Home > Auto > MONDEO > Caratteristiche > Tecnologia ibrida

Il meglio di due mondi

La Mondeo Hybrid Station Wagon ha due fonti di energia: un motore tradizionale a benzina e un motore elettrico a batteria. Il sistema passa automaticamente da un motore all'altro o li utilizza in combinazione tra loro per offrire il mix perfetto di potenza ed efficienza. E per rendere l'intero sistema ancora più efficiente, la frenata rigenerativa cattura l'energia che normalmente viene persa dai freni ad attrito, per poi riciclarla per ricaricare la batteria ad alto voltaggio.

Ford Mondeo model showing Regenerative braking functions

Goditi i vantaggi della tecnologia ibrida elettrica

La nuova Mondeo è disponibile anche nella motorizzazione Hybrid - ibrida elettrica (HEV): la prima Ford Hybrid a essere prodotta in Europa. Combinando i vantaggi della doppia alimentazione, elettrica e a benzina, la nuova Mondeo Hybrid garantisce un'efficienza e un’autonomia straordinarie, prestazioni emozionanti e il piacere di guida tipico di ogni vettura Ford. La frenata rigenerativa e l'innovativo Smart Gauge con assistenza alla guida ibrida (Brake Coach) aiuta il conducente a sfruttare al meglio la potenza ed ottenere sempre la massima efficienza.

Guida in modo più intelligente

La Ford SmartGauge con EcoGuide sfrutta il design intelligente e l'interfaccia intuitiva per aiutarti a guidare in modo ancora più efficiente. Uno schermo LCD ad elevata risoluzione sul cruscotto visualizza informazioni di guida in tempo reale, inclusi i livelli di carburante e la carica della batteria. Un'animazione su schermo ti mostra quando stai guidando nel modo più efficiente per aiutarti a massimizzare i tuoi risparmi.

Ford Mondeo close up of SmartGauge with EcoGuide
Dark and White Ford Mondeo parking in front of modern concrete building

Distinguiti dalla folla

La nuova Fort Mondeo Hybrid è stata studiata per spiccare ovunque tu vada. Linee pulite e scolpite: una dichiarazione visiva potente. Il design è completato dalla griglia cromata e dai distintivi cerchi in lega da 18", che creano un look contemporaneo in armonia con il motore ibrido avanzato.

Top