Home > Auto > GALAXY > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Che si tratti di potenti motori a benzina o di prestanti motori diesel, tutte le propulsioni della Ford Galaxy combinano dinamica di guida eccellente ed efficienza sbalorditiva.

EcoBoost petrol engine

Ford EcoBoost: potenza ed efficienza senza compromessi

Le due motorizzazioni a benzina Ford EcoBoost utilizzano una combinazione di iniezione diretta e turbocompressione per offrire un livello eccezionale di prestazioni e consumi:

Alla rivoluzionaria gamma Ford EcoBoost si aggiunge un nuovo motore a benzina Ford EcoBoost da 1.5 litri che garantisce emissioni ridotte e uno consumo straordinario di 6,5 l/100 km per una potenza di 160 CV.

Il motore a benzina Ford EcoBoost da 2.0 litri ha una impressionante potenza di 240 CV ed è dotato di Sound Symposer, un dispositivo in grado di esaltare il sound quando necessario.

Gamma di motori diesel

Preferisci il diesel? L'innovativo motore TDCi da 2.0 litri offre quattro alternative scelte di potenza: 120 CV, 150 CV, 180 CV e 210 CV bi-turbo. Ognuna di esse incorpora la tecnologia motore più avanzata, garantendo potenza, coppia motrice e consumi superiori e, al contempo, emissioni ridotte.

2.0L TDCi diesel engine for extra power and maximum efficiency
Ford Galaxy Automatic Paddle Shift Controls at the steering column

Cambio marce al volante: goditi un rapido cambio marce con l'automatico

Normalmente presenti solo su auto sportive di alta gamma, i comandi per il cambio marce al volante sono disponibili per entrambe le opzioni di trasmissione: automatica a 6 velocità e PowerShift. Questa tecnologia, ispirata alle auto da corsa, consente di effettuare rapidi cambi di marcia con il semplice tocco delle dita. Con i comandi per il cambio marce al volante è inoltre possibile cambiare marcia più efficientemente in curva.

Top