Home > Auto > FOCUS RS > Caratteristiche > Prestazioni ed efficienza

Prestazioni ed efficienza

La Ford Focus RS rappresenta la 30esima auto che porta avanti la tradizione leggendaria di questa serie con il famoso logo RS e definisce nuovi standard in termini di design, tecnologie, prestazioni e piacere di guida.

Ford Focus RS 2.3-litre EcoBoost engine detail

Avanzata tecnologia del motore EcoBoost da 2,3 litri

La rivoluzionaria tecnologia del motore EcoBoost da 2,3 litri integra l'iniezione diretta, la doppia fasatura variabile indipendente degli alberi a camme e un turbocompressore twin-scroll.

Calibrata e messa a punto specificamente per la nuova Focus RS, il risultato è una potenza massima di 350 CV e una coppia massima di 440 Nm (470 Nm con overboost).

All'eccellente reattività del regime di minimo si abbina una potente trazione media. E il regime di massimo a giri liberi è impostato su un limite di 6.800 giri al minuto.

La nostra auto migliore, progettata dalle nostre menti più acute

Sfruttando le capacità, le conoscenze e l'esperienza accumulata con Ford Racing, Team RS e altre attività dedicate a veicoli speciali (tra cui quella di Ken Block), Ford Performance ha una missione chiara: "Innovazione attraverso le prestazioni". La Focus RS è la massima espressione di questa filosofia.

Ford Focus RS Ford Performance engine cover
Top