Home > Auto > FOCUS ST > Caratteristiche > Sicurezza

Sicurezza

Alte prestazioni richiedono un altro grado di sicurezza. Per questo la Ford Focus ST è equipaggiata con diverse tecnologie innovative che vi garantiscono la massima sicurezza.

Per evitare collisioni a basse velocità

L'innovativo sistema "Active City Stop" aiuta il conducente a evitare i tamponamenti in caso di traffico congestionato o a velocità inferiori a 50 km/h. Il sistema misura costantemente la distanza dal veicolo che precede, quando esso si trova in prossimità. Se il sistema rileva che il veicolo che precede riduce inaspettatamente la velocità, esso frena automaticamente.

Attiva la modalità "Sport"

Il sistema ESP mette a tua disposizione due diverse modalità. La modalità Sport conferisce un totale controllo sulla coppia motrice, riducendo gli interventi sui freni del sistema ESP e favorendo una guida più sportiva. Il controllo della trazione viene inoltre disattivato per aumentare la rotazione delle ruote, garantendo una migliore trazione in determinate situazioni particolarmente impegnative.

Red Ford Focus ST rear view close-up
Ford Focus ST showing airbags' positions

Sistemi di sicurezza coordinati che si attivano istantaneamente

La Ford Focus ST è dotata di un evoluto sistema di protezione intelligente (IPS), che integra una serie di sistemi di sicurezza per la protezione di conducente e passeggeri. Una scocca progettata per massimizzare l'assorbimento degli urti e una vasta gamma di airbag aiutano a proteggere ulteriormente gli occupanti del veicolo. La colonna dello sterzo e i pedali sono stati progettati per ritrarsi e allontanarsi dal conducente, con l'obiettivo di ridurre il rischio di lesioni durante eventuali incidenti.

Sistema all'avanguardia per un maggiore controllo in frenata

Il sistema frenante antibloccaggio (ABS) e la ripartizione elettronica della forza frenante assicurano una frenata controllata. 

Red Ford Focus ST black alloy wheel in detail
Black Ford Focus ST Tyre system

Rilevamento della perdita di pressione degli pneumatici

Qualora la pressione di uno o più pneumatici diminuisca durante la circolazione, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici (TPMS) avvisa immediatamente il conducente illuminando un'icona sul quadro strumenti.

Top