COME POSSIAMO AIUTARTI?

Home > Auto > GALAXY > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

Oltre ai modelli diesel, oggi la gamma delle catene di trazione della Galaxy comprende anche un nuovo e potente motore ibrido a benzina. Numerose tecnologie avanzate affiancano questi motori. Il cambio automatico PowerShift della versione ibrida incrementa l’efficienza in termini di consumi e massimizza le prestazioni. In modalità EcoMode viaggiate in modo più efficiente, mentre la funzione automatica Start-Stop riduce il consumo di carburante. Ibrida o diesel, automatica o manuale, la tecnologia della Ford Galaxy vi permette di trovare l’equilibrio ideale tra prestazioni straordinarie e formidabile efficienza.

Ford Galaxy parcheggiata davanti all'edificio

Ibrido autoricaricabile – efficiente eppure potente

La nuova modalità di trazione della Ford Galaxy unisce un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2.5 litri altamente efficiente a un motore elettrico a batteria. Il sistema accumula l’energia normalmente dispersa in fase di frenata e rallentamento e la sfrutta per ricaricare la batteria, rendendo superfluo il collegamento alla rete elettrica. E grazie alla potente batteria con raffreddamento a liquido potete percorrere brevi tragitti anche solo in modalità totalmente elettrica. Per non sottrarre spazio al bagagliaio, la batteria è stata collocata sotto il pianale. Con i suoi 190 CVFord Galaxy, 2.5 Duratec 190 CV/140 kW, il nuovo impressionante sistema ibrido eroga tutta la potenza di cui avete bisogno.  La Ford Galaxy Hybrid consente inoltre di rimorchiare fino a un massimo di 1510 kg nella configurazione a 7 posti e fino a 1710 kg nella configurazione a 5 posti. Che vogliate trasportare una piccola barca, una moto d’acqua o un rimorchio, potete disporre di tutte le opzioni che vi servono.

Ford Galaxy diesel

La Ford Galaxy è anche disponibile con un potente motore diesel 2.0 l EcoBlue da 110 kW (150 CVFord Galaxy, 2.0 EcoBlue 150 CV/110 kW) o 140 kW (190 CVFord Galaxy, 2.0 EcoBlue 190 CV/140 kW). Entrambe le versioni soddisfano il rigoroso standard di emissioni 6.2.

Ford Galaxy, motori diesel EcoBlue

EtichettaEnergia

EtichettaEnergia 2022
Top