva la trazione anteriore o posteriore in base alle necessità. Inoltre questo sistema di "coppia a richiesta" aumenta notevolmente la maneggevolezza e l'efficienza della vettura.

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist impedisce brevemente che la vettura retroceda durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2-3 secondi in più, lasciando al conducente il tempo per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Ford EcoSport Rear View Camera

Retromarcia più facile e sicura

Dissuasori, biciclette, muretti... La telecamera posteriore visualizza tutta l'area dietro il veicolo su uno schermo integrato nella consolle centrale. Oltre a fornire una visuale completa, il sistema visualizza linee virtuali per aiutarti a parcheggiare anche negli spazi più ristretti. La telecamera si attiva automaticamente quando inserisci la retromarcia.

Top