Home > Auto > KA+ > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Agile e pratica. Reattiva e sicura. La KA+ reagisce in modo ottimale a tutte le condizioni di guida. Le tecnologie intelligenti rendono l'esperienza di guida della Ford KA+ piacevole, sicura e comoda. Che sia in città o in autostrada, ogni viaggio nella Ford KA+ trasmette puro divertimento. 

Grey Ford KA+ rear view in city streets at night

Parcheggio facile in spazi ristretti

La KA+ è così agile e compatta da garantire la massima facilità di parcheggio anche negli spazi più ristretti. Grazie ai sensori di parcheggio posteriori, puoi inoltre parcheggiare in tutta sicurezza. I sensori rilevano quando sei troppo vicino a un ostacolo e visualizzano un avviso sulla console centrale, oltre a riprodurre un segnale acustico. Il tutto per un parcheggio agevole e senza rischi.

Viaggi meno stancanti e più economici

Il Cruise control con limitatore di velocità consente di impostare in anticipo la velocità desiderata. In questo modo si risparmia carburante e si evita a tentazione di andare troppo veloci. Come qualsiasi cruise control, il sistema mantiene la velocità senza la necessità di tenere costantemente premuto l’acceleratore.

Red Ford Ka+ in the city driving behind a blue Ka+
Blue Ford Ka+ driving in a city, followed by a black car

Maggiore controllo nelle partenze in salita

La tecnologia Hill Start Assist impedisce brevemente che la vettura retroceda durante una partenza in salita. Il sistema funziona mantenendo la pressione sul sistema frenante per 2-3 secondi in più, lasciando al conducente il tempo per spostare il piede dal pedale del freno all'acceleratore. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli.

Ford KA+ SYNC with Emergency Assistance

Ford SYNC 3 con servizio di emergenza

La chiamata automatica di emergenza* è una componente molto importante del sistema Ford SYNC 3, che può persino salvare la vita. Nell'eventualità di un incidente che comporti l'apertura di un airbag o la disattivazione della pompa di carburante, questa tecnologia può contattare automaticamente i servizi di emergenza tramite un cellulare collegato in Bluetooth®. È possibile scegliere di interrompere la chiamata o, in caso di necessità, inoltrare la richiesta di soccorso. Il sistema è in grado di fornire informazioni cruciali come le coordinate GPS anche se il conducente si trova in stato di incoscienza.

*Il servizio di emergenza Ford funziona in otre 40 paesi europei. Questo sistema funziona se è collegato a un cellulare compatibile e supporta il conducente all'apertura di un airbag (ad eccezione dell'airbag per le ginocchia) o se un sensore rileva un impatto e disattiva per emergenza la pompa del carburante. Il servizio di emergenza non è supportato in tutte le lingue europee.

Top