Home > Auto > MONDEO > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Comanda la strada

La nuova Ford Mondeo vanta motori potenti ed efficienti e una serie di tecnologie intelligenti. Il risultato: performance esaltanti e guida precisa. Scegli tra propulsione ibrida, a benzina o diesel avanzata: sono tutte in grado di fornirti la potenza che desideri e l'efficienza che ti serve. Infatti, la combinazione di design intelligente e ingegneristica d'avanguardia è sinonimo di economia eccellente e ridotte emissioni di CO2, a prescindere dalla propulsione che scegli.

Ford Mondeo front part showing regenerative braking

Un modo più efficiente di ricaricare la batteria

A differenza delle tecnologie tradizionali, il sistema di ricarica rigenerativa intelligente carica la batteria solo quando serve e, ogni qualvolta è possibile, evita la ricarica quando si preme l'acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

Usa meno carburante con Auto Start-Stop

Quando la vettura è ferma, ad esempio a un semaforo o in coda, la tecnologia Auto Start&Stop è in grado di spegnere automaticamente il motore (mantenendo attive le funzionalità essenziali come i fari, il climatizzatore, la radio e il sistema Ford SYNC). Per ripartire è sufficiente premere la frizione e inserire la prima o premere l'acceleratore in caso di cambio automatico. La tecnologia Auto Start&Stop è particolarmente utile per la guida in città, dove riesce a ridurre i consumi di carburante fino al 10% (ciclo urbano).

White Ford Mondeo standing on zebra crossing viewed from top
Ford Mondeo active grille shutter close up

Migliore aerodinamica per una minor attrito

Con la griglia del radiatore a profilo variabile (sistema Active Grill Shutter), il pannello di afflusso dell'aria che raffredda il motore rimane aperto quando si guida a bassa velocità. Quando si accelera, la griglia invece si chiude in automatico. Questo consente di migliorare l'efficienza aerodinamica, riducendo i consumi. Nel corso del tempo, questa tecnologia fa davvero la differenza.

Cambio marce al volante: goditi un rapido cambio marce con l'automatico

Normalmente presenti solo su auto sportive di alta gamma, i comandi per il cambio marce al volante sono disponibili per entrambe le opzioni di trasmissione della nuovissima Mondeo. Questa tecnologia, ispirata alle auto da corsa, consente di effettuare rapidi cambi di marcia con il semplice tocco delle dita. Con i comandi per il cambio marce al volante è inoltre possibile cambiare marcia più efficientemente in curva.

Ford Mondeo detail of paddle shifters
Ford Focus 6-speed manual transmission

Un cambio manuale perfetto per il vostro motore

Il cambio a 6 marce è perfetto per il vostro motore EcoBlue da 2.0 litri.

Gamma di motori diesel

Preferisci il diesel? Allora scegli dalla gamma di potenze disponibili. 150 CV, 190 CV? Tutti adottano le più recenti tecnologie motoristiche che ottimizzano potenza, coppia ed efficienza rispettando al tempo stesso la severa norma antinquinamento Euro 6.2.

Ford Focus mode of EcoBlue Diesel engine
Ford Mondeo close crop of e-shifter

Nuova e sofisticata trasmissione automatica con selettore girevole per il cambio Marcia

Nei modelli con cambio automatico e un motore EcoBlue, il Rotary Gear Shift sostituisce la tradizionale leva del cambio. Questo ti dà il controllo di un nuovo cambio automatico avanzato, con accelerazione migliorata e cambi di marcia super fluidi. Rende inoltre il design degli interni molto più pulito aumentando lo spazio nell'abitacolo.

Top