Home > Auto > MONDEO > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Non importa che si tratti di una guida controllata in città o che si tratti di accelerazioni dinamiche su corsie più libere: Ford Mondeo vi offre in ogni situazione caratteristiche di guida e di handling uniche.

I diversi motori diesel o a benzina convincono senza eccezioni grazie alle loro prestazioni impressionanti, ai loro bassi valori di consumo e alle emissioni di CO2 inferiori.

Goditi i vantaggi della tecnologia ibrida elettrica

La nuova Mondeo è disponibile anche nella motorizzazione Hybrid - ibrida elettrica (HEV): la prima Ford Hybrid a essere prodotta in Europa. Combinando i vantaggi della doppia alimentazione, elettrica e a benzina, la nuova Mondeo Hybrid garantisce un'efficienza e un’autonomia straordinarie, prestazioni emozionanti e il piacere di guida tipico di ogni vettura Ford. La frenata rigenerativa e l'innovativo Smart Gauge con assistenza alla guida ibrida (Brake Coach) aiuta il conducente a sfruttare al meglio la potenza ed ottenere sempre la massima efficienza.

Motore Diesel Bi-Turbo

Il nuovo motore Bi-Turbo è la massima espressione della tecnologia applicata ai motori diesel.Non solo il primo motore bi-turbo installato su un auto Ford, ma anche il più potente.Utilizza due turbine sequenziali a controllo elettronico: la prima, a bassa inerzia, è più piccola e agisce nell’arco di giri più basso, per rispondere alla richiesta di potenza in fase di accelerazione iniziale; la seconda, di dimensioni maggiori, entra in azione per garantire il massimo della potenza ai regimi più elevati.

Questo nuovo propulsore, disponibile solo in combinazione con il cambio PowerShift, sviluppa una potenza di 210cv con una coppia di 450 Nm (già disponibile a 2.000 giri), garantendo una risposta sempre pronta e ottime prestazioni

EcoBoost: ottieni il meglio dal tuo motore

Le tre motorizzazioni a benzina Ford EcoBoost utilizzano una combinazione di iniezione diretta e turbocompressione per offrire un livello eccezionale di prestazioni e consumi.

  • Il nuovo Ford EcoBoost 1.5 litri da 160CV garantisce un consumo pari a 5,3 l/100 km.
  • L'EcoBoost 2.0 litri eroga un'impressionante potenza di 203CV o 240CV e, grazie al Sound Symposer appositamente calibrato, diffonde il suo caratteristico rombo motore all'interno dell'abitacolo.
2.0 Litre EcoBoost engine in detail
TDCi diesel engine in detail

Gamma di motori diesel

Preferisci il diesel? Puoi scegliere tra 1.5 TDCi e 2.0 TDCi. Ognuno di essi incorpora la tecnologia motore più avanzata al fine di migliorare potenza, coppia motrice e consumi e, al contempo, ridurre le emissioni. Il modello 2.0 TDCi (disponibile nel 2015) offre tre livelli di potenza, con l'impressionante picco di 210CV del motore biturbo, pur garantendo consumi eccellenti ed emissioni basse.

Top