COME POSSIAMO AIUTARTI?

Scrivi una domanda...
Home > Auto > GALAXY > Caratteristiche > Sicurezza

Priorità alla sicurezza

Il sistema di sicurezza intelligente (IPS – Intelligent Protection System) della Ford Galaxy unisce svariate tecnologie per proteggere i passeggeri in caso di incidente, tra cui numerosi airbag e cinture di sicurezza a 3 punti su tutti i sedili. Insieme al sistema di assistenza alla frenata d’emergenza (EBA – Emergency Brake Assist), al controllo elettronico di stabilità e ai fissaggi ISOFIX, questi dispositivi garantiscono maggiore sicurezza. 

Un sistema che vi aiuta a proteggere i pedoni

Il Pre-Collision Assist rileva veicoli e pedoni sulla strada davanti a voi e quelli che potrebbero incrociare la traiettoria dell’auto e vi avvisa della loro presenza. Se non reagite, il sistema attiva automaticamente i freni. La tecnologia è stata appositamente sviluppata per attenuare la gravità di eventuali incidenti o evitarli. La funzione è attiva fino alla velocità di 80 km/h.

Ford Galaxy in blu. Vista di 3/4 da dietro, in viaggio. Visualizzazione del limitatore di velocità
Ford Galaxy, vista dall'alto, sistema di protezione intelligente IPS

Sistemi di sicurezza coordinati che si attivano istantaneamente

Un sistema di protezione intelligente (IPS) avanzato coordina una serie di sistemi di sicurezza per offrire la massima protezione a conducente e passeggeri. La Ford Galaxy è inoltre dotata di una carrozzeria rigida studiata per assorbire la forza d'urto e di una tecnologia avanzata per sedili e cinture di sicurezza concepita per ridurre al minimo il rischio di lesioni in caso d’incidente.

Top