Home > Auto > FOCUS RS > Caratteristiche > Esperienza di guida

Esperienza di guida

Nella Ford Focus RS sarete circondati da tecnologie innovative. Ogni tecnologia è stata sviluppata per portare la vostra esperienza di guida di quest'auto sportiva al massimo livello.

Massimo controllo in curva

La trazione integrale Ford Performance con Dynamic Torque Vectoring Control garantisce un'accelerazione laterale di 1 g, un'aderenza eccezionale e una manovrabilità di alta precisione durante l'accelerazione in curva. Il sistema impiega pacchi frizione doppi, controllati elettronicamente per bilanciare la coppia motore tra le ruote posteriori in base al terreno e alle condizioni di guida. Questa tecnologia intelligente consente inoltre di controllare le deviazioni in sovrasterzo in pista.

Progettata per ottimizzare le prestazioni su strada e su pista

Al volante della Ford Focus RS si avrà il controllo assoluto dello stile di guida e della manovrabilità, sia in strada sia in pista. Mediante il semplice azionamento di un interruttore è possibile scegliere tra quattro modalità di guida: Normale, Sport, Pista o Drifting. Ciascuna modalità regola il sistema di trazione integrale, i comandi degli ammortizzatori, i sistemi di controllo della stabilità elettronica e ABS, le risposte dello sterzo e del motore, nonché il rumore del motore.

Ford Focus RS Suspension detail

Sospensioni che si adattano al tuo stile di guida

Le avanzate e rigide sospensioni "Öhlins Tenneco", ispirate alle gare automobilisiche, ti permettono di mantenere constantemente la vettura sotto controllo. Inoltre, migliorano la tenuta su strada e la manovrabilità, e aumentano la reattività di risposta dello sterzo.

Massima maneggevolezza

Eccellente maneggevolezza grazie al differenziale dell'asse anterioreÈ possibile migliorare ulteriormente la dinamica e la maneggevolezza della Ford Focus RS? Sì. La soluzione: il differenziale meccanico dell'asse anteriore. Esso migliora la trazione della Ford Focus RS Blue & Black migliorando l'aderenza e riducendo così lo slittamento sull'asse anteriore. Quando si accelera in curve, il vantaggio è immediatamente evidente. Il miglioramento delle prestazioni non è solo percepibile guidando, ma anche visibile: la Ford Focus RS Blue & Black colpisce anche visivamente con la sua verniciata di serie Nitrous Blue metallico, gli specchietti esterni, il tetto e lo spoiler RS color nero opaco, i coprimozzo con il logo "RS" e i sedili Recaro ispirati al racing con contorno color Nitrous Blue.

Blue Ford Focus RS Option Pack rear on race track
Blue Ford Focus RS Bi-Xenon headlamps

Fari che migliorano la visibilità in curva

I fari bi-xeno intelligenti accompagnano la sterzata per illuminare in modo più preciso la strada e garantire una visibilità ottimale. Sono inoltre, in grado di adattare automaticamente il fascio di luce dei fari in funzione della velocità, dell'ambiente e delle condizioni esterne. Sette modalità diverse includono impostazioni specifiche su vie urbane, strade di campagna, autostrade o in condizioni climatiche avverse.

Top